PDA

View Full Version : Impossibile trasmettere attraverso la porta 5730

wls98
05-11-2007, 14:11
"Impossibile trasmettere attraverso la porta 5730", questo il messaggio di errore che mi dà quando cerco di accedere in rete a un gioco online, di seguito mi dice anche che dovrei o connettermi direttamente ad internet o modificare i parametri del router, il problema è che io la connessione internet ce l'ho con un normalissimo modem adsl, non un router, e non mi dà problemi, navigo tranquillamente.
Il messaggio di errore me lo ha dato in seguito ad un ottimizzazione xp fatta da un amico , che mi ha detto di aver eliminato dei servizi di windows all'avvio non importanti per velocizzare i processi...avevo zone alarm come firewall ma il gioco l'avevo tra le eccezioni, cmq per sicurezza lo rimosso, ma il problema rimane anche senza firewall di windows attivato...cosa può essere? grazie :)

Odyssey
05-11-2007, 14:17
[B]Il messaggio di errore me lo ha dato in seguito ad un ottimizzazione xp fatta da un amico , che mi ha detto di aver eliminato dei servizi di windows all'avvio non importanti per velocizzare i processi...

Bisogna stare attenti a giocare con i servizi di windows.....

Riesci a farmi un elenco dei servizi che ti ha disabilitato?

wls98
05-11-2007, 14:30
Accesso periferica Human Interface, Aggiornamenti automatici , Archivi rimovibili,
Avvisi , Browser di computer, ClipBook, Compatibilità di Cambio rapido utente, Condivisione desktop remoto di NetMeeting, DDE di rete , DDE DSDM di rete, Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto, Gruppo di continuità , Guida in linea e supporto tecnico, Helper NetBIOS di TCP/IP ,Messenger, Numero di serie del supporto portatile, Registro di sistema remoto, Routing e Accesso remoto, Scheda WMI Performance, Servizi IPSEC , Servizio di indicizzazione, Servizio di segnalazione errori, Telnet , Upload Manager, Zero Configuration reti senza fili.

Questi sono quelli disabilitati.

Odyssey
05-11-2007, 14:46
Accesso periferica Human Interface, Aggiornamenti automatici , Archivi rimovibili,
Avvisi , Browser di computer, ClipBook, Compatibilità di Cambio rapido utente, Condivisione desktop remoto di NetMeeting, DDE di rete , DDE DSDM di rete, Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto, Gruppo di continuità , Guida in linea e supporto tecnico, Helper NetBIOS di TCP/IP ,Messenger, Numero di serie del supporto portatile, Registro di sistema remoto, Routing e Accesso remoto, Scheda WMI Performance, Servizi IPSEC , Servizio di indicizzazione, Servizio di segnalazione errori, Telnet , Upload Manager, Zero Configuration reti senza fili.

Questi sono quelli disabilitati.

Prova a riabilitare questi 2: DDE di rete , DDE DSDM di rete