PDA

View Full Version : :: S a n G a l g a n o ::

andyweb79
05-11-2007, 21:22
http://img236.imageshack.us/img236/3791/img54611dk4.jpg

La mia ragazza mi ha portato a visitare questa bellissima abbazia, a breve pubblicherò sul sito aggiornato, un reportage con altre foto del posto.

AarnMunro
05-11-2007, 22:21
http://img236.imageshack.us/img236/3791/img54611dk4.jpg

La mia ragazza mi ha portato a visitare questa bellissima abbazia, a breve pubblicherò sul sito aggiornato, un reportage con altre foto del posto.

Già vista molte volte questa abbazia e tutte le volte mi affascina, i ruderi, le pareti verticali, il cielo dagli squarci, i chiaroscuri.
Bello lo scorcio di cielo con lo stormo in volo (botta di fattore C immagino).
Ho però una brutta impressione (tutta mia presumo): per rispettare le simmetrie con i punti di taglio degli estremi della foto tu abbia forzato l'orientamento della foto fino a non averla del tutto dritta... Cosa marginale in fondo.

Non ci credo tu non abbia la versione notturna con la stellata...

angelodn
05-11-2007, 22:27
è stupenda
sei riuscito ad estrarre la spada? :asd:

malja
05-11-2007, 22:38
Davvero un posto magico, anche io avevo riguardato le mie foto pensando di postarle ma non riescono a darmi la stessa emozione provata li.
Gli uccelli in volo sottolineano la mancanza del tetto se ce ne fosse bisogno.
Complimenti

abnormal
05-11-2007, 22:40
Gli uccelli in volo sottolineano la mancanza del tetto se ce ne fosse bisogno.
Complimenti

L'importante è che non la faccino :O notare loro. :banned:

particolare

Radeon_1001
06-11-2007, 05:43
Ottima, anche se concordo con Aarn per la sottigliezza della rotazione.
Noto anche l'altare in fondo, che aiuta come metro di misura.

Ciao;) .

stezan
06-11-2007, 08:09
Molto bella questa immagine, valorizza il luogo e i suoi ruderi caratteristici, bel colpo d'occhio l'aver ripreso la scena col volo degli uccelli, bel taglio prospettico, che come altri hanno notato, sembra pendere un pò, ma lì è tutto è un pò storto e inganna lo sguardo.

Peppa
06-11-2007, 08:34
Stupenda, sarà storta sarà dritta, sarà senza tetto ma io la trovo di una poesia estrema...L'altare infondo e lo stormo sopra sono quelli che aiutano a renderla perfetta! Complimenti!

fluido
06-11-2007, 09:28
Anche secondo me è storta.... ma è una sottiletta... :p

Secondo me è anche un po' poco nitida, forse fuori fuoco, forse mossa, forse impastata in pp, non so.

Comunque posto e scatto suggestivi, valorizzati anche dallo stormo di uccelli.

:)

MastroG
06-11-2007, 09:34
Complimenti davvero bella come foto!
E grazie per averci fatto scoprire questo nuovo posto!!!
Ho trovato cosa fare questo fine settimana!!:D

andyweb79
06-11-2007, 09:40
Grazie a tutti :)

rispondendo in ordine sparso, posso dire che:

In effetti risulta un filo storta, avevo preso come riferimento la linea a metà altezza che si vede tra le due file di finestre non curandomi molto della parte bassa. Diciamo anche che l'altare non può essere usato ocme riferimento in quanto è storto di suo, essendo in pietra e non ben conservato.
La foto risulta un po' poco nitida a causa della compressione, e con tutti questi mattoni, penso che si accusi ancora di più. Mossa non credo in quanto ho scattato con treppiede :)
Lo stormo di uccelli... è stato il classico fattore C. ed in effetti aumenta un po' la particolarità della foto che di fatto risulta un po inflazionata. Consiglio vivamente una visita in questi posti, prima però documentatevi un pochino sulla storia di San Galgano ecc.

Luca-BH
06-11-2007, 19:32
Urka che posto... Mi sa di epico (non chiedetemi perche' mi fa venire alla mente l'atmosfera del Signore degli Anelli... probabilmente sono da rinchiudere :muro:)

Splendido scatto, intenso.
Ne fatte altre da postare? :)

andyweb79
06-11-2007, 20:46
Urka che posto... Mi sa di epico (non chiedetemi perche' mi fa venire alla mente l'atmosfera del Signore degli Anelli... probabilmente sono da rinchiudere :muro:)

Splendido scatto, intenso.

Si, ne ho molte altre che però sto sistemando con calma per il sito. :)

Luca-BH
07-11-2007, 07:50

Si, ne ho molte altre che però sto sistemando con calma per il sito. :)

Si', l'ho letto nel primo post. Mi domandavo se, di queste altre, ne avresti postata qualcuna qui... Oppure se devo tenere d'occhio il tuo sito :)

Duce
07-11-2007, 08:48
Strepitosa!, i miei + sinceri complimenti.
Solo una nota personale: con tempi più rapidi (o diaframma + chiuso) avresti potuto dare un pò di "nero" al cielo per una sensazione più cupa e per maggior contrasto, ma ripeto, è solo un idea. Bravo

urugg
07-11-2007, 11:05
Scatto splendido...posto meraviglioso..d'estate fanno dei bei concerti..questa estate c'era stefano bollani...
un saluto

Pris
07-11-2007, 15:41
Ciao,

forse un già visto, cmq una gran bella foto. Complimenti

Saluti.