PDA

View Full Version : Problema visualizzazione dreamscene, mi aiutate?

Hazon
05-11-2007, 19:26
Ho un problema con dreamscene, quando imposto come sfondo un video questo risulta danneggiato, compaiono quadretti viola ovunque. Questo non accade con tutti i video ma per l'80% si.
E poi se vedo questo video con il mediaplayer non ha problemi.
Come posso risolvere questo problema?

Hazon
06-11-2007, 14:09
up

fabrylama
06-11-2007, 14:22
lo avevo anche io, ma non so come si risolva, io ho istallato il sp1 beta e il problema è sparito

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
06-11-2007, 15:07
Io avevo lo stesso problema, era legato ai codec avivo in Vista x64 e i filmati in formato mpeg series o .dream convertiti sempre da mpeg series...

Non so come sia su le geforce, ma credo che tu debba oltre che aggiornare i driver, aggiornare anche purevision, che se non sbaglio è la controparte di nvidia ad avivo... altra soluzione è quella di disinstlalarea purevision (così come lo era con avivo x64 quando non era ancora ufficialmetne supportato, ovvero 2-3 versione fa dei drivers..)

Se proprio non risolvi puoi convertirti i file mpeg, ma non i .dream in mpeg, in WMV9, con questa utility: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/forpros/encoder/default.mspx

Hazon
07-11-2007, 20:15
Ho visto che fabrylama ha risolto installando la beta sp1, attenderò il rilascio ufficiale della sp1 e speriamo bene.
Ringrazio per i suggerimenti.

rock
14-11-2007, 07:08
ho vista ultimate 32 bit, ho installato dreamscene e sembrava tutto ok!!
poi ho riavviato e non funziona + :(
ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente :( :(
cosa posso fare???
La mia scheda video è una ati sapphire hd 2400 pro.
Dove lo recupero il service pack beta??E' rischiosa installarlo??
Grazie