PDA

View Full Version : Configurazione Home Theatre su SPDIF

Neorx
05-11-2007, 17:43
Salve...

ho bisogno di un paio di dritte e consigli in quanto nel campo dell'home Hi Fi sono poco ferrato!

l'altro giorno ho recuperato a casa di un parente un impianto Home Teatre Pioneer (HTZ-7) che voleva buttare poichè a causa probabilmente di una lente sporca non legge benissimo i film DVD!
http://www.priorityonecom.com/Pioneer/htz-7.jpg
ma a me poco importa perchè ho intenzione di usarlo con il PC (fino ad ora ho avuto uno di quei kit 2.1 di Creative da 60€ scarsi!)

insomma!

ho controllato e la mia mobo ha su piastra una realtek HD con uscita SPDIF coassiale!

lo stereo ha entrate in digitale sia coassiale che ottica! quindi ho collegato la digitale coassiale attivata dal menù e si sente perfettamente!

MA SOLO SU DUE CANALI! non posso neanche attivare il pro logic che diffonde a tutti i satelliti il segnale!

non so come utilizzarlo in surround! essendo digitale quando lo accendo automaticamente mi segnala la frequenza di campionamento (96Khz).

insomma è un problema di Home Theatre (non credo) di scheda audio? oppure di driver/software???

Illuminatemi :)

Grazie di tutto!

chinookAT85LSAURO
05-11-2007, 19:15
Ma hai provato una fonte AC3?

Neorx
05-11-2007, 20:21
esattamente 5 minuti fa girando online ho scoperto questa cosa... ora funziona tutto perfettamente :D

quando si è niubbi si è niubbi :D

Grazie cmq