PDA

View Full Version : Anomala perdita di dati!


Matrix.CT
05-11-2007, 14:34
Sono appena sprofondato in un terribile status di depressione, causa la totale perdita (o almeno apparente perdita) di una moltitudine di dati, fra i quali, tutti i miei mp3.
Faccio il DJ e vi assicuro che perdere tutto quello che era la mia raccolta (di anni) è una cosa a dir poco drammatica. Qualcosa però mi fa ancora ben sperare. Infatti, la cartella “incoming” di emule nella quale erano contenuti i file (in una serie di sottocartelle), non riesce ad essere aperta poiché quando provo ad accedervi un messaggio di “Accesso Negato” mi impedisce di procedere. La cartella, ciccando col destro su di essa e facendo proprietà, risulterebbe vuota (poiché di dimensioni pari a 0 byte), ma nonostante ciò, la dinamica della “perdita dei dati” mi lascia alquanto dubbioso.
Inoltre i miei dubbi, vengono ampiamente alimentati, poiché proprio in questi giorni il mio pc sembra essere letteralmente impazzito. Infatti molti programmi sembrano non trovare più le proprie sorgenti, e ad esempio Skype/ICQ e non solo, non riescono ad avviarsi. Come se non bastasse, operazioni prima normalissime, come il “copia incolla”, il “trova destinazione” ciccando su proprietà di un collegamento/icona, o addirittura l’ inutilizzabilità della barra dello start, dove normalmente vengono visualizzate le applicazioni aperte. Insomma, un vero e proprio “incasinamento” di windows, che mi ha portato a credere in una possibile presenza di virus nel mio pc.
Volevo chiedere consiglio a voi, o ancora se è possibile fare qualcosa per recuperare i dati da me persi…
Spero veramente, che qualcuno potrà aiutarmi, l’idea d’aver perso i miei mp3 mi terrorizza incredibilmente…

Matrix.CT
05-11-2007, 18:43
usando il programma Stellar Phoenix sembra possibile recuperare i Dati!....
Anche se ancora nulla è fatto...sembra essere riuscito a vedere anche i file "invisibili" a windows....