PDA

View Full Version : [HELP] Overclock procio...

~Bl4k
05-11-2007, 16:23
allora.... non sono molto esperto di OC di processori e vorrei occare un po il mio di qualche centinaio di mhz :D mi son gia cimentato su video con buoni risultati e vorrei sapere come iniziare in campo del mio AMD... ho tutto in firma quindi potete vedere da soli.... monto sulla asus in firma e su chipset AM2.... vorrei consigli su possibili programmi e se non ce ne sono, su come cambiare da bios ^^ grazie in anticipo

PS: uso una pasta termica "grigia" come la dite voi XD... quindi si presume all'argento xD.... poi se tarocca nn lo so, cmq credo di avervi dato tutte le info possibili

PPS: sono ad aria, quindi nn so, aiutatemi a regolarmi! :D

Timon85
05-11-2007, 20:38
hai provato a leggere le guide su questo forum? Leggile e poi se hai quelche dubbio chiedi pure.....

~Bl4k
05-11-2007, 20:52
gia provato ma ho capito poco niente... l'importante per me sarebbe capire le basi e chiedere se si può fare solo da bios o avere qualche programma che rende la mobifica permanente (cioe che non devo rifarlo ogni avvio)

killer queen
05-11-2007, 20:57
gia provato ma ho capito poco niente... l'importante per me sarebbe capire le basi e chiedere se si può fare solo da bios o avere qualche programma che rende la mobifica permanente (cioe che non devo rifarlo ogni avvio)

se lo fai a windows non è necessario farlo ogni volta però ci sono svantaggi!!! conviene operare dal bios............;)

Timon85
05-11-2007, 20:59
No, ci sono dei programmi con cui puoi effttuare overclock ma cmq non salvano le impostazione in modo permanente... Trovato l'overclock ideale poi devi settarlo x forza da bios Ti consiglio vivamente di farlo direttamente...
forse all'inizio ti sembrerà un pò complicato ma poi dopo è molto meglio....

killer queen
05-11-2007, 21:03
No, ci sono dei programmi con cui puoi effttuare overclock ma cmq non salvano le impostazione in modo permanente... Trovato l'overclock ideale poi devi settarlo x forza da bios Ti consiglio vivamente di farlo direttamente...
forse all'inizio ti sembrerà un pò complicato ma poi dopo è molto meglio....

cosa avevo detto io??? :muro:

~Bl4k
05-11-2007, 21:27
grazie ^^.... quali sono questi programmi per "provare" e poi impostare da bios?

killer queen
05-11-2007, 22:15
grazie ^^.... quali sono questi programmi per "provare" e poi impostare da bios?

con le schede madri asus a volte danno anche le questo tipo di utiity...cmq è consigliebile overcloccare dal bios è fortemente consigliato)cmq se vuoi provare uno dei tanti è "clockgen"...:D

Timon85
05-11-2007, 23:23
quoto

~Bl4k
06-11-2007, 15:44
ok... proverò da questo clockgen e poi imposterò da bios... devo impostare qualche FIX o qualcosa? credo di no vero?