View Full Version : Masterizzare un gioco da 7 Giga
chiodino
05-11-2007, 21:39
Ciao a tutti, vorrei sapere se possibile quale procedura devo seguire per masterizzare un gioco di 7 giga. E che DVD devo comprare.
Grazie:) Un aiuto per favore...
Marinelli
06-11-2007, 18:41
Innanzitutto il gioco deve essere tuo.
In questo forum non sono permesse discussioni di natura illegale.
Lascio decidere ai mod di sezione il da farsi.
Ciao
Innanzitutto il gioco deve essere tuo.
In questo forum non sono permesse discussioni di natura illegale.
Lascio decidere ai mod di sezione il da farsi.
Ciao
Pił che giusto
Pregasi fare attenzione, grazie
Angelus88
06-11-2007, 21:09
Dato per scontato che il gioco sia tuo, per fare una copia devi assicurarti che il tuo masterizzatore possa scrivere i dvd dual layer ossia doppio strato. Quindi appunto te ne serve uno di questi
chiodino
06-11-2007, 23:33
Scusate per non aver specificato che il gioco e' mio faro' attenzione la prossima volta..
Infatti il gioco e' mio voglio fare una copia per sicurezza di non perderlo..
Il mio masterizzatore 'e un plextor PX 800 DVD(+ e - )RW +e- R DL /DVD RAM
Non ho mai masterizzato un dvd8 o due layer se gentilmente mi date qualche step da seguire con il tipo di dvd da comprare..
Grazie cmq per l'attenzione.
Angelus88
06-11-2007, 23:45
Il procedimento non cambia... nel momento in cui inserirai il dvd dual layer vuoto nel masterizzatore dovrai fare lo stesso procedimento che segui con un normale dvd... anzi... se fai copia disco non devi fare nulla di che
Scusate per non aver specificato che il gioco e' mio faro' attenzione la prossima volta..
Infatti il gioco e' mio voglio fare una copia per sicurezza di non perderlo..
Il mio masterizzatore 'e un plextor PX 800 DVD(+ e - )RW +e- R DL /DVD RAM
Non ho mai masterizzato un dvd8 o due layer se gentilmente mi date qualche step da seguire con il tipo di dvd da comprare..
Grazie cmq per l'attenzione.
sembra un po' strana come cosa.. sei riuscito ad estrarre una iso da un tuo DVD e non sei in grado di masterizzarla? Qui puzza un po' la situazione...
chiodino
07-11-2007, 09:22
Si puo' sembrare.....so fare bene un file immagine ma il prob e' non avendo mai usato un dvd da 8 Giga non so come masterizzarlo cioe' ho sentito che ad un certo punto devo cambiare lato, e non capisco come se nero e' in esecuzione di masterizzazione e non ho anche idea di quale Dvd 8 data comprare...
Cmq mi rimetto alla vostra clemenza
chiodino
07-11-2007, 14:44
se volete potete anche cancellare la discussione.....ma la realta' e' che il gioco e' mio ed io non presto i miei giochi ma devo fare una eccezione ecco perche' necessito masterizzare un dvd 8...grazie cmq
Angelus88
07-11-2007, 15:02
Te l'ho detto come fare... se hai l'immagine basta che la masterizzi con Nero come hai sempre fatto... farą tutto lui in automatico, tu metti solo il dvd dual layer vuoto nel masterizzatore
Si puo' sembrare.....so fare bene un file immagine ma il prob e' non avendo mai usato un dvd da 8 Giga non so come masterizzarlo cioe' ho sentito che ad un certo punto devo cambiare lato, e non capisco come se nero e' in esecuzione di masterizzazione e non ho anche idea di quale Dvd 8 data comprare...
Cmq mi rimetto alla vostra clemenza
Non devi girare il disco! Fai esattamente come avresti fatto con un dvd "normale". Quelli di cui hai sentito parlare tu non erano dischi dual-layer, ma dischi che presentavano il layer su entrambi i lati e credo che non esistano nemmeno pił, perchč il processo produttivo di quei dischi costava troppo, senza offrire alcun vantaggio pratico (a meno di non fare lettori e masterizzatori con doppio pick-up laser).
chiodino
07-11-2007, 20:34
Bene grazie per la delucidazione, come vedo era una stupidaggine....:D
:muro: :muro: :muro: :muro:
Angelus88
07-11-2007, 20:55
Bene grazie per la delucidazione, come vedo era una stupidaggine....:D
:muro: :muro: :muro: :muro:
Esatto! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.