PDA

View Full Version : fastweb e fax

simo.mancio
05-11-2007, 15:03
salve a tutti ragazzi... ho da poco comprato un telefono con fax integrato ma nn sono riuscito a mandare ne ricevere fax... potrebbe essere un problema di fastweb?? non ho la fibra ma solo l'hag... qualkuno informato ch emi sa dire se il rpoblema deriva da fastweb o dalla mia poco conoscenza del fax??

grazie

Simone

attackment
05-11-2007, 17:38
salve a tutti ragazzi... ho da poco comprato un telefono con fax integrato ma nn sono riuscito a mandare ne ricevere fax... potrebbe essere un problema di fastweb?? non ho la fibra ma solo l'hag... qualkuno informato ch emi sa dire se il rpoblema deriva da fastweb o dalla mia poco conoscenza del fax??

grazie

Simone

settalo in multifrequenza

velocita 9600 o meno

simo.mancio
05-11-2007, 20:28
ok provo grazies...

spora
05-11-2007, 21:06
Oppure mandalo da qui :

http://faxator.com/home.htm

simo.mancio
05-11-2007, 22:32
molto interessante questo sito... xo sai quando hai un tot di pagine da dover scansionare prima di inviarle preferisco prendere la via piu corta... :)

Ninno
06-11-2007, 08:38
Che fax hai ? (marca e modello) L'hag e' quello bianco o quello nero ?

skywilly
06-11-2007, 08:43
confermo.....setta la velocità del fax e disabilita il controllo degli errori....l'ecm per intenderci....
dovrebbe andare....;)

simo.mancio
06-11-2007, 10:21
allora il mio fax è un telecom domino sms... x come ho capito e intuito è una mezza ciofega... da ieri sera mi da sempre la dicitura inserire scheda... ma che scheda?? la velocita è 9600 ho provato a mettere multifrequenza ma nn è cmabiato niente... l'hag è quello nero...

Ninno
06-11-2007, 10:26
Se il fax ti da quell'errore protrebbe effettivamente essersi rotto.

Quoto alla grande quanto ti ha detto skywilly i parametri per un corretto funzionamento su fastweb sono :

- Funzione controllo errori ovvero ECM - Disabilitata
- Velocita' di trasmissione 9600

Non sempre questi parametri sono modificabili, dipende dal fax. Quindi e' sempre bene dare un'occhiata al manuale d'uso.

simo.mancio
06-11-2007, 12:20
infatti il controllo degli errori sincerament enn l'ho trovato... oggi ho riportato in negozio il fax e ne ho preso un'altr auguale... velocita di certo 9600 anche xke è il max devo vedere ben il controlo degli errori... a sta sera x delucidazioni grazie di tutto per il momento...