View Full Version : Dual core o quad?
smart548
05-11-2007, 19:19
Ciao a tutti.Avevo intenzione di assemblare entro natale(se trovo i soldi:D ) un nuovo pc.Senza dover spendere un capitale ho individuato una buona configurazione...ma...ho dubbi sul processore.Infatti anche consultando i diversi articoli di "hardwareupgrade" non son riuscito a decidermi.Preposto che il pc mi "srvirà" anche e soprattutto per attività videoludiche: athlon6000 x2 o intel quadq6600?Ilò primo 2*3,0Ghz il secondo 4*2,44Ghz.
Ma per i giochi (considerando che non vorrei cambiar macchina per i prossimi 2 anni) cosa è meglio scegliere?
Ps Con "cambiar macchina" non intendo upgrade espansioni ram...
Grazie
sommojames
05-11-2007, 19:22
Ciao a tutti.Avevo intenzione di assemblare entro natale(se trovo i soldi:D ) un nuovo pc.Senza dover spendere un capitale ho individuato una buona configurazione...ma...ho dubbi sul processore.Infatti anche consultando i diversi articoli di "hardwareupgrade" non son riuscito a decidermi.Preposto che il pc mi "srvirà" anche e soprattutto per attività videoludiche: athlon6000 x2 o intel quadq6600?Ilò primo 2*3,0Ghz il secondo 4*2,44Ghz.
Ma per i giochi (considerando che non vorrei cambiar macchina per i prossimi 2 anni) cosa è meglio scegliere?
Grazie
Dual, ormai si trovano a poco, per i quad aspettere i Penryn quando saranno ben scesi, o magari quelli ancora dopo, a seconda della frequenza con cui aggiorni. Poi per i videogiochi è meglio spendere più dindi per la VGA ;)
goldorak
05-11-2007, 19:27
Dual core, magari uno di quelli a 3Ghz. :D
I quad servono solo in applicazioni molto particolari, e no i giochi non li sfruttano neanche lontanamente.
Serve solo a dire io ce' l'ho piu' lungo (piu' cores) del tuo. :asd:
El Conte
05-11-2007, 19:28
Grazie
Ciao, intel tutta la vita..... se va avanti così tra poco l'amd dovrà chiudere, tieni presente che i conroe sono usciti circa un anno fa (vedi E6300, E6400, E6600) e a parte il fatto che sono overcloccabili a livelli assurdi, davano via all'epoca all' fx dell'amd che costava 900 euro. Gli x2 di amd sono cmq buoni processori ma se devi fare un confronto nn c'è storia, assolutamente se puoi spendere i soldi per prenderti un quad fallo; anche per un discorso di durata, per nn dover cambiare piattaforma doco poco tempo, cmq se vuoi risparmiare puoi prenderti anche E6750(sui 170-180 euro) che è un dual core, ma cmq sempre restando su intel. Cmq se posso consigliarti come mobo prendi una con chipset intel, consigliatissimo x38! Ciao
meglio chiedere nella sezione processori ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.