View Full Version : Multifunzione HP c5280 e c5180 - Differenza?
Non riesco a trovare la differenza tra queste due stampanti, mi date una mano!?
Ho una vecchia epson R300 che vorrei sostituire.
Queste oltre alla scansione hanno tutte le funzionalità della mia (stampa su cd, lettura memory e addirittura monitor lcd, probabilmente inutile).
Ma che differenza c'è? qual'è la migliore? e vale il prezzo più alto della c5180?
Grazie bye!
starscream
29-01-2008, 22:51
la 5180 ha 6 cartucce colori più una di nero, la 5280 una del nero ed una dei colori.
visto! e la 5180 non ha neanke la stampa DIRETTA su cd!
era proprio quello che cercavo ma con una sola cartuccia per i colori nooooooo!!! :cry: :(
starscream
30-01-2008, 09:15
visto! e la 5180 non ha neanke la stampa DIRETTA su cd!
era proprio quello che cercavo ma con una sola cartuccia per i colori nooooooo!!! :cry: :(
sinceramente per me, che le foto me le faccio stampare, e uso la stampante per stamapre documenti, tesine, e relazioni il fatto che abbia una sola cartuccia è una benedizione.....che ne pensate?
secondo me, e mi farebbe piacere avere il vostro punto di vista, 3 o 6 cartucce colore sono per chi stampa molte foto, dato che la cartuccia non la puoi tenere 6 mesi ferma senno la stampante si impiastra e poi la butti via....dato che stamperei non cosi tanto, e a volte per alcuni periodi non la userei, tenere "fresche" le 3+1 cartucce sarebbe peggio di tenerne 1+1, in quanto spenderei di più....
beh ma i colori (parliamo di 3 sole cartucce e non 6) li usi anche per documenti o stampe di pagine internet, penso che finchè parliamo di TRIcromia e non ESAcromia sia più conveniente avere le cartucce separate.
Una cartuccia singola quando la cambi? quanto (in teoria) finisce uno dei tre colori e gli altri due che avanzano van gettati.
Le tre cartucce cambieresti il colore che finisce, (sempre in teoria) spenderesti meno per la singola cartuccia, ma gli altri 2 colori li puoi sfruttare del tutto e ad ogni modo non credo che un colore rispetto a un altro duri mesi di più da far seccare le testine o simil...
ad ogni modo se deciderò di cambiare la stampante penso che darò precedenza alla funzionalità della stampa su cd che all'esa/tricromia. Tanto come dici tu SE dovessi stampare foto lo faccio fare dai numerosi servizi ormai a prezzi modici, e comunque non è mia abitudine stamparle quindi ne la qualità foto dell'esacromia ne la semplice tricromia sarebbero una limitazione così alta.
CHE PAPIRO CHE HO SCRITTO! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.