View Full Version : portatile che non si accende
Ho acquistato sul forum un portatile, a detta del venditore era il caricabtterie da cambiare, in realtà anche con un altro caricabatteria non parte o meglio si accende 1 secondo e poi si spegne.
La cosa strana è che una volta è anche partito, e l'ho usato per una mezzoretta ma poi alla successiva riaccensione più nulla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Ma l'alimentatore e quello universale? Quanti watt eroga 65 o 90. L'hai acquistato da un rivenditore o fai da te. Inoltre scollega la batteria potrebbe essere in corto. Un'altra possibile soluzione riguarda il connettore che non fa contatto bene nella sua sede, se è di quelli non originali! Comunque se ti rivolgi ad un tecnico onesto non penso che sia difficile diagnosticare il problema esattamente!
L'ali è di un altro computer da 65w, sempre hp.
batteria tolta ma fa lo stesso, anzi a volte mi si è acceso solo con la battreia per cui non credo sia quella.
Ho sentito un cntro hp a brescia solo per il preventivo vogliono 35 euro poi mi cambieranno. la scheda madre
Archangel PC
06-11-2007, 16:13
L'ali è di un altro computer da 65w, sempre hp.
batteria tolta ma fa lo stesso, anzi a volte mi si è acceso solo con la battreia per cui non credo sia quella.
Ho sentito un cntro hp a brescia solo per il preventivo vogliono 35 euro poi mi cambieranno. la scheda madre
Beh, per l'alimentazione non basta sapere i Watt. Bisognerebbe anche accertarsi che del voltaggio a cui eroga la corrente, anche se i note dovrebbero avere un adattatore interno che consente un range un po' ampio...
Se ti cambiano la scheda madre sono centinaia di euro che se ne vanno..
Il carica batteria ha una potnza di 65w per 18,5 volt è perfettamente uguale all'altro, mi sembra alcquuanto strano che a volte part e a volte no, se fosse la scheda madre andata non dovrebbe sempre dare il problema?
Grazie
penso che il venditore non abbia ben controllato lo stato del notebook, magari non ha verificato che il problema del computer fosse effettivamente quello e ha solo fatto un'ipotesi sul possibile problema... fossi in te glielo riporterei velocemente, soprattutto se lo hai appena preso... sarebbe giusto che ti desse indietro la cifra intera (se è in buona fede e onesto farà così)- a me una volta è capitato che mi vendessero poco più di un relitto (sicuramente non è questo il caso) spacciandolo per un computer perfettamente funzionante, facendomi molto insistente :rolleyes: e perdendo una parte della cifra ho ottenuto di non vedere più quel malefico oggetto (che tutte le volte che lo vedevo in giro per casa mi mandava in bestia).
ho letto il thread dell'acquisto. fatti ridare i soldi.
edit:
almeno questa è la mia opinione...
In effetti credo sia la scheda madre , il venditore è stato sicuramente superficiale, (ed io un po nell'acquisto), ho fatto diversi esperimenti, togliendo e mettendo la batteria, cambiando ram, ma nulla si accende quando vuole.
E questo è seccante perchè non si riesce ad indentificare in modo preciso il problema.
Il note è esteticamente bello insomma anche a pezzi qualche cosa ci si ricava, peccato
ciao e grazie
ho letto il thread dell'acquisto. fatti ridare i soldi.
edit:
almeno questa è la mia opinione...
Ho mandato un pm al venditore vediamo cosa mi dice , ho avuto anche una risposta da un moderatore che però mi da ragione solo in parte
Grazie ancora per l'aiuto
non ci avevo pensato. sicuramente è un'alternativa valida.
E' un peccato se lo fai pezzi! Vedi se il venditore ti rimborsa i soldi. Ho sentito che in alcuni modelli si rompe il connettore. Se è questo il caso non bisogna sostituire la mb. Ma quando si accende fai la prova ha giocare con il connettore dell'alimentazione. Inoltre prova il tuo alimentatore sul l'altro nb e viceversa. Ciao!
Mi ero messo il cuore in pace, pensando di farmi rimborsare, di prove ne ho fatte, l'alimentatore va bene quindi non era quanto detto dal venditore.
Oggi, avendo in giro un cassettino porta hd da2.5 dovendo trasferire un po di dati ho provato a togliere l'hd del portatile e metterlo nel cassettino, ho formattato tutto e sono andato al lavoro.
Tornato ho provato cosi per abitudine a vedere se il computer si accende senza chiaramente hd e strnamente si è acceso.
Fatto delle prove, con batteria senza batteria e solo alimentatore e si è sempre acceso.
Che sia l?hd difettoso che manda in corto tutto? Strano nel cassettino esterno va bene, forse il controller dell'hd?
Magari è un caso, domani vedro' se si accende di nuovo e proverò a rimettere l'hd per vedere che succede.
Grazie per i consigli, che mi avete dato, xsaltoto, le prove che mi hai suggerito le avevo fatte, ciao
marchigiano
07-11-2007, 21:55
prova ad avviare il notebook da un cd o dallo stesso HD ma collegato su usb invece che sul canale ide
stamattina prima di andare al lavoro ho acceso il computer senza hd e parte senza problemi, ho messo ujn cd partente di xp e tende a caricare il sistema operativo, finchè si blocca non trovando l'hd, oggi lo rimetto e vedo che succede.
ciao
provaci un altro hd interno se puoi (così puoi capire meglio se il problema è sul controller o meno)
Arrivato a casa rimetto il suo hd per vedere che succede, (l'hd è messo in un piccolo contenitore metallico e con una riduzione che si infila nell'alloggimento del porratile, e vedo che parte, ho riavviao diverse volte e nessun problema.
Installo xp con i cd di ripritino e si procede in modo normale.
Xp è installato. ho fatto diversi riavvii, spegnimenti e riparte sempre speriamo bene.
Oggi avro accceso e spento 50 volte, mai un problema puo essere che il cassettimo metallico che contiene l'hd andava in corto?
O qualche contatto dell'hd.
Va be è andata bene
mi sa che il venditore a sto' pnto si starà mangiando le mani:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.