PDA

View Full Version : Aiuto router Netgear dg834g v2

viperx
05-11-2007, 15:43
Premetto una cosa:
Il router ha sempre funzionato ottimamente e continua a funzionare per la parte via cavo, mentre il problema che ho da un paio di settimane è per la trasmissione wifi.

Dunque, il portatile (che è sempre andato a 54mbps cioè il massimo consentito) non riesce a collegarsi più a quella velocità

Sia impostando la chiave wep sul router, sia lasciando la connessione aperta (sul canale 11).

Appena spingo il pulsante della connessione, si collega a 54, poi scende fino a fermarsi a 1mbps. Poi sale fino a 2, se mi avvicino moltissimo al router, arriva fino a 11 mbps a volte 12 ma poi non si sposta.

La cosa strana è che comunque dalle impostazioni della rete, mi dice che è connesso con segnale eccellente.
E' possibile che il segnale sia eccellente ma che non superi gli 11 mbps (da vicino) ?

Non ho toccato router o altro. Ho formattato il portatile (pensando fosse colpa di windows, ma lo stesso pc con Vista ha lo stesso problema)

Si sta rompendo la parte wifi del router (e quindi mi metto l'anima in pace e lo cambio) o potrebbe essere altro?

Ah, aggiungo

Cambiato il firmware alcune volte (provati tutti gli ultimi).

Non ho altri dispositivi per provare perchè il palmare si collega a 11 mbps al massimo e il cellulare (nokia N80) non risentirebbe comunque della cosa.

Ho provato un programmino, netstumbler ma oltre a vedere che il segnale c'è, non capisco se è colpa del router o del pc (magari della scheda wifi del pc..anche se mi sembra difficile..)

Provando a cambiare il canale di trasmissione, potrebbe cambiare qualcosa?

Ho provato da 11 a 13 ma il portatile non vede più nemmeno la rete (e la cosa mi sembra assurda)

Ultimissima cosa

Impostando dalla scheda di rete del portatile (sempre wifi intendo) i 54mbps, come transmission date, sull'icona di windows mi segna 54mbps fissi, ma non sono effettivi in quanto la navigazione va a salti (si spegne e si accende continuamente il computerino della connessione) ..quindi presumo sia solo un effetto "visivo"

Che altro posso inventarmi?

grazie a tutti in anticipo :)

viperx
05-11-2007, 20:00
Aggiungo un paio di info per chi avesse letto sopra

Ho una chiavetta usb tp link che ho provato sia sul portatile (per vedere se dipendesse o meno dalla scheda wifi del portatile)

Niente. Stesso problema. Velocità a 54 per poi calare subito a 1

Allora ho installato la stessa chiavetta sul fisso, ma anche qui stessa identica cosa. Entrambi vicinissimi al router.

Il router, dal computerino di windows, me lo da come segnale al massimo. Quindi secondo me è un problema di configurazione, o altro. Qualche conflitto..però mi sembra anche strano che si sia presentato di punto in bianco.

Giorni fa ho anche riportato il router alle impostazioni di fabbrica.

Prima di provare (come ultima cosa) il portatile a casa della mia ragazza (che ha il mio stesso router) ...cosa potrebbe essere successo?

Proprio non so più dove sbattere la testa.

Ah, da notare che ho cambiato tutti i canali del router e anche il settaggio b/g, solo b o solo g

Non cambia niente :(

Alfonso78
05-11-2007, 22:22
thread ufficiale del netgear :rolleyes: