View Full Version : Problema con scheda madre???
Salve ragazzi! Ho una kn9 sli abit come scheda madre. Ho un problema: alcune volte praticamente mi si disattivano tutte le porte, mouse tastiera, casse e tutto il resto. Secondo voi a cosa può essere dovuto? dovrei aggiornare il bios o qualcosa del genere? è un problema della scheda madre o di qualcos'altro?
fatemi sapere perchè non mi viene in mente nessun modo per risolvere questo problema, se non cambiare scheda madre...
non vi viene in mente nulla ragazzi? :doh:
Ma ti si disattivano quando sei sotto windows oppure anche durante il post o nel bios?
:muro: solo alcune volte quando sto sotto windows...poi quando riavvio si sistema tutto
Prova a mettere nel floppy un dischetto di avvio in dos,lo puoi creare con l'apposito tool da windows e vedi se ti fa lo stesso scherzo in dos.
Se non te lo fa vuol dire che windows ha qualche problemino.
strano perchè ho anche il portatile e li non lo fa questo problema, ho anche provato a formattare il pc ma dopo un pò di tempo si ripresenta il problema
e ultimamente si ripresenta piu spesso :(
secondo voi dovrei aggiornare il bios?
un segno di vita? non vi viene in mente niente ragazzi???:mc:
A questo punto io proverei ad aggiornare il BIOS...
forse si mi conviene, anche perchè per esempio mi dà problemi con hard disk sata2, mi si blocca il sistema con quelli.
Cmq sapete come si aggiorna il bios? conoscete qualche guida da qualche parte? :cool:
Ora che mi ci fai pensare... hai installato i driver del chipset?
intendi i driver che trovo nel cd d'installazione in dotazione con la scatola?
quelli si
intendi i driver che trovo nel cd d'installazione in dotazione con la scatola?
quelli si
Si, intendo quelli del chipset
si li ho installati quelli...bhè ovvio xD
Allora proverei l'aggiornamento del BIOS.
è complicato aggiornare il bios? io non ne ho la piu pallida idea, cmq secondo te il fatto anche che gli hard disk sata2 mi si bloccano sia cmq un problema che potrei risolvere aggiornando il bios? :doh:
è complicato aggiornare il bios? io non ne ho la piu pallida idea, cmq secondo te il fatto anche che gli hard disk sata2 mi si bloccano sia cmq un problema che potrei risolvere aggiornando il bios? :doh:
Non ne sono sicuro ma forse potresti risolvere.
Dimmi il modello preciso della tua mobo, vedo se trovo qualcosa x l'aggiornamento del bios. Ci sentiamo domani, ora devo andare.
Ciao
allora il modello della mia mobo è: KN9(NF-MCP55P)
chipset nvidia nFORCE 570 SLI
BIOS: version 6.00, date 05/30/2006
PCI-Express link width x8 Max supported x16
questo è tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.