PDA

View Full Version : M Audio FastTrack: il suono sparisce?!

agentsteel
05-11-2007, 18:30
Ciao a tutti!

Ho acquistato un paio di mesi fa una M Audio FastTrack USB, che utilizzo principalmente per collegare la chitarra al computer e suonare attraverso Guitar Rig 2.

Sto avendo da qualche tempo gravi problemi.

Premetto: sul computer ho una Realtek integrata, debitamente disattivata per lasciare alla FastTrack tutta la gestione del sonoro. Il fatto che sia disattivata o meno si è comunque provato ininfluente ai fini della risoluzione del problema.

In pratica dopo un tempo variabile che utilizzo il computer, ascoltando musica o suonando, l'audio sparisce del tutto. La musica non si sente, Guitar Rig non riceve segnale dalla chitarra collegata e così via.

I drivers sono aggiornati, o perlomeno sono gli ultimi messi a disposizione sul sito della M Audio.

Avete idee sulla possibile natura del problema e sulla sua soluzione?

Grazie in anticipo!

cicciociccio
07-11-2007, 09:42
Domanda stupida..... driver usb della MB sono installati bene? bios aggiornato?
incompatibilità con alcuni dei tuoi componenti HW tipo chipset che gestisce l'USB?

Everlost
07-11-2007, 14:52
anch io ho la stessa scheda,e anche a me ogni tanto succede,ma non spessissimo ,raramente, per farti capire...se ti succede spesso, cè un problema,altrimenti come nel mio caso non da tanto fastidio basta riavviare...sarà qualche elettrodomestico di casa tua che le dà fastidio...
:O

PinkNoiser
07-11-2007, 21:52
La fast track la colleghi a un hub usb o direttamente alla scheda madre?
Quando succede prova a scollegare e a ricollegare l'usb, o a spostarla su un altra porta (ti chiederà di reistallare i driver, probabilmente). Quando ricolleghi l'usb, ricordati di spengere le casse!