PDA

View Full Version : Non ho ADSL ma connessione Wi-fi..

checcodj
05-11-2007, 14:03
Ho acquistato un modem router netgear wirelwss G 54 ADSL+2 DGB 111 G.Premetto che non ho ADSL ma ho la connessione con wi-fi quindi al pc invece di arrivarmi il cavo telefonico mi arriva direttamente il cavo ethernet. Ho provato ad installare il router ma non avendo la linea adsl non me lo installa.Come posso fare??..

Intrepido
05-11-2007, 16:28
Ho acquistato un modem router netgear wirelwss G 54 ADSL+2 DGB 111 G.Premetto che non ho ADSL ma ho la connessione con wi-fi quindi al pc invece di arrivarmi il cavo telefonico mi arriva direttamente il cavo ethernet. Ho provato ad installare il router ma non avendo la linea adsl non me lo installa.Come posso fare??..

Credo ti ci voglia un router senza modem integrato, al quale colleghi il cavo ethernet alla porta wan.
Detto questo, collega il cavo ad una porta lan del router che hai ora, poi disattiva tutto, dhcp, nat, firewall e lo usi come semplice ap.

Infine, nella sezione networking trovi il thread ufficiale del modello DG834G, che è il tuo senza il dongle usb.

Alfonso78
05-11-2007, 22:12
ha detto bene Intrepido...ti serve un router senza modem adsl integrato

comunque non capisco quando dici....

ho la connessione con wi-fi quindi al pc invece di arrivarmi il cavo telefonico mi arriva direttamente il cavo ethernet.

ma ti arriva mediante wi-fi o mediante cavo........:stordita:

Intrepido
05-11-2007, 22:32
comunque non capisco quando dici....

ma ti arriva mediante wi-fi o mediante cavo........:stordita:

Non è che abbia un'ap sul tetto? :D

Alfonso78
05-11-2007, 23:04
Non è che abbia un'ap sul tetto? :D

da quello che dice potrebbe essere.....