goldorak
05-11-2007, 16:25
Ecco e' successo tutto all'improvviso da 2 giorni a questa parte la scheda grafica (una nvidia 7900gs della xfx che non ho overclockato e letteralmente nuova, l'ho comprata nuova a giugno) si e' messa a perdere il segnale col monitor.
Quest'ultimo va in standby e non ce' modo di fargli riagganciare il segnale e devo per forza resettare il computer.
La scheda ha due uscite dvi, ho provato con le due uscite sia in dvi che in vga (le due uscite possono veicolare anche il vga).
Ho verificato tutti i collegamenti sia video che di alimentazione ed e' tutto ok.
L'alimentatore e' un corsair hx 620 quindi non credo che il problema sia lui.
scheda video appunto xfx 7900gs
processore e6600@2.4 Ghz
2 GB di ram
2 dischi fissi sata
3 ventole da 12 cm
Insomma una configurazione normale.
Cosa puo' essere ? Non ho installato driver strani etc... La configurazione software era la stessa da 4 mesi a questa parte, per questo non capisco l'emergere di questo problema all'improvviso. :cry: :cry:
E possibile che la scheda video si sia fottuta ?
Cioe' la due uscite dvi danno problemi nello stesso tempo perche' ripeto questo problema si e' presentato all'improvviso due giorni fa e da allora capita in maniera random.
Oppure puo' essere il monitor (anche questo con meno di 6 mesi di vita :cry: ) che si sia guastato.
E le due entrate contemporaneamente, quella dvi e quella vga ?
:help: :help: non so che fare.
Quest'ultimo va in standby e non ce' modo di fargli riagganciare il segnale e devo per forza resettare il computer.
La scheda ha due uscite dvi, ho provato con le due uscite sia in dvi che in vga (le due uscite possono veicolare anche il vga).
Ho verificato tutti i collegamenti sia video che di alimentazione ed e' tutto ok.
L'alimentatore e' un corsair hx 620 quindi non credo che il problema sia lui.
scheda video appunto xfx 7900gs
processore e6600@2.4 Ghz
2 GB di ram
2 dischi fissi sata
3 ventole da 12 cm
Insomma una configurazione normale.
Cosa puo' essere ? Non ho installato driver strani etc... La configurazione software era la stessa da 4 mesi a questa parte, per questo non capisco l'emergere di questo problema all'improvviso. :cry: :cry:
E possibile che la scheda video si sia fottuta ?
Cioe' la due uscite dvi danno problemi nello stesso tempo perche' ripeto questo problema si e' presentato all'improvviso due giorni fa e da allora capita in maniera random.
Oppure puo' essere il monitor (anche questo con meno di 6 mesi di vita :cry: ) che si sia guastato.
E le due entrate contemporaneamente, quella dvi e quella vga ?
:help: :help: non so che fare.