View Full Version : cosa sarà mai??
ragazzi è un mese ormai che il problema continua...e non riesco a risolverlo...ho comprato il mio notebook e un access point digicom wavegate54cx collegato al router pirelli netgate vopi2 della tiscali con connessione 8 mega tandem...prima non avevo mai avuto problemi con la connessione(a parte il fatto che non ci sono 8 mega ma comunque....)troppe volte succede che il pc trova la rete wifi ma non si connette alla rete per cui Vista mi da solo Accesso Locale...A volte basta accedere alla pagina del AP,fingere di cambiare delle impostazione TCP(ossia semplicemente cliccare su Apply changes senza cambiare nulla), altre volte invece devo staccare il router e l AP e poi riparte tutto...Alcune volte invece accendo il pc e non c'è la rete oppure solo l accesso locale..da cosa può dipendere??Ho pensato non possa essere causato da una qualche interferenza causata dal cordless che ovviamente si trova a fianco del router e dell AP..Per quanto riguarda le impostazioni internet del pc ho lasciato l IP automatico...AIUTATEMI!!!!!!grazie
:muro: :muro: :muro:
Dimenticavo...a volte capita che il mio vecchio desktop collegato tramite usb al router no si connetta a internet(e prima di avere l AP mi pare non sia mai successo ma non ne son del tutto sicuro)ma per lui non ho trovato come risolvere...Ps:è successo proprio ora che scrivo: il mio notebook è tranquillamente connesso in wifi dal piano superiore della casa e mia sorella col desktop non riesce a connettersi...mah...anche il desktop è configurato con ip automatico
Intrepido
05-11-2007, 18:54
Disinstalla l'pv6, per iniziare ;)
Intrepido
05-11-2007, 19:07
e basta??'
poi vai con ip statico
ma con lip statico non è mai andato...per ora ho disinstallato ipv6 e va sia il notebook che il desktop...domani provo con l ip statico...ora non voglio perder nuovamente la connessione perchè sto scaricando un file importante....
Intrepido
05-11-2007, 19:15
ma con lip statico non è mai andato...per ora ho disinstallato ipv6 e va sia il notebook che il desktop...domani provo con l ip statico...ora non voglio perder nuovamente la connessione perchè sto scaricando un file importante....
Ok, come vuoi ;) , ma quello che hai tu, è un problema legato all'ipv6, e a sVista che non digerisce bene l'ip dinamico.
Ok, come vuoi ;) , ma quello che hai tu, è un problema legato all'ipv6, e a sVista che non digerisce bene l'ip dinamico.
e pensare che vista stava iniziando a essermi simpatico..ma scusa e allora il desktop che ha xp cosa centra??
Intrepido
05-11-2007, 19:25
e pensare che vista stava iniziando a essermi simpatico..ma scusa e allora il desktop che ha xp cosa centra??
Intendi il desktop remoto o cosa?
Intendi il desktop remoto o cosa?
il mio vecchio pc desktop che è collegato con cavo usb al router
Intrepido
05-11-2007, 20:41
il mio vecchio pc desktop che è collegato con cavo usb al router
E quindi, hai installato i driver per creare una scheda di rete virtuale?
no...e che me ne faccio??non devo far comunicare i due pc ma soltanto farli connettere al router...soltanto che il desktop non ha scheda di rete per cui l ho sempre collegato via usb ed è sempre andato bene
Intrepido
05-11-2007, 22:30
no...e che me ne faccio??non devo far comunicare i due pc ma soltanto farli connettere al router...soltanto che il desktop non ha scheda di rete per cui l ho sempre collegato via usb ed è sempre andato bene
E come avrebbe fatto il pc sulla pota usb a riconoscere la periferica?
nn m hai capito allora..il desktop si collega cm sempre direttamente al router e basta!!!L access point nn centra nulla con lui..
Intrepido
05-11-2007, 22:43
nn m hai capito allora..il desktop si collega cm sempre direttamente al router e basta!!!L access point nn centra nulla con lui..
Io ho capito come si collega;) , ma la porta usb, in qualche modo dovrà riconoscere cosà collegato o no?
Non è mica come il cavo ethernet.
comunque ho provato come hai detto tu e mi sa che almeno col notebook son a posto...adesso vediamo se cade nuovamente la connessione:D
hitman80
06-11-2007, 08:18
Secondo me oltre al protocollo TCP/IP versione 6 , dovresti DISABILITARE il DHCP SERVER sull' AP wireless.
Credo che il tuo router Pirelli abbia già un DHCP server attivo .
Disattivalo sull' AP.
Secondo me dovrebbe funzionare tutto anche con gli IP statici sui vari PC.
Naturalmente come GATEWAY dovrai inserire l' IP del Pirelli....
Intrepido
06-11-2007, 12:43
comunque ho provato come hai detto tu e mi sa che almeno col notebook son a posto...adesso vediamo se cade nuovamente la connessione:D
Bene ;) .
SkorpionX
06-11-2007, 12:53
e' consigliabile a tutti gli utenti di vista disistallare l'IPv6?
come si fa?
Intrepido
06-11-2007, 12:56
e' consigliabile a tutti gli utenti di vista disistallare l'IPv6?
come si fa?
Se hai problemi con la connessione wireless, si, con cavo dalle esperienze su campo no.
Comunque, vai qui (http://support.microsoft.com/kb/555577/it)
Ciao :)
SkorpionX
06-11-2007, 13:00
Le informazioni in questo articolo si applicano a
• Microsoft Windows XP Home Edition
• Microsoft Windows XP Professionalspero sia uguale per vista... cmq sia preferisco non disistallarlo visto che non uso il wireless a casa (anche se sono a 10cm dal router wireless)
Intrepido
06-11-2007, 13:04
spero sia uguale per vista... cmq sia preferisco non disistallarlo visto che non uso il wireless a casa (anche se sono a 10cm dal router wireless)
Purtroppo, o per fortuna :D no ho Vista, ma comunque, lo trovi nelle propietà della scheda di rete.
Risolto tutto!!!Si spera..oggi il vaio non ha avuto problemi di connessione(di solito almeno una volta al giorno mi faceva sclerare)..il desktop qunado l ho connesso non trovava la connessione, poi ho impostato anche li l IP statico con gli stessi parametri del notebook ed è andato...grazie mille!!!!
Intrepido
10-11-2007, 18:01
Risolto tutto!!!Si spera..oggi il vaio non ha avuto problemi di connessione(di solito almeno una volta al giorno mi faceva sclerare)..il desktop qunado l ho connesso non trovava la connessione, poi ho impostato anche li l IP statico con gli stessi parametri del notebook ed è andato...grazie mille!!!!
Ottimo allora ;)
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.