PDA

View Full Version : PROBLEMA: spegnimento PC durante i giochi

Pippo46
05-11-2007, 19:15
Ciao a tutti spero che mi sappiate dare una mano...

Ho il seguente problema col PC in firma: quando gioco a qualsiasi titolo da un pò di tempo mi si spegne il PC. Credevo che fosse un problema di oveclock troppo elevato, ma lo fa anche a default e comunque ho sempre overclockato allo stesso modo...

Puo essere che l'ali sta andando?
O potrebbe essere un problema di MB, visto che da un pò di tempo mi fa strane cose quando avvio il PC? (Tipo mi si blocca quando all'inizio fa il check dei componenti)
O secondo voi può essere altro?

Haran
05-11-2007, 19:39
Io per prima cosa farei un controllo sulle tensioni in uscita dall'ali. Per quanto riguarda i freeze in fase di riconoscimento delle periferiche smonta tutto (schede e connettori vari) e pulisci per bene i contatti. Nei cambi di stagione e' frequente che si crei ossido.

Haran

Pippo46
05-11-2007, 19:43
Io per prima cosa farei un controllo sulle tensioni in uscita dall'ali. Per quanto riguarda i freeze in fase di riconoscimento delle periferiche smonta tutto (schede e connettori vari) e pulisci per bene i contatti. Nei cambi di stagione e' frequente che si crei ossido.

Haran

Grazie mille... domani mi metto e provo :sperem:

macerf900
05-11-2007, 20:15
Può darsi che la cpu richieda un pochino di corrente in più quando giochi, o comunque quando è sotto sforzo...
Però dici che hai problemi anche in fase di avvio...quindi è quasi sicuramente l'ali che non ha più lo spunto sufficiente per avviare il tutto senza problemi...

Pippo46
05-11-2007, 20:53
Può darsi che la cpu richieda un pochino di corrente in più quando giochi, o comunque quando è sotto sforzo...
Però dici che hai problemi anche in fase di avvio...quindi è quasi sicuramente l'ali che non ha più lo spunto sufficiente per avviare il tutto senza problemi...

Ogni tanto si blocca quando fa il ceck dei componenti e mi tocca riavviare...
Cmq penso e spero che sia l'ali

Pippo46
07-11-2007, 17:38
Ho smontato e rimontato il PC ma si spegne ancora...

L'ultima volta si è pure resettato il BIOS della MB: non è che è la scheda madre che sta partendo?

skryabin
07-11-2007, 17:48
Ho smontato e rimontato il PC ma si spegne ancora...

L'ultima volta si è pure resettato il BIOS della MB: non è che è la scheda madre che sta partendo?

Potrebbero anche essere i condensatori della mobo...che dite?
Ma come dicono anche gli altri prima proverei a cambiare l'alimentatore che tra l'altro non compare in firma, cos'è?

Pippo46
07-11-2007, 18:31
Potrebbero anche essere i condensatori della mobo...che dite?
Ma come dicono anche gli altri prima proverei a cambiare l'alimentatore che tra l'altro non compare in firma, cos'è?

Infatti stavo pensando di cambiarlo perchè è un ali un pò pezzente da 550W