View Full Version : Cosa fa più male all'Italia ?
Che cosa,secondo voi,sarebbe da mettere come priorità,in un rilancio del paese?Qual'è quell' "associazione" che più ci sta mandando a fondo??
Apparte i naturale intrecci tra queste voci citate,quale,secondo voi,ha più potere di "farci sprondare" ?
i ragazzi (20-30 anni) menefreghisti che non si interessano delle sorti del paese...
Grazie a loro si potrebbe fare di tutto, ma purtroppo sono stati plagiati...
lancetta
05-11-2007, 18:06
l'INDIFFERENZA..................
Sono d'accordo con voi,ma provate a limitare il discorso in maniera "superficiale" a qualche "ente"...insomma,ho avuto dififcoltà a votare ma in definitiva metterei: Politica,Mafia e Banche a parimerito.
Ehhh se ce ne sono.
Chiesa, parlando di associazioni;
Politici Inadeguati (P2, ladri, ignoranti), parlando di persone;
Chiusura Mentale, parlando dell'insieme delle due cose, più un pizzico di Italiani.
Votando però, direi Religioni, anche se un voto secco non è che ci azzecchi molto con la situazione attuale.
FastFreddy
05-11-2007, 18:07
Le chiacchiere
Che cosa,secondo voi,sarebbe da mettere come priorità,in un rilancio del paese?Qual'è quell' "associazione" che più ci sta mandando a fondo??
Apparte i naturale intrecci tra queste voci citate,quale,secondo voi,ha più potere di "farci sprondare" ?
In realtà non è che le opzioni siano così disgiunte tra loro, è già questo è un male, però dovendo sceglierne una direi politica, perchè se quella funziona e lavora come deve, può sistemare anche il resto.
Andrebbe riformata la politica innanzittutto, mettendo al potere persone totalmente oneste, competenti, che facciano davvero gli interessi del paese.
Perchè è nel parlamento che si concentra il potere decisionale e di conseguenza la coordinazione di tutto il resto.
Sono d'accordo con voi,ma provate a limitare il discorso in maniera "superficiale" a qualche "ente"...insomma,ho avuto dififcoltà a votare ma in definitiva metterei: Politica,Mafia e Banche a parimerito.
Sono la stessa cosa.
In realtà non è che le opzioni siano così disgiunte tra loro, è già questo è un male, però dovendo sceglierne una direi politica, perchè se quella funziona e lavora come deve, può sistemare anche il resto.
Quoto. Puntando principalmente il dito su quei candidati che 'candidi' non sono.
Però vi pongo una riflessione:
Il marciume c'è sempre stato,però una votla scoppiavano le inchiesta tipo tangentopoli e "mafiopoli" a palermo con i vari maxi.
Oggi giorno,grazie allo stato "deviato" e grazie ai poltici,l'indipendenza della magistratura è diventata pari a zero e quindi le inchieste che potrebbero ripulire le varie classi elencate sorpa,diventano inutili...grazie all'avocazione o allo sputtanamento delle indagini da parte di membri deviati dello stato.
Insomma,prima almeno avevamo la magistratura,oggi ci siamo giocati anche quella e purtroppo quando si perde la gisutizia,si può dire addio alla democrazia...
La politica è la fonte di tutti i mali dell'Italia.
Le banche sono scandalose e praticamente onnipotenti.
I sindacati dovrebbero studiare economia e poi rendersi conto di cosa è fattibile e cosa no.
Dovrebbero promuovere il bene collettivo e invece fanno l'interesse della nicchia di turno.
Na volta i metalmeccanici, na volta i piloti, na volta i tramvieri. Ma non ha più senso che chiedano di aumentare di poco a tutti invece che di "tanto" (che sia chiaro, tanto in senso relativo!) a pochi?
Il marciume c'è sempre stato,però una votla scoppiavano le inchiesta tipo tangentopoli e "mafiopoli" a palermo con i vari maxi.
Oggi giorno,grazie allo stato "deviato" e grazie ai poltici,l'indipendenza della magistratura è diventata pari a zero e quindi le inchieste che potrebbero ripulire le varie classi elencate sorpa,diventano inutili...grazie all'avocazione o allo sputtanamento delle indagini da parte di membri deviati dello stato.
Insomma,prima almeno avevamo la magistratura,oggi ci siamo giocati anche quella e purtroppo quando si perde la gisutizia,si può dire addio alla democrazia...
Colpa, passiva, è anche del popolo che comunque accetta e "sta al gioco". Imo.
Vero, e qua ha ragione (stento a crederlo :D ;) ;) ) Proteus quando dice che il problema sono gli itaiani.
Ma d'altronde si sa...quando l'italiano medio ha la macchina con 200cv e la figa...il resto non conta.
Infatti ho votato politica.
Quello che descrivi è conseguenza di una legislazione ammorbita nel tempo, sia dal punto di vista degli strumenti contro la mafia (si è intervenuto per rendere di fatto meno conveniente pentirsi, e i risultati si vedono) sia per garantire l'impunità ai potenti o indebolire comunque la certezza della pena.
mafia, massoneria, banche, religioni. denominatori comuni di tutti i mali dell'italia.
non dimentichiamo apparati dello stato deviati, come i servizi segreti, che però secondo me sono semplicemente quelli che fanno il "lavoro sporco". le decisioni rigurdano imho solo ed esclusivamente quei "quattro dell'avemaria" che ho scelto nel sondaggio.
Infatti ho votato politica.
Quello che descrivi è conseguenza di una legislazione ammorbita nel tempo, sia dal punto di vista delle pene per la mafia (si è intervenuto per rendere di fatto meno conveniente pentirsi, e i risultati si vedono) per garantire l'impunità ai potenti o indebolire comunque la certezza della pena.
Senza dubbio...i pentiti che durano 180 giorni o la prescrizione facile...
Però se all'interno della magistratura prima c'era 1 carnevale,adesso ce ne sono 1000 e questo significa la fine ;)
Vero, e qua ha ragione (stento a crederlo :D ;) ;) ) Proteus quando dice che il problema sono gli itaiani.
Ma d'altronde si sa...quando l'italiano medio ha la macchina con 200cv e la figa...il resto non conta.
Ma alla fine, colpevolizzare il vecchietto (esempio ^^) che va alle urne a votare uno dei tanti pseudo-politici non mi sembra neanche giusto. eheh
Beh si.... ad esempio chi vota dei pregiudicati, mafiosi (non parlo di chi lo fa senza sapere nulla di ciò che hanno combianto) e magari anche con soddisfazione... direi che sta un pò al gioco.
Wolfgang Grimmer
05-11-2007, 18:27
Mafia, tutto parte da lei visto che è lei insidiata tra i politici, che sono poi quelli che governano l'italia.
E poi religione (CC) che ci tiene ancorata a posizioni simil medioevali.
lancetta
05-11-2007, 18:28
ripeto: l'indifferenza e creduloneria degli italiani.....se non ci fosse quella non ci sarebbe neanche tutto il resto......
Ma alla fine, colpevolizzare il vecchietto (esempio ^^) che va alle urne a votare uno dei tanti pseudo-politici non mi sembra neanche giusto. eheh
Si ma arrivati a questo punto,o ci riprendiamo l'italia oppure io nn vedo via d'uscita.
Mafia, tutto parte da lei visto che è lei insidiata tra i politici, che sono poi quelli che governano l'italia.
Questa è un'altra grossissima verità che condivido appieno.
Prima del periodo stragista,la mafia cooperava con i politici,scambi e quant'altro...da 15 anni a questa parte la Mafia e la corruzione sn arrivati nelle stanze del potere.
mancano a mio avviso i Media (TV e giornali) soprattutto TV fanno un vero danno attualmente (negli ultimi 15 anni)
EDIT: cmq sono ricollegabili alla politica
Sono spesso facce della stessa medaglia, il quesito andrebbe a mio avviso posto in altri termini:
Eventuali politici mafiosi che, tramite componenti deviati dello stato iscritti alla stessa loggia massonica, impedisco a magistratura e FDO di far luce su alcune manovre che le banche compiono su aziende "deviate" con il beneplacito di sindacati ed esponenti del clero danneggiano l'Italia?
Si ma arrivati a questo punto,o ci riprendiamo l'italia oppure io nn vedo via d'uscita.
Azz, io volevo dirla in chiave più "rivoluzionaria"... http://forum.gamesnet.it/images/smilies/lookaround.gif
Questa è un'altra grossissima verità che condivido appieno.
Prima del periodo stragista,la mafia cooperava con i politici,scambi e quant'altro...da 15 anni a questa parte la Mafia e la corruzione sn arrivati nelle stanze del potere.
Mafia = Politica, quindi si torna al discorso di prima. ^^
SquallSed
05-11-2007, 18:35
i ragazzi (20-30 anni) menefreghisti che non si interessano delle sorti del paese...
Grazie a loro si potrebbe fare di tutto, ma purtroppo sono stati plagiati...
quelli dai 30 anni in su, quegli stronzi che non sono riusciti a lasciare una situazione migliore ai ragazzi d'oggi.
(lo stronzo non è per te)
Politica, mafia, aziende deviate, religioni. Per religioni intendo la Chiesa, che secondo me è una delle cause dell'ignoranza (mondiale ma particolarmente in Italia) del cittadino medio, e che mai e dico mai si è disinteressata della vita politica di uno Stato Sovrano come è l'Italia.
Nn c'è la categoria dell'informazione.
Telegiornali , stampa, tv in generale hanno contribuito parecchio alla merda che c'è ora.
sommojames
05-11-2007, 18:45
Io ho votato mafia, banche e politica, visto che sono un tutt'uno coeso ed indistinguibile, il vero cancro del paese.
Direi gli italiani in sè, ma dovendo scegliere un'istituzione scelgo le banche.
Perchè, al di là della politica e della mafia ( con cui alla fin fine sono quasi un'unica entità, come già affermato ), sono pure una palla al piede di quel po' di imprenditoria sana rimasta.
mancano a mio avviso i Media (TV e giornali) soprattutto TV fanno un vero danno attualmente (negli ultimi 15 anni)
EDIT: cmq sono ricollegabili alla politica
Cazzo,questa è fondamentale,come ho fatto a nn scriverla??:confused: Lapsus.
Sicuramente avrei votato anche Media,d'altronde l'informazione è uno dei 2-3 perni centrali attorno cui ruota tutta l'italia.
Se la realtà è distorta,mancante o rielaborata in maniera chirugica e sistematica,la realtà si ribalta e tutto diventa possibile,come votare certe fazioni politiche.
Swisström
05-11-2007, 19:48
Io dico quel che va tanto di moda adesso...
i rumeni :asd: :sofico:
Sono spesso facce della stessa medaglia, il quesito andrebbe a mio avviso posto in altri termini:
Eventuali politici mafiosi che, tramite componenti deviati dello stato iscritti alla stessa loggia massonica, impedisco a magistratura e FDO di far luce su alcune manovre che le banche compiono su aziende "deviate" con il beneplacito di sindacati ed esponenti del clero danneggiano l'Italia?
;)
I RUMENI
:asd:
EDIT: azz swiss mi ha anticipato :cry: :cry:
Sarà banale ma secondo me è la politica.
Perchè?
Perchè la religione, la mafia, le banche, i sindacati, l'informazione e tutto quanto qui in Italia è politica. Purtroppo non è politica nel senso civico del termine ma solo il potere del proprio giardino. Se fate mente locale qua da noi tutto si butta in politica ma che politica è? Non quella al servizio dello Stato o del Cittadino ma quella della categoria di appartenenza e guarda caso il Cittadino e lo Stato sono esattamente agli ultimi due posti. A pari merito tra l'altro... :(
Xspazz
VegetaSSJ5
05-11-2007, 20:04
tutti i mali dell'italia sono tutti intrecciati e collusi e molti causati dalla stessa cosa: il nostro sistema politico.
Sarebbe fantastico sottoporre questo quesito a persone "estrane" alla rete e vedere in che percentuale voterebbero.Sarei curioso...secondo me ci sarebbero molte sorprese.
Ci giocherei le mani,che mafia al secondo posto ce lo scordiamo...
Inlogitech
05-11-2007, 20:42
io direi tutto ciò che hai elencato, perchè sono tutte cose legate tra di loro (politica, economia e malavita); lascierei fuori la religione che si potrà influenzare l'operato degli uomini ma secondo me essendo l'uomo un essere sensiente ragiona con la propria testa e specialmente col portafogli (spesso degli altri).
Gli italiani.
è la stessa risposta che è venuta a me leggendo il titolo.
Dovresti inserirla fra le opzioni (magari con un giro di parole tipo "la mentalità italiota")
mafia per ovvie ragioni.
politica perchè troppo "vecchia", schiava delle ideologie e fatta da politici falsi e ipocriti che pensano prima alla loro carriera che al paese.
aggiungo:
immigrazione clandestina, perbenismo e tifo politico da parte degli elettori, mentalità provinciale e passiva di molti italiani.
Gli italiani.
Dovresti inserirla fra le opzioni (magari con un giro di parole tipo "la mentalità italiota")
*
sto sondaggio non ha molto senso.
molte voci sono facce diverse della stessa medaglia
sto sondaggio non ha molto senso.
Sei sempre il primo a parlare fuori dal coro,notevole :D
Sei sempre il primo a parlare fuori dal coro,notevole :D
non so se sei ironico, non ho letto il resto del thread:D
cmq ho votato tutto (volevo escludere le religioni, ma quando ho visto quella cattolica....)
dasdsasderterowaa
06-11-2007, 10:28
Ho votato Mafia e Politica.
E' evidente: in alcune regione del Sud Italia, non c'è distinzione tra Mafia e Politica. La prima, infatti, ha estremo bisogno dell'appoggio politico per poter realizzare i propri piani criminali.
non so se sei ironico, non ho letto il resto del thread:D
cmq ho votato tutto (volevo escludere le religioni, ma quando ho visto quella cattolica....)
Ero ironico,in ogni caso,sapevo pure io,facendo questo sondaggio,che sarebbe stato molto "superficiale" come votazione,nel senso,che sappiamo tutti che ognuna di quelle voci è spesso legata e dipendente dall'altra,oltre che spesso essere l'altro lato della medaglia.
Cmq era una mia curiosità statistica nel capire cosa gli utenti considerino i peggiori problemi italiani ;)
mafia, sindacati, religione.
Non avevo ancora letto questo post, concordo con Gemma, alla fine tutte le opzioni che sono state messe (e anche quelle che non sono state messe) sono una loro diretta conseguenza della mentalità italiota, compreso il discorso "rumeni"!
Sisupoika
06-11-2007, 13:28
Vicino a politica, mafia, ecc, hai dimenticato l'opzione:
"Un buon numero dii cittadini, per lo piu' disonesti, disinteressati dello stato, del prossimo, per i quali furbizia e disonesta', evasione delle tasse e sottrazione alle responsabilita' si traducono in intelligenza; inguaribili ignoranti sui problemi della nazione e capaci solo di lamentarsi, a scendere in piazza e manifestare spesso senza neanche conoscerne le ragioni".
manca la mia risposta :O
i mezzi di (dis)informazione
loreluca
06-11-2007, 15:40
Gli extracomunitarin naturalmente con il beneplacito dei politici...
Gli extracomunitarin naturalmente con il beneplacito dei politici...
intendi i rumeni?
DvL^Nemo
06-11-2007, 16:29
Il male d'Italia e' la mafia, oramai presente in tutte le istituzioni..
---edited---
06-11-2007, 16:30
:eek: :eek: :eek: :eek: nessuno ha detto ancora berlusconi
o che è colpa della chiesa :asd:
loreluca
06-11-2007, 18:54
intendi i rumeni?
No, so che sono comunitari... ;)
Il mio discorso riguarda il fatto che più stranieri ci sono nel nostro paese, meno amor di patria e nazionalismo è presente nella gente. Andrà a finire che diventeremo un stato multietnico e la parola Italia intenderà solo dei banali confini è non racchiuderà più un determinato tipo di persone con interessi e scopi comuni (non è semplice da spiegare); questo è il fatto della globalizzazione che non mi piace; poi sinceramente fatico ad integrarmi con gli extracomunitari, lo dico sinceramente...
Vicino a politica, mafia, ecc, hai dimenticato l'opzione:
"Un buon numero dii cittadini, per lo piu' disonesti, disinteressati dello stato, del prossimo, per i quali furbizia e disonesta', evasione delle tasse e sottrazione alle responsabilita' si traducono in intelligenza; inguaribili ignoranti sui problemi della nazione e capaci solo di lamentarsi, a scendere in piazza e manifestare spesso senza neanche conoscerne le ragioni".
*
il termine "italioti" è così efficacemente riassunto.
ottimo.
questa concezione di intelligenza è davvero il problema principale dell' italia.
sommojames
06-11-2007, 20:01
i romeni !
Porco XXX quelli sono rom (zingari di origine indiana), non rumeni (o romeni che dir si voglia)!!!!! :grrr: Lo sai che pure in Romania stanno manifestando contro i rom?
dasdsasderterowaa
06-11-2007, 20:06
guarda che Cyrano era ironico ;)
Io ne ho votate due che si potrebbero benissimo accorpare ;)
@ sommojames: penso anche io che fosse sarcasmo quello di Cyrano.
sommojames
06-11-2007, 20:16
guarda che Cyrano era ironico ;)
@ sommojames: penso anche io che fosse sarcasmo quello di Cyrano.
Bho, giuro che non me ne ero accorto. Il fatto è che c'è molta confusione sul tema, d'altronde è anche comprensibile. Sarebbe come se un gruppo di zingari chiamati "ita", originario dall'altra parte del mondo, che si stanzia in Italia, e da lì parte alla volta della Francia, Inghilterra ecc... ed in quei paesi nasce poi l'odio verso gli italiani....
PS Cmq, lo dico da perfetto ateo, mi rammarica vedere le banche dietro alla religione.
Gli italiani.
Asssssssssssssssssoluamente giusto
Gli italiani.
Come non quotare.
Porco XXX quelli sono rom (zingari di origine indiana), non rumeni (o romeni che dir si voglia)!!!!! :grrr: Lo sai che pure in Romania stanno manifestando contro i rom?
:asd:
mica devi dirlo a me :D
coaozpoa
FabioGreggio
06-11-2007, 20:47
La peggior classe impreditoriale dell'Occidente,
la mancanza dell'applicazione delle regole produttive Iso 9000,
la peggior classe politica d'Europa,
il peggior sistema informativo dell'Occidente che plasma la stupidità di molti italiani.
E lo scadere della scuola che preferisce l'inglese alla materna al latino obbligatorio alle elementari.
fg
---edited---
07-11-2007, 14:14
La peggior classe impreditoriale dell'Occidente,
la mancanza dell'applicazione delle regole produttive Iso 9000,
la peggior classe politica d'Europa,
il peggior sistema informativo dell'Occidente che plasma la stupidità di molti italiani.
E lo scadere della scuola che preferisce l'inglese alla materna al latino obbligatorio alle elementari.
fg
ma smettila :asd:
l'inglese è importantissimo
per il resto potrei essere d'accordo:D
Nevermind
07-11-2007, 14:16
Gli Italiani.
shinji_85
07-11-2007, 14:38
La Mafia (ma anche quella con lettera minuscola)... Insomma, nel senso un po' più largo del termine...
Per esempio nella Politica ci vedo molti atteggiamenti simili... :(
lancetta
07-11-2007, 17:52
ma smettila :asd:
l'inglese è importantissimo
per il resto potrei essere d'accordo:D
daccordo con te ...però mi pare che si stia esagerando....:rolleyes: cerchiamo di non perdere la nostra identità e relativa cultura...che diamine....;)
LucaTortuga
07-11-2007, 18:05
Ho votato "mafia", ma in riferimento alla "mentalità mafiosa" (quella per cui "la famigghia prima di tutto") che infesta la società italiana in ogni ordine e grado.
zerothehero
07-11-2007, 18:07
Manca la sinistra radicale, i movimentisti delle piazze e Diliberto. :fagiano:
LucaTortuga
07-11-2007, 18:15
Manca la sinistra radicale, i movimentisti delle piazze e Diliberto. :fagiano:
Direi che mancano, essi fanno il bene! ;)
Sawato Onizuka
08-11-2007, 20:50
Proteus perché mi ha anticipato :doh:
:Prrr: :mano:
FastFreddy
08-11-2007, 21:48
Direi che mancano, essi fanno il bene! ;)
Il loro...
Mafia, massoneria, aziende deviate e banche.
Aggiungo solo, i qualunquisti e i populisti.
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.