PDA

View Full Version : Ripristinare avvio XP

AB_Daryl
05-11-2007, 15:20
Avevo un dual boot XP + Vista. Ho formattato la partizione dove stava vista ma mi è rimasto il dual boot all'accensione del pc. Non ricordo il comando per rispristinare l'avvio di xp normale. Help pls

AB_Daryl
05-11-2007, 15:51
poco meno di 2 mesi fa avevo avuto lo stesso prob che ho risolto digitando un semplice comando in esegui, ma non riesco èiù a trovara il post in questo forum dove presi quel comando. :(

minneapolis
05-11-2007, 19:05
Apri un prompt dei comandi in Xp e, con il dvd di Vista nel lettore (poniamo sia identificato come X), esegui:

X:\boot\bootsect.exe /NT52 ALL

Al riavvio del pc di Vista non ci sara' piu' traccia.

AB_Daryl
05-11-2007, 19:22
Apri un prompt dei comandi in Xp e, con il dvd di Vista nel lettore (poniamo sia identificato come X), esegui:

X:\boot\bootsect.exe /NT52 ALL

Al riavvio del pc di Vista non ci sara' piu' traccia.

Grazie mille. Tutto tornato come prima. :D

Ne approfitto per farti una domanda. Avrei intenzione di reinstallare vista nei prossimi giorni, e ho notato che è possibile fare l'installazione nella partizione che gli ho destinato nel mentre che sono in xp. La posso fare traquillamente in questo modo o c'è qualche controindicazione? Ovviamente vorrei sempre mantenere il sistema con il dual boot.

minneapolis
05-11-2007, 19:32
Non ho mai installato Vista da Xp, non sono sicuro ma credo che non ci siano problemi.

Pero' probabilmente ad un certo punto dell'installazione dovra' comunque riavviare il pc, quindi potresti installarlo facendo il boot con il dvd di Vista nel lettore e installarlo nella maniera "classica".