PDA

View Full Version : Novità per le ADSL di Libero-Wind

DDR400plus
05-11-2007, 14:11
Dopo gli upgrade e le rimodulazioni di Alice Telecom, anche gli altri providers dovranno rivedere i loro prodotti.
Nel caso di Libero-Wind è prevedibile uno scenario simile:

Le attuali MINI e MEGA andranno fuori listino (ovvero chi le ha già le mantiene ma non saranno più sottoscrivibili). Le nuove offerte si baseranno solo sulla loro rete ADSL2+ (in quanto la ADSL1 da 4 mega è già satura in parecchie zone e mal sopporterebbe un aumento di banda). Si potrebbero avere:

LIBERO BASE:
10 mega / 384k up - con attivazione temporanea in wholesale a 7m / 384k - Euro 19,95

LIBERO TOP:
20 mega / 1 mega up - con attivazione temporanea in wholesale a 20m / 384k - Euro 23,95

Nessun upgrade automatico, si potranno richiedere al costo di 34,95 Euro.
Stiamo a vedere, entro novembre cambieranno certamente le cose. :read:

gomax
05-11-2007, 14:22
E per chi attualmente ha Libero mega in whosale ed è limitato a 4 mega perchè non raggiunto dalla rete infostrada? verremo portati a 7 mega? o a 20 mega? il prezzo resterà lo stesso (29,90€) o si adeguerà automaticamente alle nuove tariffe? devo avere al più presto la risposta a queste domande perchè 30 euri per una (seppur ottima) 4 mega whosale sono diventati tantini e se Libero non si da una mossa passo al volo ad alice :D

Ciao

Mister24
05-11-2007, 14:45

Come sarebbe che l'upgrade sarà a pagamento?
E' un anno che aspetto l'upgrade a 2Mega. Navigo sempre a 640. :cry:

Dove hai avuto queste notizie?

DDR400plus
05-11-2007, 15:02
E per chi attualmente ha Libero mega in whosale ed è limitato a 4 mega perchè non raggiunto dalla rete infostrada?
Provabilmente aspetta la copertura ADSL2+ in ULL di Libero...

DDR400plus
05-11-2007, 15:07
E' un anno che aspetto l'upgrade a 2Mega. Navigo sempre a 640.
Colpa di Telecom, se navighi a 640 sei in wholesale da loro... devono alzarti loro a 2 mega (o 7 mega, bisogna vedere...)

Dove hai avuto queste notizie?
Non è roba ufficiale, non consideratela tale. :cool:
Tanto entro novembre il sito di Libero verrà aggiornato, basta tenerlo d'occhio per sapere le loro decisioni finali. Aspettiamo.

Mister24
05-11-2007, 17:11
Colpa di Telecom, se navighi a 640 sei in wholesale da loro... devono alzarti loro a 2 mega (o 7 mega, bisogna vedere...)

Si sono in wholesale e non sono in zona AntiDigitalDivide.
La portante è stata upgradata quasi subito a 2Mega, però la banda di download è sempre 640.

Marinelli
05-11-2007, 18:10
Dopo gli upgrade e le rimodulazioni di Alice Telecom, anche gli altri providers dovranno rivedere i loro prodotti.

Le attuali MINI e MEGA andranno fuori listino (ovvero chi le ha già le mantiene ma non saranno più sottoscrivibili). Le nuove offerte si baseranno solo sulla loro rete ADSL2+ (in quanto la ADSL1 da 4 mega è già satura in parecchie zone e mal sopporterebbe un aumento di banda). Si potrebbero avere:

LIBERO BASE:
10 mega / 384k up - con attivazione temporanea in wholesale a 7m / 384k - Euro 19,95

LIBERO TOP:
20 mega / 1 mega up - con attivazione temporanea in wholesale a 20m / 384k - Euro 23,95

Se le cose stanno così e non mi permettono l'upgrade (già me l'hanno negato verso Libero Mega) li mollo... :mbe:

Ciao :)

subvertigo
05-11-2007, 20:21

LIBERO BASE:

LIBERO TOP:

Ma hai sparato a caso o hai delle fonti ?
PS: sicuramente l'eventuale 20 mega WS sarebbe con upload a 512...dato che attualmente sul sito wholesale costa praticamente meno della stessa con 384...

DDR400plus
06-11-2007, 08:00
Ma hai sparato a caso o hai delle fonti ?
Quanto ho scritto non è ufficiale, quindi a tutti gli effetti è una sparata :D

PS: sicuramente l'eventuale 20 mega WS sarebbe con upload a 512...dato che attualmente sul sito wholesale costa praticamente meno della stessa con 384...
Ma assolutamente no, devi aver confrontato i prezzi di due offerte wholesale diverse.
Ad esempio la 7/384 con banda inclusa (più economica) con la 7/512 venduta con canone fisso + banda VP a parte, variabile a seconda del dimensionamento scelto. Ovvio che il canone senza banda è minore di un un' offerta "banda inclusa"... :rolleyes:

Marteen1983
08-11-2007, 14:19
UP! Inizio a scaldarmi..continuo a pagare salata una 4 Mb quando i miei vicini vanno a 7 con Alice base.

Ci sono novità? Qualcosa si muove?

Non è questione di velocità, non ho nessun bisogno di andare più forte, va bene già così. Ma di prezzo e coerenza!

E poi la cosa dei 34,95 euro proprio non mi convince.

gigor
14-11-2007, 08:57
Mi stavo chiedendo come mai Libero a distanza di 2 settimane non abbia ancora risposto alla nuova offerta Telecom. Di sicuro lo farà se non vuole perdere clienti :D ...ma quando? Se entro fine mese non si decidono parte la disdetta, non mi va di pagare di più mentre loro temporeggiano sul da farsi...

Mister24
14-11-2007, 09:04
Mi stavo chiedendo come mai Libero a distanza di 2 settimane non abbia ancora risposto alla nuova offerta Telecom. Di sicuro lo farà se non vuole perdere clienti :D ...ma quando? Se entro fine mese non si decidono parte la disdetta, non mi va di pagare di più mentre loro temporeggiano sul da farsi...

In effetti anche gli altri operatori non hanno ancora aggiornato le offerte.
Se vedi sul sito le promozioni attuali scadono domani, quindi è molto probabile che venerdì ci siano le nuove offerte.

daxino
14-11-2007, 09:22
Ma come si fa a sparare certe c@zz@te del genere????:mbe:

gigor
16-11-2007, 13:07
Perfetto...brava Wind/Infostrada...

Stavo proprio aspettando oggi 16/11 per vedere le nuove offerte internet, visto che le "vecchie" scadevano ieri 15/11 e dove sta la novità?
... che hanno prorogato le vecchie tariffe fino al 30 di questo mese:eek:

Adesso ne ho veramente abbastanza, questa presa per il :banned: delle tariffe, più l'assistenza tecnica penosa di cui ho avuto bisogno nel recente passato hanno fatto traboccare il vaso...lunedì parte la disdetta, si torna da mamma Telecom.

daxino
16-11-2007, 13:15
Perfetto...brava Wind/Infostrada...

Stavo proprio aspettando oggi 16/11 per vedere le nuove offerte internet, visto che le "vecchie" scadevano ieri 15/11 e dove sta la novità?
... che hanno prorogato le vecchie tariffe fino al 30 di questo mese:eek:

Adesso ne ho veramente abbastanza, questa presa per il :banned: delle tariffe, più l'assistenza tecnica penosa di cui ho avuto bisogno nel recente passato hanno fatto traboccare il vaso...lunedì parte la disdetta, si torna da mamma Telecom.

E xkè aspettare? Falla oggi :rolleyes:

gigor
16-11-2007, 13:22
E xkè aspettare? Falla oggi :rolleyes:

Per poter spedire la raccomandata:D

Adesso vado a cercare moduli e indirizzo sul sito di Libero;)

gigor
16-11-2007, 13:36
Opss,ma oggi è venerdì, ero convinto che fosse sabato...:doh:

Meglio, la raccomandata parte domattina

gomax
16-11-2007, 13:59
Ma tu guarda che roba... invece di aggiornare l'offerta hanno prorogato le attuali fino al 30 novembre :doh: basta, questo è prendere per il :ciapet: vecchi e nuovi clienti, stasera quando torno a casa da lavoro telefono al 155 e mi faccio dare da le istruzioni per la disdetta :muro:

Ciao

daxino
16-11-2007, 14:11
Ma tu guarda che roba... invece di aggiornare l'offerta hanno prorogato le attuali fino al 30 novembre :doh: basta, questo è prendere per il :ciapet: vecchi e nuovi clienti, stasera quando torno a casa da lavoro telefono al 155 e mi faccio dare da le istruzioni per la disdetta :muro:

Ciao

Ma davvero credevi che avessero aggiornato oggi?

Quelli di libero lavorano solo il lunedì...:D

Marteen1983
16-11-2007, 20:38
Io nel frattempo ho fatto la richiesta per passare a Libero Mini. Pagare 30 euro al mese per una 4 Mega limitata a 1,2, quando si può andare a 7 pagando 20..no eh..inaccettabile.

PS Tiscali invece ha aggiornato le offerte.

86manu86
28-11-2007, 22:23
raga quando mi collego a me appare scritto 9,5 Mb....ma in realtà nn vado così veloce...i miei valori sono da 4Mb...anche se la connessione arriva a quella velocità...io sono distaccato da telecom...e nn troppo lontano dalla centrale..che ne dite?la situazione è così da marzo...però nn supera mai i 470 di media di download...e poi solo in casi eccezionali...