View Full Version : Viaggi giovani per Capodanno
Ebbene sì, capodanno è ormai alle porte e bisogna decidere che fare...
Ieri sera ho scoperto che ci sono varie agenzie che fanno i cosiddetti "viaggi giovani" con destinazione delle città europee.
praticamente ti offrono viaggio in bus,pernottamento e colazione in hotel ma, a differenza dei classici viaggi organizzati, qua non ci sono guide che ti fanno visitare ogni angolo della città,ma sei libero di fare quello che vuoi.
visto che avrei voglia di farmi un pò di vacanza e nello stesso tempo visitare Parigi o Praga,mi sa che come soluzione questa non è affatto male.
Qualcuno di voi ha mai partecipato a questi viaggi?
Grazie per le vostre numerose risposte :)
Mi iscrivo
li ho visti anche io e mi ispirano, ma non so come potrebbero essere a livello di stanchezza/godibilità.
Mi iscrivo
li ho visti anche io e mi ispirano, ma non so come potrebbero essere a livello di stanchezza/godibilità.
Credo sia stancante il viaggio in autobus,anche perchè si fa di notte e dormire 12 ore su un sedile non è il massimo....però dopo puoi girare quanto vuoi durante il giorno, non c'è la guida che ti fa fare 10 ore e più in giro per la città e questo non è male....quando sei stufo basta tornare in hotel :)
Io sarei tentata per Parigi o Praga,te dove andresti?
A me ispirava Praga o Budapest.
Parigi mi piacerebbe ma penso che la farò in primavera!
giovani quanto?
Dai 18 ai 35 :O
c'è un sito ufficiale che gestisce queste cose??
c'è un sito ufficiale che gestisce queste cose??
Io ho trovato per caso questo tipo di viaggio,non ne avevo sentito parlare prima. Credo dipenda dalla zona in cui abiti,io che sono vicentina ho trovato delle agenzie trentine,che passano a prendere persone,oltre che trentine, anche venete e milanesi.
Non so se ci sia un sito ufficiale, basta mettere "capodanno giovani"e googlare ;)
ManyMusofaga
08-11-2007, 13:01
Io ho trovato per caso questo tipo di viaggio,non ne avevo sentito parlare prima. Credo dipenda dalla zona in cui abiti,io che sono vicentina ho trovato delle agenzie trentine,che passano a prendere persone,oltre che trentine, anche venete e milanesi.
Non so se ci sia un sito ufficiale, basta mettere "capodanno giovani"e googlare ;)
Ho trovato il sito ufficiale in 1 secondo...bella dritta, grazie ;)
secondo voi conviene ugualmente la spesa considerando che pranzi e cene sono esclusi?
Io dico di si
ho fatto varie prove sui siti di low cost e solo per i voli si spende di + di quanto da loro offerto compreso di albergo...
ManyMusofaga
08-11-2007, 16:15
Io dico di si
ho fatto varie prove sui siti di low cost e solo per i voli si spende di + di quanto da loro offerto compreso di albergo...
e provare a tentare il colpaccio con un last minute all'ultimo minuto? :what:
...forse parlo così perchè il viaggio in pullmann mi lascia un po' perplessa...ho già fatto una cosa simile ed è distruttiva al massimo :stordita:
Io dico di si
Ho dato pure io un'occhiata ai voli low cost,ma i prezzi sono alti e se ci aggiungo un hotel la spesa salirebbe troppo!
il viaggio in pullman mi spaventa un pò, per parigi sono circa 13 ore :eek:
e provare a tentare il colpaccio con un last minute all'ultimo minuto? :what:
...forse parlo così perchè il viaggio in pullmann mi lascia un po' perplessa...ho già fatto una cosa simile ed è distruttiva al massimo :stordita:
I last minute per capodanno sono come quelli per ferragosto, ci vuole una fortuna incredibile per riuscire a beccarne uno mi sa :)
ManyMusofaga
11-11-2007, 12:59
I last minute per capodanno sono come quelli per ferragosto, ci vuole una fortuna incredibile per riuscire a beccarne uno mi sa :)
immagino...però con un po' di sano :ciapet: :sperem:
13h di pullmann -io feci all'epoca Lodi--->Strasburgo- sono altamente distruttive e non vorrei mai che la cosa diventasse più uno stress che altro :stordita:
Io 2 anni fa ho fatto l'agosto giovane con viaggio in autobus...Ci entri giovane e ci esci vecchio però!!Avrai problemi alla schiena,a deambulare,la vescica distrutta....Poi di notte ci sarà il gruppetto più ggiovane dei ggiovani che non vorrà dormire spaccando the balls a te che sei giovane,ma senza la doppia g!Pause pipì pochissime,se possibile quasi le evitavano...guardate,se vi sembrano buone offerte andate,ma dubito che vorrete rifare nella vostra vita un simile viaggio in autobus una seconda volta!
ManyMusofaga
11-11-2007, 23:09
Io 2 anni fa ho fatto l'agosto giovane con viaggio in autobus...Ci entri giovane e ci esci vecchio però!!Avrai problemi alla schiena,a deambulare,la vescica distrutta....Poi di notte ci sarà il gruppetto più ggiovane dei ggiovani che non vorrà dormire spaccando the balls a te che sei giovane,ma senza la doppia g!Pause pipì pochissime,se possibile quasi le evitavano...guardate,se vi sembrano buone offerte andate,ma dubito che vorrete rifare nella vostra vita un simile viaggio in autobus una seconda volta!
:sbonk:
era proprio quello che temevo :( stessa impressione che ebbi anch'io all'epoca ed ero ragazzina...oggi con più anni e meno spensieratezza la vedo buia buia buia :climbing:
@lessandro
11-11-2007, 23:20
Confermo anche io per i viaggi in autobus, che sono distruttivi :O
Ho fatto la bellezza di:
Prato - Monaco di Baviera in gita nel 2004 (decentemente distruttivo, visto che eravamo "pochi" ed i posti a sedere avanzavano (n.b. partiti a mezzanotte, arrivati a mezzogiorno :stordita: )
Prato - Strasburgo, sempre per gita...ma quì i posti liberi erano molti meno e ci siamo spaccati le @@ il doppio di quando siamo stati a Monaco...
Dulcis in fundo...
Prato - Lloret de Mar. Tralasciando il fatto che bisognava fare i peggio giri per andare a raccattar la gente per strada (tipo Altopascio...poi Montecatini poi Pisa...poi Viareggio...ecc ecc).
Ma in quell'occasione i posti liberi erano pari a ZERO e le fermate limitatissime...:muro:
Siamo partiti alle 18 da quì....e siamo arrivati alle 10 del mattino lì :eek:
Non vi dico in che condizioni...avrò dormito si e no 2 ore e maledettamente male (anche perchè la sera prima, nel festeggiare la partenza con gli amici...ho dato troppo con il vino rosso ed ho passato la notte a vomitar la grigliata di carne :asd: )
Quindi, prima di fare un viaggio in autobus...pensateci MOOOOLTO bene :stordita:
ManyMusofaga
12-11-2007, 12:24
Prato - Strasburgo, sempre per gita...ma quì i posti liberi erano molti meno e ci siamo spaccati le @@ il doppio di quando siamo stati a Monaco...
:asd: noto che Strasburgo come meta per le gite scolastiche è gettonatissima!!!:asd:
ziozetti
12-11-2007, 13:19
AAAAARGH!
No agli autobus, in nessun caso... :D
Specialmente per chi ha la "fortuna" di vivere al nord, mille volte meglio il treno.
Costa probabilmente un po' di più ma è infinitamente più comodo.
Chevelle
13-11-2007, 09:09
Ho viaggiato in treno, sulle corriere da gran turismo e in aereo. Chiaramente l' aereo è migliore, ma se siete in compagnia, il treno è una buona soluzione.
In media i treni fanno letteralmente schifo e le cuccette sono strette (io non ci sto sia in larghezza che in lunghezza..il letto mi serviva per distendermi tutto raggomitolato). Ho usufruito del treno "Allegro" che arriva fino a Praga (è austriaco ed il personale parla solo tedesco), devo dire che mi sono divertito lungo il tragitto perchè ho conosciuto alcune persone a bordo. Le 12/13 ore di viaggio passano in un lampo e c'è il vantaggio che si possono sgranchire le gambe lungo il corridoio del vagone.
In pulman bisogna stare quasi sempre immobili e in aereo idem (al più si va in cesso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.