View Full Version : Problema spostamento file grandi dimensione
tatovm2s
05-11-2007, 15:21
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio pc. E' già la seconda volta che mi capita che un mio amico mi porta un hd esterno per metterci su un file di grossa dimensione. La prima volta era un file di circa 7/8GB e questa volta con uno da 5/6GB e cmq erano 2 amici differenti quindi con 2hd distinti. Faccio taglia/copia il file e poi lo incollo nell'hd del mio amico, solo che al momento di incollarlo mi dice spazio insufficiente su disco dell'hd esterno nonostante lo spazio a disposizione sia molto elevato. Qlc1 saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie
Se il disco esterno ha il file system "fat32" è normale che lo faccia poichè uno dei limiti del "fat32" è quella di leggere file di grandezza non superiore ai 4GB.
tatovm2s
05-11-2007, 15:35
e quindi come posso rimediare alla cosa?
karnevil9
05-11-2007, 15:35
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio pc. E' già la seconda volta che mi capita che un mio amico mi porta un hd esterno per metterci su un file di grossa dimensione. La prima volta era un file di circa 7/8GB e questa volta con uno da 5/6GB e cmq erano 2 amici differenti quindi con 2hd distinti. Faccio taglia/copia il file e poi lo incollo nell'hd del mio amico, solo che al momento di incollarlo mi dice spazio insufficiente su disco dell'hd esterno nonostante lo spazio a disposizione sia molto elevato. Qlc1 saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie
La butto lì: si tratta per caso di un hd formattato in FAT32? Perchè se così fosse mi risulta che in FAT32 esista il limite dei 4MB per qualsiasi file... ed in tal caso l'alternativa riformattare a NTFS (altamente consigliabile comunque)...
Cmq non sono espertissimo, chi ha info migliori mi corregga senza problemi:stordita:
karnevil9
05-11-2007, 15:37
La butto lì: si tratta per caso di un hd formattato in FAT32? Perchè se così fosse mi risulta che in FAT32 esista il limite dei 4MB per qualsiasi file... ed in tal caso l'alternativa riformattare a NTFS (altamente consigliabile comunque)...
Cmq non sono espertissimo, chi ha info migliori mi corregga senza problemi:stordita:
Up:muro: ooops scusa commi, non avevo letto la tua risposta!:mc:
Up:muro: ooops scusa commi, non avevo letto la tua risposta!:mc:
Vai tranquillo, nessun problema.
Ciao.
tutmosi3
05-11-2007, 17:43
e quindi come posso rimediare alla cosa?
Formattare in NTFS.
Ciao
karnevil9
05-11-2007, 18:25
Formattare in NTFS.
Ciao
Esatto. leggi qui: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.