Entra

View Full Version : il mio hd...help me

ilaria-on-line
05-11-2007, 13:22
ciao a tutti/e cari amici del web!!!

mi presento, il mio nome è ilaria.

allora rispettando le regole del forum ho cercato prima con la funzione cerca e non avendo trovato nulla ho continuato a scrivere su un post simile, speranziosa di ricevere un vostro aiuto.

sono nuova di queste parti e ho già un problemino...

il HD esterno maxtor 120 gb si è danneggiato.

ho chiamato amici, parenti, meccanico, pompieri....
e dopo mille consigli ecco cosa ho fatto:

con hdsentinel ho verificato lo stato dell'hard disck, risultato qualche problema alle puntine... ma per il resto nulla di grave.

forse dovuto ad un surriscaldamento

ma il mio HD non da possibilità di accedervi.
insomma si vede su risorse del computer ma poi una volta che tenti di accedervi si imballa il pc

per cui aprendo stellair phoenix sono riuscita a farmi un'immagine su un altro HD.

Il problema è che l'immagine è da 117 gb.... e il disco era pieno forse per 50/60 gb...

che mi abbia fattto l'immagine anche degli spazi vuoti???

poi è in formato .img è questo è il vero problema...

bene come faccio a masterizzarla o aprirla per trascinare solo i file che mi interessano???

prefirirei aprirla e crearmi dei dvd

volendo se conoscete altri metodi posso rifere l'immagine con altri programmi sempre che funzioni ancora il mio vecchio HD.

ciao e grazie a tutti/e

Roberto65
05-11-2007, 18:35
L'immagine di un disco è chiamata così perchè qualsiasi cosa ci sia viene duplicata su un file di tipo .img anche se sono spazi vuoti.
La cosa più semplice è effettuare con lo stesso software l'operazione inversa e recuperare tutto il contenuto (ovviamente su un altro HD).