rayjack73
05-11-2007, 16:21
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto perchè, sfortunatamente, ho un problema da risolvere (non sò se grande o piccolo...). Mi sembra di aver capito che questo forum è frequentato da persone molto ben informate e proprio per questo mi auguro che qualcuno di voi possa darmi una mano. Vi spiego subito qual'è l'inghippo che mi perseguita:
dunque, possiedo una Xbox 360 da circa un anno ma, ahimè, non sono mai riuscito a collegarmi al servizio Live (cosa che mi irrita alquanto, considerata la mole di contenuti aggiuntivi che potrei sfruttare...). Ho tentato più volte (l'ultima proprio ieri pomeriggio) ma senza successo. Ed è strano, perchè seguo sempre passo passo la procedura "standard":
1) collego il modem ADSL (un D-Link ST-300) alla console tramite il cavo LAN che trovai nella confezione al momento dell'acquisto;
2) accendo il modem, il 360 e seleziono la blade viola;
3) imposto i dati necessari alla connessione (ossia nome utente [albertodalio1@virgilio.it] e password) nei campi appositi e lascio tutto il resto in automatico (cioè l'assegnazione degli indirizzi IP e DNS).
E qui nasce il problema, nel senso che quando attivo la funzione di verifica della connessione quest'ultima non avviene: il processo si blocca alla voce "verifica indirizzo IP" (mi pare si chiami così...). Il modem, invece, me lo dà come "cablato", ed infatti la spia del link appare verde. Insomma, il modem lo vede ma non lo connette in Rete.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa io oppure sono semplicemente sfigato? Potrebbe dipendere dal modem? Un router sarebbe la soluzione migliore o forse è colpa del mio provider? Vi prego, illuminatemi!
Ovviamente mille grazie alla buon'anima che vorrà cortesemente rispondermi. :D
dunque, possiedo una Xbox 360 da circa un anno ma, ahimè, non sono mai riuscito a collegarmi al servizio Live (cosa che mi irrita alquanto, considerata la mole di contenuti aggiuntivi che potrei sfruttare...). Ho tentato più volte (l'ultima proprio ieri pomeriggio) ma senza successo. Ed è strano, perchè seguo sempre passo passo la procedura "standard":
1) collego il modem ADSL (un D-Link ST-300) alla console tramite il cavo LAN che trovai nella confezione al momento dell'acquisto;
2) accendo il modem, il 360 e seleziono la blade viola;
3) imposto i dati necessari alla connessione (ossia nome utente [albertodalio1@virgilio.it] e password) nei campi appositi e lascio tutto il resto in automatico (cioè l'assegnazione degli indirizzi IP e DNS).
E qui nasce il problema, nel senso che quando attivo la funzione di verifica della connessione quest'ultima non avviene: il processo si blocca alla voce "verifica indirizzo IP" (mi pare si chiami così...). Il modem, invece, me lo dà come "cablato", ed infatti la spia del link appare verde. Insomma, il modem lo vede ma non lo connette in Rete.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa io oppure sono semplicemente sfigato? Potrebbe dipendere dal modem? Un router sarebbe la soluzione migliore o forse è colpa del mio provider? Vi prego, illuminatemi!
Ovviamente mille grazie alla buon'anima che vorrà cortesemente rispondermi. :D