View Full Version : Calderoli: se Prodi non cade, addio CDL
svarionman
05-11-2007, 17:34
FINANZIARIA/ CALDEROLI: SE PRODI NON CADE ADDIO CDL
'Ma governo andrà sotto 14 o 15 novembre: in 10 col maldipancia'
Roma, 5 nov. (Apcom) - Se il governo Prodi non cadrà sulla legge Finanziaria addio Casa delle Libertà: "si tira una riga e si riparte da zero". Così il vicepresidente del Senato, il leghista Roberto Calderoli, intervistato oggi da La Stampa.
Spiega Calderoli: "se Prodi non cade il centrodestra come è oggi finisce il 15 novembre" - quando, appunto, dovrebbe esserci il voto globale sulla manovra economica (o il 14 sera) - e nel caso la situazione che si verrebbe a creare "non cambia nulla per Forza Italia ma per i suoi alleati cambia tutto. Finora i più grossi sostenitori di Berlusconi come candidato premier siamo stati noi. Però è evidente che chi si è esposto tanto sulla caduta del governo, se poi non succede, non può cavarsela dicendo 'Mi ero sbagliato...'. A tutti quanti piangerebbe il cuore aver lavorato tanto per niente. Berlusconi lo sa, scoppierebbe la guerra".
In ogni caso per l'esponente del Carroccio la spallata alla maggioranza verrà data "alla fine, quando arriveremo al voto globale sulla Finanziaria", e non sulle pregiudiziali "perchè in prima battuta i dissidenti possono al massimo astenersi, e siccome a Palazzo Madama l'astensione vale come voto contrario è inutile farli venire subito allo scoperto".
Il governo, prosegue Calderoli, andrà sotto per i voti contrari in maggioranza di "quelli con il maldipancia", che "dovrebbero essere una decina" anche se "con un disagio serio a me ne risultano 5 più uno": "tre hanno posizioni politiche serie", "altri due li considero capitani di ventura", l'ultimo è "uno che se il governo non gli rinnoverà una certa concessione non si farà vedere".
Della serie.....gli interessi dei cittadini e i sani valori condivisi che tengono unita una coalizione.
hmmm...sicuramente questi 5-10 personaggi faranno cadere il governo per il maldipancia...mica per i $$$$$$$$$$$$$$$....
Non voglio nemmeno sapere perchè o per come. Ho letto solo il titolo.
Adesso vado da Calderoli e gli faccio: "L'hai detto eh! L'hai detto e adesso carta canta :read: , se Brodo regge tu smonti la CDL!"
Mamma mia ma speriamo proprio di sì
Non voglio nemmeno sapere perchè o per come. Ho letto solo il titolo.
Adesso vado da Calderoli e gli faccio: "L'hai detto eh! L'hai detto e adesso carta canta :read: , se Brodo regge tu smonti la CDL!"
Mamma mia ma speriamo proprio di sì
Se l'ha detto allora vuol dire ceh accadrà....insomma è come dire...va bhè,nn lo dico...
svarionman
05-11-2007, 18:11
Se l'ha detto allora vuol dire ceh accadrà....insomma è come dire...va bhè,nn lo dico...
Vannè, anche l'altro aveva detto che avrebbero vinto perchè non sono dei coglioni...
Se l'ha detto allora vuol dire ceh accadrà....insomma è come dire...va bhè,nn lo dico...
:asd:
E diamo pure peso a quello che dice 'sto tizio?
Non fa notizia Calderoli.
Killer Application
05-11-2007, 19:02
Non voglio nemmeno sapere perchè o per come. Ho letto solo il titolo.
Adesso vado da Calderoli e gli faccio: "L'hai detto eh! L'hai detto e adesso carta canta :read: , se Brodo regge tu smonti la CDL!"
Mamma mia ma speriamo proprio di sì
aspetta....
Sbaglio o disse lo stesso D'alema il giorno prima del voto delle missioni all'estero?
Però lui mi sembra disse di tornare al voto o sbaglio? Ci siamo andati?:read:
Da qui al 14 Calderoli puo ritrattare 45 volte, e comunque se si espone cosi tanto c'è sicuramente un motivo
Della serie.....gli interessi dei cittadini e i sani valori condivisi che tengono unita una coalizione.
già, un po' come la coalizione dell'attuale governo il cui unico collante è l'antiberlusconismo. di più non c'è.
io vi ricordo le dichiarazione di bossi post 94:
Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. E’ una costola del vecchio regime. E’ il piu’ efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la lega faceva cadere il regime, lui stava per il Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui e’ il tubo vuoto qualunquista. Ma non l’avete visto oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre?
Berlusconi e’ bollito. E’ un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all’Ulivo, segue anche lui l’esercito di Franceshiello dietro il caporale D’Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi e’ Berlusconi?
Il suo Polo e’ morto e sepolto, la Lega non va con i morti.
La trattativa Lega-Forza Italia se l’e’ inventata lui, poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potra’ mai fare accordi con la Lega. Lui e’ la bistecca e la Lega il pestacarne.
Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E’ un Kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi e’ il capocomico del teatrino della politica. Un Pero’n della mutua. E’ molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista e’ una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio.
Berlusconi e’ l’uomo della mafia. E’ un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. La Fininvest e’ nata da Cosa Nostra. C’e’ qualche differenza fra noi e Berlusconi: lui purtroppo e’ un mafioso. Il problema e’ che al Nord la gente e’ ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e’ un mafioso e chi non lo sa ancora. Ma il Nord lo caccera’ via, di Berlusconi non ce ne fotte niente. Ci risponda: da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della mafia? Ci sono centomila giovani del Nord che sono morti a causa della droga. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che poi e’ riuscito a tenersi tutta la baracca. In quella stessa banca lavorava anche il padre di Silvio e c’erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra. Bisognerebbe conoscere le sue radici, la sua storia. Gelli fece il progetto in Italia e c’era il buon Berlusconi nella P2. Poi nacquero le holding. Come potra’ mai la magistratura fare il suo dovere e andare a vedere dove vengono quei quattrini, ricordando che la mafia quei quattrini li fa con la droga e che di droga al Nord sono morti decine migliaia di ragazzi che ora gridano da sottoterra? Se lui vuole sapere la storia della caduta del suo governo, venga da me che gliela spiego io: sono stato io a metter giu’ il partito del mafioso. Lui comprava i nostri parlamentari e io l’ho abbattuto. Quel brutto mafioso guadagna soldi con l’eroina e la cocaina. Il mafioso di Arcore vuole portare al Nord il fascismo e il meridionalismo. Discutere di par condicio e’ troppo poco: propongo una commissione di inchiesta sugli arricchimenti di Berlusconi. In Forza Italia ci sono oblique collusioni fra politica e omerta’ criminale e fenomeni di riciclaggio. L’uomo di Cosa Nostra, con la Fininvest, ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano.
Forza Italia e’ stata creata da Marcello Dell’Utri. Guardate che gli interessi reali spesso non appaiono. In televisione compaiono volti gentili che te la raccontano su, che sembrano per bene. Ma guardate che la mafia non ha limiti. La mafia, gli interessi della mafia, sono la droga, e la droga ha ucciso migliaia e migliaia di giovani, soprattutto al Nord. Palermo ha in mano le televisioni, in grado di entrare nelle case dei bravi e imbecilli cittadini del Nord.
Berlusconi ha fatto cio’ che ha voluto con le televisioni, anche regionali, in barba perfino alla legge Mammi’. Molte ricchezze sono vergognose, perche’ vengono da decine di migliaia di morti. Non E’ vero che “pecunia non olet”. C’e’ denaro buono che ha odore di sudore, e c’e’ denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore. Incontrare di nuovo Berlusconi ad Arcore? Lo escludo, niente piu’ accordi col Polo. Tre anni fa pensarono di farci il maleficio. Il mago Berlusconi disse: “Chi esce dal cerchio magico, cioe’ dal mio governo, muore”. Noi uscimmo e mandammo indietro il maleficio al mago. Non c’E’ marchingegno stregato che oggi ci possa far rientrare nel cerchio del berlusconismo. Con questa gente niente accordi politici: E’ un partito in cui milita Dell’Utri, inquisito per mafia.
La Padania chiede a Berlusconi se e’ mafioso? Ma e’ andata fin troppo leggera. Doveva andare piu’ a fondo, con quelle carogne legate a Craxi. Io con Berlusconi saro’ il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l’Autocrate. Io dico quel che penso, lui fa quel che incassa. Tratta lo Stato come una societa’ per azioni. Ma chi si crede di essere: Nembo Kid?
Ma vi pare possibile che uno possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini? Quando quello parla, fatevi una risata: vuol dire che va tutto bene, che non e’ ancora riuscito a mettere le mani sulla cassaforte. Bisogna che Berlusconi-Berlusca-Berluskaz-Berluskaiser si metta in testa che con i bergamaschi io ho fatto un patto di sangue: gli ho giurato che avrei fatto di tutto per avere il cambiamento. E non c’e’ villa, non c’e’ regalo, non c’e’ ammiccamento che mi possa far cambiare strada. Berluscoso deve sapere che dalle nostre parti la gente e’ pronta a fargli un culo cosi’: bastano due secondi, e dovra’ scappare di notte. Se vedono che li ha imbrogliati, quelli del Nord gli arrotolano su le sue belle ville e i suoi prati all’inglese e scaraventano tutto nel Lambro.
Berlusconi, come presidente del Consiglio e’ stato un dramma. Quando e’ in ballo la democrazia, a qualcuno potrebbe anche venire in mente di fargli saltare i tralicci dei ripetitori. Perche’ lui con le televisioni fa il lavaggio del cervello alla gente, col solito imbroglio del venditore di fustini del detersivo. Le sue televisioni sono contro la Costituzione.
Bisogna portargliele via. Ci troviamo in una situazione di incostituzionalita’ gravissima, da Sudamerica. Un uomo ha ottenuto dallo Stato la concessione delle frequenze tv per condizionare la gente e orientarla al voto. Non accade in nessuna parte del mondo. E’ ora di mettere fina a questa vergogna. Se lo votate, quello vi porta via anche i paracarri. Se cade Berlusconi, cade tutto il Polo, e al Nord si prende tutto la Lega. Ma non lo faranno cadere: perche’ sara’ pure un figlio di buona donna, ma e’ il loro figlio di buona donna e per questo lo tengono in piedi.
Ma il poveretto di Arcore sente il bidone forzitalista e polista, il partito degli americani, gli va a scatafascio. Un massone, piduista come l’arcorista e’ sempre stato un problema di “Cosa Sua” o “Cosa Nostra”. Ma attento, Berlusconi: ne’ mafia, ne’ P2, ne’ America riusciranno a distruggere la nostra societa’. E lui alla fine avra’ un piccolo posto all’inferno, perche’ quello li’ non se lo pigliano nemmeno in purgatorio. Perche’ e’ Berlusconi che dovra’ sparire dalla circolazione, non la Lega. Non siamo noi che litighiamo con Berlusconi, E’ la storia che litiga con lui.
Leggetelo e poi leggete qua:
'appunto in un'agenda del 2004 dell'ex giornalista Sasinini
Da Berlusconi 70 mld per la fedeltà di Bossi
Lo riporta l'ordinanza del gip. Il periodo è quello in cui venne pignorata la casa del leader della Lega Nord. Ghedini: fantasie
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Bossi e Berlusconi
Bossi e Berlusconi
MILANO- Silvio Berlusconi avrebbe dato 70 miliardi di lire a Umberto Bossi in cambio della sua totale fedeltà. È scritto nell'agenda del 2004 dell'ex giornalista Guglielmo Sasinini (agli arresti domiciliari), uno degli indagati nell'inchiesta sui dossier illeciti.
L'appunto di Sasinini è riportato a pagina 303 dell'ordinanza con la quale il giudice per le indagini preliminari Gennari ha disposto l'arresto di tredici persone nell'ambito dell'inchiesta sui dossier illegali. A fianco della presunta operazione appare anche il nome di Giulio Tremonti senza alcuna ulteriore spiegazione. Negli appunti si dice che il periodo sarebbe stato quello in cui venne «pignorata per debiti la casa di Bossi», quindi prima del successo della Casa delle libertà nelle elezioni del 2001. Infine, nel medesimo appunto, sotto l'indicazione pre-governo Berlusconi, si legge che «sottosegretario Minniti... da ex Sisde ha saputo una...?».
GHEDINI: «FANTASIE» - «Le notizie di presunti accordi tra Bossi e Berlusconi sono non soltanto destituiti di ogni fondamento, ma frutto di un'assoluta fantasia che sarebbe risibile se non apparisse connotata da scopi diffamatori o ancora peggio per inquinare la vita politica del Paese», ha replicato il senatore di Forza Italia Niccolò Ghedini, avvocato difensore di Silvio Berlusconi. «Agiremo in tutte le sedi opportune al fine di far sì che simili falsità non possano essere propagate».
Secondo Roberto Castelli, esponente della Lega Nord, si tratta «della bugia più clamorosa dell'inchiesta».
BOSSI: «È UN MONDO DI MERDA» - Molto più colorita e nel suo stile la replica del diretto interessato: Umberto Bossi. «È un mondo di merda, a uno gli passa la voglia di far politica», ha detto Bossi all'Ansa. «Io ho dato mandato di querelare questa persona e mi domando come facciano a uscire simili cose. L'hanno fatto apposta per fare danni politici. Berlusconi è uno che non tira fuori un soldo nemmeno per pagare i manifesti elettorali, figurarsi se tira fuori dei soldi per la Lega».
23 marzo 2007
Come diceva silvio qualche giorno fa?Campagna acquisti al senato ?:asd:
Vi siete presi mastella, se è il caso vi riprenderete pure bossi e calderoli.
Ridiventeranno, come già erano stati, costole della sx...
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.