PDA

View Full Version : CONSIGLI PRIMO OVERCLOCK

squartapapere1
05-11-2007, 19:47
ciao a tutti
vorrei overclokkare il mio processore per dargli un po piu di brio in modo da farci girare meglio un po tutto
configurazione pc
mobo tyan tigercub 100 s1894
intel pIII 450 mhz
ram 256
vorrei portarlo almeno a 500 o 550 senza correre troppi rischi...
posso farlo tranquillamente o devo aggiornare il bios visto che la mobo è vecchiotta?
ci sn modi per portare la cpu almeno a 500 mhz oltre al bios (dal momento che dal bios nn si puo fare e su internet nn si trovano aggiornamenti)?
se agisco sui jumper rischio di bruciare tutto visto ke nn sn pratico di overclock...esistono programmi ke funzionano su windows abbastanza sicuri per raggiungere questo risultato?

killer queen
05-11-2007, 21:02
ciao a tutti
vorrei overclokkare il mio processore per dargli un po piu di brio in modo da farci girare meglio un po tutto
configurazione pc
mobo tyan tigercub 100 s1894
intel pIII 450 mhz
ram 256
vorrei portarlo almeno a 500 o 550 senza correre troppi rischi...
posso farlo tranquillamente o devo aggiornare il bios visto che la mobo è vecchiotta?
ci sn modi per portare la cpu almeno a 500 mhz oltre al bios (dal momento che dal bios nn si puo fare e su internet nn si trovano aggiornamenti)?
se agisco sui jumper rischio di bruciare tutto visto ke nn sn pratico di overclock...esistono programmi ke funzionano su windows abbastanza sicuri per raggiungere questo risultato?

se dal bios non si fa niente inutile provare da windows...sarebbe la stessa cosa!!!
l'unica soluzione sarebbe quella dei jumper...qual'è il tuo fsb attuale??? se non sbaglio quei processori giravano a 66mhz di fsb con un moltiplicatore a x7...cmq accertati!!! ;)