PDA

View Full Version : nuovo pc...grafica 2d e ut3 xD

tOy
05-11-2007, 21:08
Salve a tutti
dopo aver assemblato il pc di un paio di amici e con l'annuncio del nuovo ut, ho deciso che potrebbe essere ora di fare acquisti...ma ho ancor aqualche incertezza che spero voi possiate aiutarmi a superare

Alimentatore - LcPower Titan LC6560 560W
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R
CPU - Intel Core2Duo E6750
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz
Scheda Video - Nvidia 8800GT
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ

questa dovrebbe andare!

ora qualche domanda:

meglio il quad? in ut3 mi pare di aver capito che non sia fondamentale...in photoshop invece? giustificherebbe la spesa aggiuntiva?

ma sopratutto... ho letto diverse volte negli ultimi giorni il consiglio di aspettare almeno l'anno nuovo...mi stavo chiedendo: con lo stesso budget, a febbraio, comprerei hw molto piu prestante? oppure risparmierei semplicemnete qualche euro data la probabile (correggetemi se sbaglio) limata di prezzi di quello attuale perchè il nuovo costerà comunque troppo?

un'altra cosa...toglietemi una curiosità: mi sono innamorato di un case lian li destinato alle mATX...secondo voi riuscirei a mettergli dentro qualcosa di molto simile alla configurazione sopra postata? oppure la sola 8800GT, le sue dimensioni e le sue temperature bastano a farmi dire addio a tale case?

grazie in anticipo per l'attenzione!

pgp
06-11-2007, 13:21
un'altra cosa...toglietemi una curiosità: mi sono innamorato di un case lian li destinato alle mATX...secondo voi riuscirei a mettergli dentro qualcosa di molto simile alla configurazione sopra postata? oppure la sola 8800GT, le sue dimensioni e le sue temperature bastano a farmi dire addio a tale case?

Piuttosto se il case è mini atx non ci starà la P35-DS3R

tOy
06-11-2007, 13:41
questo è logico ^^ infatti mi chiedevo se esistesse una microATX dalle stesse prestazioni della gigabyte

tu cosa dici?

pgp
06-11-2007, 16:11
questo è logico ^^ infatti mi chiedevo se esistesse una microATX dalle stesse prestazioni della gigabyte

tu cosa dici?

Che non ne ho mai sentita una. Quindi ne dubito, ma non voglio toglierti tutte le speranze, quindi non ti assicuro nulla.

TheBack
06-11-2007, 16:34
Di mobo mini-atx ci stanno le g33 , ma sognati di aver prestazioni pari a una p35ds3....
secondo me se nn hai problemi di spazio fai prima a farti un case normale... ke costano pochissimo

frikes
06-11-2007, 18:21
meglio il quad? in ut3 mi pare di aver capito che non sia fondamentale...in photoshop invece? giustificherebbe la spesa aggiuntiva?

se usi photoshop con file pesanti monta lameno 2 hd, per poter posizionare il file di swap di pshop in un altro disco e migliorare le prestazioni con la memoria virtuale. oppure ancora meglio sarebbe montare due dischi in raid0 + uno di archiviazione.

il quad al momento NON è sfruttato nemmeno con la versione cs3 :mad:

però se non hai intenzione di aggiornare il pc per un po'di tempo monta direttamente il q6600 ;)

tOy
06-11-2007, 19:40
grazie mille per le risposte! sono costretto ad abbandonare il "sogno" lian li micro insomma :P

grazie mille frikes per la dritta di photoshop...la cosa del file di swap la sapevo...mi delude scoprire che cs3 non utilizzi il quad.....mi pareva di aver capito che il multi core venisse sfruttato da adobe già dalla cs2...ma a quanto pare devo ricredermi -_-

in tutti i casi lavoro più spesso con file a 72dpi per il web...raramente lavoro su progetti editoriali, quindi la potenza di calcolo di un e6750 (visto che il quad "non serve") credo sia piu che sufficiente per il momento

ho idea che nei prossimi giorni farò l'ordine!

wizard1993
06-11-2007, 19:46
grazie mille per le risposte! sono costretto ad abbandonare il "sogno" lian li micro insomma :P

grazie mille frikes per la dritta di photoshop...la cosa del file di swap la sapevo...mi delude scoprire che cs3 non utilizzi il quad.....mi pareva di aver capito che il multi core venisse sfruttato da adobe già dalla cs2...ma a quanto pare devo ricredermi -_-

in tutti i casi lavoro più spesso con file a 72dpi per il web...raramente lavoro su progetti editoriali, quindi la potenza di calcolo di un e6750 (visto che il quad "non serve") credo sia piu che sufficiente per il momento

ho idea che nei prossimi giorni farò l'ordine!
un dual basta e avanza per 72dpi

tOy
07-11-2007, 10:30
speriamo ^^

il mio xp3400+ (abbinato a ps cs3) non ne vuole piu spere di gestire il centianio di livelli che creo di solito -_-

tOy
13-11-2007, 06:58
scusate se torno alla carica....
theBack ha scritto che non esistono mobo microATX prestanti come la p35 ds3.
navigando ho trovato questa Asus P5K-VM (P35)...che ne dite? il "p35" c'è....anche le prestazioni?
(si lo ammetto...tutte queste domande sulle microATX solo ed esclusivamente per una questione di case ^^ )