View Full Version : Indeciso tra un Sony FZ21M o S e un DELL
Cosa mi dite in merito dal servizio di assistenza offerto dalle due case. Sono entrambi buoni servizi?
In merito al Sony, essendo indeciso tra l'M e l'S, quest'ultimo ha lo schermo a doppia lampada. Si nota parecchio qualitativamente questa tecnologia?
al-edit-so60
05-11-2007, 16:29
:) ..ti do solo un consiglio.. al di la di qualsiasi opinione.
Se hai la possibilità fatti un giro in un centro commerciale e lo vedrai direttamente se c'è differenza o no, tra un monitor sony e tutti gli altri. :)
Cosa c'è di meglio che poterle vedere le cose.. io aggiungerei anche toccare ;)
Il problema é che l'S nei negozi in cui sono andato fino ad ora non c'é.
al-edit-so60
05-11-2007, 16:51
Il problema é che l'S nei negozi in cui sono andato fino ad ora non c'é.
..anche questo è vero, purtroppo. Del modello S sia l'11S (erano già introvabili alla loro uscita) e sia i 21S, ce ne sono pochi in giro e non in tutti i negozi. Se vai nel relativo 3D ufficiale VAIO FZ di questo forum, vedrai che i possessori iscritti sono diversi...
Non posso non dirti che io sono stato un felice possessore dell'11S e ti posso solo confermare che al momento NON esiste in commercio un monitor per notebook che abbia il 90% di resa dei colori (gli altri in genere si attestano dal 60 % in giù) brillantezza ed angolo di visuale a 180° in tutte le direzioni.
L'immagine è quella e rimane quella, immutabile da qualsiasi posizione.
Per quanto riguarda il resto immagino che avrai visto gli altri modelli E ed M e quindi ti sarai fatto una idea..
Tutti tali modelli hanno una vocazione mutimediale utilizzabili tranquillamente come home media center, in sostituzione di altri apparecchi.
Maggiori dettagli li trovi nell'apposito 3D.
Ciao.
Grazie, il topic ufficiale mi era sfuggito. Adesso vado li a chiedere anche e soprattutto della garanzia.
al-edit-so60
05-11-2007, 18:18
Il servizio assistenza standard base e la garanzia di base Dell per i privati è di un anno.
Ovviamente è possibile estendela pagando di più. Questo è quello che si evince dal sito DELL Italia.
I possessori (privati) giurano che è una ottima assistenza, che in caso di problemi col note nel giro di 48 ore dovrebbe venire anche un tecnico a casa. Non so se questo servizio vale per i privati ed è compreso nella garanzia base.
La garanzia Sony VAIO base è di 2 anni, compresa di assistenza telefonica. Con possibilità di poterla estendere a 3 e 4 anni, pagando ovviamente in più (maggiori dettagli sul sito sony).
In caso di problemi, telefonando all'assistenza, questa organizza il ritiro del notebook direttamente a casa (compreso imballaggio) il giorno successivo alla telefonata e nel termine contrattuale di 10 giorni il notebook viene riconsegnato a domicilio. Quindi un servizio "door to door".
Al momento non mi risultano lamentele in tal senso, sempre che ovviamente il danno o il mal funzionamento non sia imputabile a cattivo uso del notebook.
Sull'aspetto garanzia ed assistenza, questo è quello che so e questo e quello che ti dico, che trovi scritto nei rispettivi siti ufficiali.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.