PDA

View Full Version : alice 20 mb vs fastweb 20 mb... confronto

pippolocadi
05-11-2007, 16:29
salve... eccomi..

la questione:

1. non ho ancora la linea telefonica... sto valutando le varie offerte...
2. mi interesserebbe la linea solo dati (ma in italia è quasi utopia... nel senso che gira e rigira chi offre solo linea dati non è competitivo per utenze home...)
3. vorrei pagare il meno possibile:D
4. sono a circa 650 in linea d'aria dalla centrale telecom

Alice:ho visto Alice 20 MB (sono raggiunto in teoria) e conti alla mano mi costerebbe:

96 euro di allacciamento + 14,50 al mese di canone + 24,95 adsl 20 mb

Fastweb: sono raggiunto dall'adsl 20 MB (non fibra ottica)...

allacciamento gratuito (fino al 15 novembre ) + 9,90 euro al mese fino a primavera (immagino marzo :D )-- (normalmente l'adsl flat non in offerta costa 45 euro al mese... ma mi hanno assicurato che a marzo calerà, visto che devono riposizionare le loro efferte rispetto agli altri operatori..)

a conti fatti diciamo i primi 4 mesi di adsl mi costerebbero:

Alice- circa 40 euro x 4 mesi + 96 euro di attivazione =256 euro

Fastweb-- circa 10 euro x 4 mesi = 40 euro

Ho letto molti utenti di fastweb molto delusi per l'adsl... gente che paga la 20 MB e va a 1 MB!!!!!!!!!!!!!!!!

In piu' c'è da considerare che vorrei prendermi un Fritz!box 7170... che ho visto dovrebbe poter funzionare con l?HUG che ti da fastweb...in mdo da poter chiamare via VOiP con con operatori terzi...

Che faccio? :muro:

p.s. in realtà ho già chiamato telecom 5 giorni fa e sono in attesa di alice 20 Mb..dovrei disdire entro i 10 giorni per non avere casini di sorta... quindi ho fretta

Grazie

attackment
05-11-2007, 17:42
salve... eccomi..

la questione:

1. non ho ancora la linea telefonica... sto valutando le varie offerte...
2. mi interesserebbe la linea solo dati (ma in italia è quasi utopia... nel senso che gira e rigira chi offre solo linea dati non è competitivo per utenze home...)
3. vorrei pagare il meno possibile:D
4. sono a circa 650 in linea d'aria dalla centrale telecom

Alice:ho visto Alice 20 MB (sono raggiunto in teoria) e conti alla mano mi costerebbe:

96 euro di allacciamento + 14,50 al mese di canone + 24,95 adsl 20 mb

Fastweb: sono raggiunto dall'adsl 20 MB (non fibra ottica)...

allacciamento gratuito (fino al 15 novembre ) + 9,90 euro al mese fino a primavera (immagino marzo :D )-- (normalmente l'adsl flat non in offerta costa 45 euro al mese... ma mi hanno assicurato che a marzo calerà, visto che devono riposizionare le loro efferte rispetto agli altri operatori..)

a conti fatti diciamo i primi 4 mesi di adsl mi costerebbero:

Alice- circa 40 euro x 4 mesi + 96 euro di attivazione =256 euro

Fastweb-- circa 10 euro x 4 mesi = 40 euro

Ho letto molti utenti di fastweb molto delusi per l'adsl... gente che paga la 20 MB e va a 1 MB!!!!!!!!!!!!!!!!

In piu' c'è da considerare che vorrei prendermi un Fritz!box 7170... che ho visto dovrebbe poter funzionare con l?HUG che ti da fastweb...in mdo da poter chiamare via VOiP con con operatori terzi...

Che faccio? :muro:

p.s. in realtà ho già chiamato telecom 5 giorni fa e sono in attesa di alice 20 Mb..dovrei disdire entro i 10 giorni per non avere casini di sorta... quindi ho fretta

Grazie
è pressoche normale che senti quasi solo chi ha problemi nei forum io uso fw da 3 anni e va benone

per il fritz boh

spora
05-11-2007, 19:17
Se solo esistesse qualcuno che ha fw 20 mega :D

Purtroppo sono figure mitologiche e mistiche :)

attackment
05-11-2007, 19:45
Se solo esistesse qualcuno che ha fw 20 mega :D

Purtroppo sono figure mitologiche e mistiche :)

qualche decina di migliaia di abbonati che per ovvi(mica tanto) motivi non sta qua a postare

Sabù
05-11-2007, 23:22
Perchè non prendere in considerazione anche LIBERO nel profilo ABSOLUTE. Se sei raggiunto dalla loro rete in ULL, spenderesti queste cifre per allacciarti con una nuova linea:
CONTRIBUTO ATTIVAZIONE 49,00
In promozione hai la 4MEGA che pagherai 9,95 fino al 31 marzo 2008, poi potrai upgradarla alla 20MEGA che costa €39,90/mese (20Mdown/1Mup) con una modica spesa di €40.
Oppure la potrai richiedere subito con la nuova linea che dovrai attivare, ed in questo caso pagherai €49,99 attivazione linea + €39,90/mese per la 20MEGA = totale spesa primo allaccio €89,89 per primo mese. Poi dal secondo €39,90.
Come spesa da affrontare mi sembra molto bassa.

pippolocadi
06-11-2007, 10:14
non arriva libero... comuque l'offerta di fastweb sarebbe piu' conveniente... perchè non si paga l'attivazione...

Psychnology
17-11-2007, 09:32
sei sicuro che ti facciano l'allacciamento gratuito?
Quello, ma magari sbaglio, si paga sempre, a meno che non si faccia riferimento all'allacciamento in fibra ottica che, essendo gestito direttamente da FW, potrebbe essere offerto gratuitamente.