View Full Version : Giusta configurazione PC???
domelu86
05-11-2007, 18:50
Ciao allora l'uso del pc che faccio è: programmi di grafica, video editing, 3d, e crezione siti internet..mi serve un pc ottimale che nn vada mai in palla e che sia anche molto veloce..in + lo tengo sempre acceso quindi vorrei ridurre il rumore delle ventole al minimo..che ne dite di questa configurazione??
Cabinet Codegen midi-Atx 6097-C9 Briza 600W
CPU Intel Quad Core Q6600 2,40 Ghz fsb 1333
Sdram PC800 (ddr2) 800 mhz - Samsung
Nvidia Quadro FX 1500 - 256 Mb - Pci-e 16x
Masterizzatore DVD+-RW Pioneer
HDD Maxtor S-ata II 320 Gb 7200rpm cache 16Mb
HDD Maxtor S-ata II 500 Gb 7200rpm cache 16Mb
Firewire 400 mbit/s- 3 porte
Chipset : Intel Lga 775 Front Side Bus 1333
Cpu: Intel Quad Core Q6600 2,40 Ghz
Memoria: DDR2 PC800 - 800 mhz - 4 Gb espandibile
VGA: Nvidia Quadro Fx 1500 - 256 Mb Pci-e 16x
Lettore ottico: DVD +-RW Pioneer
HDD: x1 Maxtor S-ata II 320 Gb ; x2 Maxtor S-ata II
Scheda Acquisizione: 3 porte Firewire 400 mbit/s
Speedy L\'originale
05-11-2007, 19:06
SAresti disposto ad aspetare l'anno nuovo?
Solo ke x il tuo ambito c sn interessanti novità a breve. ;)
Lascia perdere gli hd maxtor.
X il rumore vedi di metterci un dissi migliore d quello box e delle ventole silenziose x il case.
X il rumore vedi di metterci un dissi migliore d quello box
Tipo l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro.
Per il resto quoto Speedy.
!@ndre@!
05-11-2007, 19:19
SAresti disposto ad aspetare l'anno nuovo?
Solo ke x il tuo ambito c sn interessanti novità a breve. ;)
Lascia perdere gli hd maxtor.
X il rumore vedi di metterci un dissi migliore d quello box e delle ventole silenziose x il case.
quoto in tutto!!;)
Demistificatore
05-11-2007, 19:20
se puoi aspettare qualche mese fallo, ma se ti serve ora per lavorare non esiterei + di tanto....
quanto pagheresti quelle configurazione lì?
a me sembra un preassemblato.
domelu86
05-11-2007, 21:17
il prezzo è 1970 e a me sembra un po eccessivo...potrei aspettare se ne vale la pena..di che novità sapete?
Demistificatore
05-11-2007, 21:22
il prezzo è 1970 e a me sembra un po eccessivo...potrei aspettare se ne vale la pena..di che novità sapete?
per l'amor del cielo lascialo dove lo hai trovato...
le novità che tutti aspettano sono le cpu amd phenom e le vga nvidia 8900 per fine anno. l'anno prox sarà la volta di penryn Intel e ati serie 3 (se nn erro...).
ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione di Domelu86:help: , devo acquistare una workstation per fare animazione 3d e video editing ma nel frattempo mi piacerebbe sfruttarla pure per i game ad alta risoluzione. Purtroppo ne ho imminente bisogno per esigenze di lavoro, e da quello che ho letto conviene aspettare un pò...ma mi domandavo se il gioco vale la candela:muro:, nel senso che: guadagno così tanto a livello di prestazioni-prezzo aspettando altri 3 o 4 mesi? oppure potrei ottenere un buon livello con l'attuale gtx 8800 e magari confidare in una eventuale espandibilità ?
Speedy L\'originale
06-11-2007, 18:47
ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione di Domelu86:help: , devo acquistare una workstation per fare animazione 3d e video editing ma nel frattempo mi piacerebbe sfruttarla pure per i game ad alta risoluzione. Purtroppo ne ho imminente bisogno per esigenze di lavoro, e da quello che ho letto conviene aspettare un pò...ma mi domandavo se il gioco vale la candela:muro:, nel senso che: guadagno così tanto a livello di prestazioni-prezzo aspettando altri 3 o 4 mesi? oppure potrei ottenere un buon livello con l'attuale gtx 8800 e magari confidare in una eventuale espandibilità ?
Imho faresti un bel salto prestazionale, ora la GTX va solo un pelo d + di una vga da 240€..
Poi a vedere le diverse novità coi processori se riesci ad aspettare minimo minimo fine gennaio o meglio febbraio riesci a prendere qualcos d + potente e nn qualcosa di passata tra 1 mese e poco +..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.