View Full Version : [MI+SPEDIZIONE]Asus P5B liscia+SoundBlaster Audigy4
Scheda Audio Creative SoundBlaster Audigy4 Versione Bulk,PERFETTA
30euro
REGOLE VENDITA:
PRECEDENZA PER CHI COMPRA IL BLOCCO
PRECEDENZA PER LA CONSEGNA A MANO
PRECEDENZA AL MIO PREZZO
CODE CORTE MAX 24 ORE
carmine65
05-11-2007, 21:52
Ciao,
forse interessato Audigy4
riciaoo.
Ciao,
forse interessato Audigy4
riciaoo.
ok.Aspetto tue notizie..
Ciao coda mobo per 60€ spedita...se fai il conto del risparmio del blocco ce la potresti fare cosi..se piazzi la audigy...
Ciao coda mobo per 60€ spedita...se fai il conto del risparmio del blocco ce la potresti fare cosi..se piazzi la audigy...
aspetto notizie per la audigy,dopodiche ci mettiamo daccordo.
ShinAkuma
06-11-2007, 14:55
forse interessato alla audigy.
le domande, a cui ti chiedo di rispondere in pvt anche xe' qua nn seguo, sono:
- va con vista? ossia pieno supporto con regolazioni etc?
- supporta 7.1?
- a me servono ingressi FRONT - SIDE - REAR - Central/sub..li ha cosi, o tipo ha il side diviso fra front e rear?
tnx fammi sapere in pvt
forse interessato alla audigy.
le domande, a cui ti chiedo di rispondere in pvt anche xe' qua nn seguo, sono:
- va con vista? ossia pieno supporto con regolazioni etc?
- supporta 7.1?
- a me servono ingressi FRONT - SIDE - REAR - Central/sub..li ha cosi, o tipo ha il side diviso fra front e rear?
tnx fammi sapere in pvt
Risposto in pvt.
coda per la mb a mano... 50 euro?
coda per la mb a mano... 50 euro?
a 60euro posso anche starci,ma 50 no.
Marcello979
06-11-2007, 22:49
60€ spedita per la mobo.
ragazzi,il prezzo della mobo spedita se non prendete il blocco rimane quello iniziale.Grazie
ragazzi,il prezzo della mobo spedita se non prendete il blocco rimane quello iniziale.Grazie
np, cmq e' difficile gia' vendere in blocco cpu+mb... figuriamoci mb+scheda audio :mc:
ti regalo un up.
np, cmq e' difficile gia' vendere in blocco cpu+mb... figuriamoci mb+scheda audio :mc:
ti regalo un up.
Ci proviamo!Grazie
Marcello979
07-11-2007, 23:18
Qualche info sulla audigy?
Qualche info sulla audigy?
se mi chiedi info circa le specifiche audio o quant'altro,meglio che fai riferimento alla sezione dedicata,ne parlano a sufficienza.Se invece ti riferisci ad altro espleta pure!
Marcello979
07-11-2007, 23:54
Canali audio e status generale...garanzia,funzionamento...conflitti con componenti...
Canali audio e status generale...garanzia,funzionamento...conflitti con componenti...
ecco se vai nella sezione del fourm che parla delle schede audio troverai ogni specifica da te richiesta.Ti posso solo confermare lo stato della scheda,che ripeto è come nuova,completa di cd driver.Conflitti con il mio sistema nessuno,uso xp.No garanzia
coda blocco 80€ spedito..
coda blocco 80€ spedito..
sconto già abbastanza anche vendendo a 90euro.mi spiace,ma non scendo dalla cifra iniziale......
ok
il tuo cos'è un ok di :ok lascio,o di un ok prendo
mi metto in coda per la mobo senza impegni che devo fare 2 conti:D
Marcello979
09-11-2007, 00:02
<solo mobo
<solo mobo
70euro euro spedita..Fammis sapere
cala_l_asso
09-11-2007, 21:37
coda mobo 60 euro a mano
coda mobo 60 euro a mano
ok..visto che le code sono di al max 24ore,tu sei il primo.Fammi sapere e ci organizziamo.
Marcello979
09-11-2007, 21:51
Facciamo 65 € spedita e risolviamo.
Facciamo 65 € spedita e risolviamo.
guarda,la priorita' viene data a chi è disposto allo scambio a mano,quindi passi in seconda posizione.Se hai la pazienza di aspettare 24ore,e nel caso il primo nn dovesse farsi vivo,allora tocca a te.
cala_l_asso
10-11-2007, 13:17
ok..visto che le code sono di al max 24ore,tu sei il primo.Fammi sapere e ci organizziamo.
ti mando pvt con contatti :)
ti mando pvt con contatti :)
risposto
mother venduta...aggiunta coppia di ram
cala_l_asso
17-11-2007, 15:16
ho appena montato la scheda madre, il sistema non dà segni di vita :confused:
smontato ram, scheda video, dischi per escludere cause:
il sistema non dà cenni di vita
hai provato tu la scheda madre ?
è sicuramente funzionante?
ha mai dato problemi?
cala_l_asso
17-11-2007, 15:42
lasciando solo la cpu il problema persiste, nessun segno di vita
togliendo anche la cpu l'alimentatore fa girare le proprie ventole (unico segno di vita al momento).
la cpu è sicuramente funzionante , l'ultima possibilità rimane che la scheda madre non sia funzionante
lasciando solo la cpu il problema persiste, nessun segno di vita
togliendo anche la cpu l'alimentatore fa girare le proprie ventole (unico segno di vita al momento).
la cpu è sicuramente funzionante , l'ultima possibilità rimane che la scheda madre non sia funzionante
come detto per telefono mi suona davvero strana la cosa,perchè io l'ho vista funzionare sotto i miei occhi,la cosa che posso fare quindi e ' venire da te e testare la cosa di persona!i collegamenti sono stati fatti tutti in maniera corretta?possibili collegamenti fatti in maniera errata possono aver causato un guasto?non so.Non voglio mettere di certo in dubbio le tue competenze in ambito informatico,ma sta di fatto che qualcosa è sicuramente successa,perchè se la scheda andava previa vendita,come è possibile che ad oggi non vada piu'.?posso sapere che processore e i componenti che avevi installato?
cala_l_asso
17-11-2007, 16:14
ti aspetto volentieri appena puoi, così me la fai vedere funzionante
il mio contatto l'hai, fammi sapere quando ci incontriamo (al più presto, grazie)
elenco l'hardware, che non ha fatto nemmeno l'accenno di un solo boot
p5b acquistata da te
alimentatore 570w trust pfc nuovo acquistato oggi
core2duo e6420 boxed
2*1gb ddr2 800
ati sapphire x1300
cala_l_asso
17-11-2007, 16:38
fermi tutti! :)
il venditore della cpu, contattato telefonicamente, si è attivato (cortesissimo, lo ringrazio) a studiare la faccenda.
potrebbe essere:
-o il BIOS della mobo che non riconosce la cpu e6420 e quindi non fa partire nulla
-o la scheda madre
puoi chiedere a chi ti aveva venduto la scheda madre, che bios avesse installato?
la soluzione, nel primo caso e il migliore, sarebbe flashare il bios con l'ultima versione disponibile
dobbiamo però sapere quale bios ha installato
fermi tutti! :)
il venditore della cpu, contattato telefonicamente, si è attivato (cortesissimo, lo ringrazio) a studiare la faccenda.
potrebbe essere:
-o il BIOS della mobo che non riconosce la cpu e6420 e quindi non fa partire nulla
-o la scheda madre
puoi chiedere a chi ti aveva venduto la scheda madre, che bios avesse installato?
la soluzione, nel primo caso e il migliore, sarebbe flashare il bios con l'ultima versione disponibile
dobbiamo però sapere quale bios ha installato
esattamente quello che ti ho mandato in pvt..prova a fare un clear cmos,azzeri il bios spostando appositi jumper sulla scheda madre.IL bios era lo standard,quello cn cui esce di origine.seno chiedi alla persona se ha una cpu da farti provare..insomma proviamole tutte
cala_l_asso
18-11-2007, 10:41
tutte cose fatte già ieri, prima di chiamarti.
per sincerarsi che la mobo non sia defunta, bisogna sapere da te con quale cpu l'hai vista funzionare (a quanto dici tu personalmente non l'hai mai utilizzata)
se trovi una cpu 775 anche di fascia bassissima possiamo cercare di capire se la mobo funziona
tutte cose fatte già ieri, prima di chiamarti.
per sincerarsi che la mobo non sia defunta, bisogna sapere da te con quale cpu l'hai vista funzionare (a quanto dici tu personalmente non l'hai mai utilizzata)
se trovi una cpu 775 anche di fascia bassissima possiamo cercare di capire se la mobo funziona
no io nn l'ho mai utilizzata verissimo,ma il pc con la scheda madre coinvolta girava con un core 2 duo,se no non avrei avuto interesse a comprare una mother danneggiata..io nn ho cpu,prova a vedere tu se riesci a recuperarne uno,le periferiche quando le avevi montate andavano?intendo unità ottica hard disk?sta di fatto che il bios deve essere aggiornato per far funzionare la tua cpu,ovviamente la cosa è impossibile se nn si ha modo di far avviare il tutto.
cala_l_asso
18-11-2007, 15:24
riesci almeno a sapere quale core2duo funzionava sulla scheda madre che hai venduto?
riesci almeno a sapere quale core2duo funzionava sulla scheda madre che hai venduto?
il modello è il E2160
cala_l_asso
19-11-2007, 20:42
pvt svuotati
cala_l_asso
19-11-2007, 21:38
ho guardato bene la cpu support list: la cpu che dici di aver visto funzionare sulla P5B che mi hai venduto usa lo stesso bios richiesto dal core2duo e6420 (almeno bios 1202 se non superiore bios 1604)
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5B
non può quindi essere un problema di bios da aggiornare
è necessario che ci si incontri, fammi sapere via email quando e dove
grazie
Marcello979
19-11-2007, 21:47
Se vi puo' servire io rivendo un Pentium 630...
cala_l_asso
19-11-2007, 21:52
grazie per la disponibilità, ma alla luce delle mie ultime considerazioni mi sa proprio che non si tratta di un problema di bios.
non può nemmeno essere un problema di collegamenti (collegamenti che non si possono mettere al contrario)
anche perchè le prove sono arrivate alla sola scheda madre e cpu.
null'altro montato e non dà segni di vita.
togliendo la cpu e pigiando il tasto accensione si sentono le ventole dell'alimentatore.
non può nemmeno essere la cpu montata al contrario (non si può installare se non nel modo giusto)
se c'è qualche esperto in ascolto dia un contributo , grazie :)
non ti fasciare la testa prima di essertela rotta...testala prima con un altro procio se riesci a trovarlo!
Dobermann75
19-11-2007, 22:02
grazie per la disponibilità, ma alla luce delle mie ultime considerazioni mi sa proprio che non si tratta di un problema di bios.
non può nemmeno essere un problema di collegamenti (collegamenti che non si possono mettere al contrario)
anche perchè le prove sono arrivate alla sola scheda madre e cpu.
null'altro montato e non dà segni di vita.
togliendo la cpu e pigiando il tasto accensione si sentono le ventole dell'alimentatore.
non può nemmeno essere la cpu montata al contrario (non si può installare se non nel modo giusto)
se c'è qualche esperto in ascolto dia un contributo , grazie :)
Ciao, essendo il precedente proprietario dell' intel E6420, escludo a priori un malfunzionamento dello stesso, è stato usato, poi smontato e riposto nella confezione originale (il dissi originale non l'ho mai usato, dunque la pasta termoconduttiva dello stesso era nuova, con ancora l'apposita protezione).
Appena ti ho sentito al telefono, conoscendo la P5B ho immaginato si trattase del bios da aggiornare, ma se vi era montato precedentemente un cpu che richiede il medesimo bios, non so nemmeno io che pesci pigliare.
Se ci sono problemi, sono disponibile a ritestare il cpu sul mio pc, anche se imho è una perdita di tempo... e di pasta termoconduttiva del mio termalright.... oppure se hai un'altra mobo posso montarti il cpu da me e fare le verifiche del caso se mi porti il case con tutti i pezzi.
ciao
Altra cosa, imho c'è un errore nella tabella del sito Asus dei bios con il relativo supporto delle cpu, com'è possibile che per montare una cpu, che hai tempi della p5b era gia in commercio (pentum dual core e2160) serva un bios più recente di quello per un E6420 che ai tempi non esisteva.. questa è l'unica altra cosa che mi viene da pensare.
cala_l_asso
19-11-2007, 22:08
grazie per i contributi
non mi sto fasciando in alcun modo, so solo che non funziona nulla.
c'è qualcuno che riesce a capire per quale motivo :
-con montata la cpu nessun segno di vita
-tolta la cpu pigiando il tasto di accensione partono le ventole dell'ALI?
grazie per i contributi
non mi sto fasciando in alcun modo, so solo che non funziona nulla.
c'è qualcuno che riesce a capire per quale motivo :
-con montata la cpu nessun segno di vita
-tolta la cpu pigiando il tasto di accensione partono le ventole dell'ALI?
Sembra strano anche a me che tolta la cpu ripartano le ventole dell'ali..Tralaltro sto chiedendo anche sulla sezione della scheda madre per capirne di piu.Qualche jumper fuori posto?prova a vedere se montanta solo la ventola della cpu parte.Cioè è da capire se passa corrente nella scheda madre!puo anche essere l'alimentatore anche se nuovo.Io sono disposto come detto in pvt a venire a casa tua portando alimentatore e quant'altro per fare tutte le prove del mondo.Manca cmq una cpu alternativa da testare cosa importante.Rimango a stranito sulla cosa perchè la mother dovevo usarla io e quindi funzionante al 100%,(nn mi metto a spendere soldi o a farne spendere ad altri inutilmente,la faccia di certo non vale 50 euro)
io non so se ti può aiutare...io ho comprato una P5b qui sul forum...all'inizio anke a me non si accendeva, poi ho dato una pulita ai pin della skeda madre e alla CPU e magicamente è andata.....prova a fare questo tentativo, magari come a me è finita una particella di pasta su qualcosa..
cala_l_asso
22-11-2007, 01:18
grazie per i suggerimenti, proverò tutto quello che non ho ancora provato (è rimasto poco da provare, tuttavia..)
* max
nel fine settimana attendo cenno da un utente del forum di Treviglio che ha accettato, gentilissimo, di aiutarmi con una sua cpu a verificare se è un problema di BIOS
appena c'è qualche passo avanti ci sentiamo
grazie ancora :)
grazie per i suggerimenti, proverò tutto quello che non ho ancora provato (è rimasto poco da provare, tuttavia..)
* max
nel fine settimana attendo cenno da un utente del forum di Treviglio che ha accettato, gentilissimo, di aiutarmi con una sua cpu a verificare se è un problema di BIOS
e di cosa.?Fammi sapere!:D
* max
prova anche un altro ali già che ci sei.....
cala_l_asso
25-11-2007, 17:05
aggiornamento al 25 11 2007
vista l'impossibilità di fare funzionare la P5B , ho acquistato una P5K, e l'ho montata con tutto quanto il mio hardware (stesso hw delle prove della P5B):
nuovo ali 570w
core2duo e6420
2*1gb ddr2800 v-data
sk video ATI X1300
hd s.ata maxtor 250gb
funziona tutto a meraviglia. :cool:
attendo di fare le prove martedì pomeriggio con l'utente errik89, gentilissimo, per vedere se è il bios della P5B, che aggiorneremo se possibile, o se la scheda madre proprio non funge.
cala_l_asso
27-11-2007, 16:22
aggiornamento (finale) del 27 11 2007
con la collaborazione dell'utente errik89 abbiamo messo un celeron sulla P5B, e collegato quanto necessario
Il sistema non parte, esattamente come riscontrato da me fin dall'inizio.
Ciò riconferma che la scheda madre ha problemi.
Mi spiace per il (tanto) tempo profuso nelle prove e ricerche, ringrazio tutti per la collaborazione e i suggerimenti
chiedo al venditore di farmi sapere quando e dove ci troviamo per la restituzione della scheda madre + scatola ecc ecc
grazie ancora a tutti :(
aggiornamento (finale) del 27 11 2007
con la collaborazione dell'utente errik89 abbiamo messo un celeron sulla P5B, e collegato quanto necessario
Il sistema non parte, esattamente come riscontrato da me fin dall'inizio.
Ciò riconferma che la scheda madre ha problemi.
Mi spiace per il (tanto) tempo profuso nelle prove e ricerche, ringrazio tutti per la collaborazione e i suggerimenti
chiedo al venditore di farmi sapere quando e dove ci troviamo per la restituzione della scheda madre + scatola ecc ecc
grazie ancora a tutti :(
quando vuoi io ci sono...mi spiace ancora per il tempo perso...Io in primis mi sento preso in grio come compratore di un oggetto nn funzionante.Vedro' ora io di risolvere con la persona interessata!
cala_l_asso
27-11-2007, 20:14
ci sentiamo giovedì, prima non posso
grazie ;)
cala_l_asso
29-11-2007, 12:52
come preannunciato, ti ho inviato sms questa mattina per la restituzione della P5B
attendo tue notizie , grazie :)
come preannunciato, ti ho inviato sms questa mattina per la restituzione della P5B
attendo tue notizie , grazie :)
quando vuoi..
scusami che latenze hanno le ram? sono con dissipatore?
scusa ma le ram che latenze hanno? hanno dissiaptore?
cala_l_asso
29-11-2007, 15:17
quando vuoi..
stasera ore 19.00 lambrate FS
Rimborso avvenuto.Appena arrivato a casa controllando la scheda madre ho notato ahime,che due pin del socket erano storti,molto probabile che la cpu non funzionasse per questa motivazione.il tutto è stato ripristinato,e non appena ho la cpu provo il tutto.
cala_l_asso
29-11-2007, 21:27
come già scritto in pvt, se riesci a farla funzionare (vengo a vederla funzionare di persona) compro mobo e cpu.
hai disponibili ancora la scheda?
hai il cd coi driver?
è ancora in garanzia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.