View Full Version : consiglio access point x xbox360
walter86r
05-11-2007, 12:55
Salve a tutti
Ho un router wireless digicom wave e mi servirebbe un modo wireless ovviamente
per collegarci la consolle che si trova al piano sopra...
premettendo che
-non intendo assolutamente regalare altri 70 euri a zio bill
per l'acquisto di un adattatore wireless xbox 360 (nn ho capito, la scheda wifi che ho preso per il pc l'ho pagata 20 euro...sto coso perchè è m$ lo devo pagare 70 euro!?!? :fuck: )
- non intendo stendere 300 metri di cavo ethernet da sopra a sotto ke probabilmente neanche funzionerebbe...
Vorrei sapere se c'è qualche modello di access point compatibile con le mie esigenze (quindi wireless e con porta ethernet per poi connetterci tramite cavo la mia 360) e che non costi un occhio della testa.
Grazie a tutti per la disponibilità!!!!!!!!!
ciauz
walter86r
05-11-2007, 13:42
nessuno che mi sappia dare qualche consiglio spassionato???
Io ho collegato un cavo di rete di 25m sopra il soffitto :D
Alessiuccio
05-11-2007, 14:40
O stendi i cavi o ti prendi l'adattatore... che comunque su ebay trovi sotto i 50 euro.
bob.malone
05-11-2007, 15:01
O stendi i cavi o ti prendi l'adattatore... che comunque su ebay trovi sotto i 50 euro.
oppure sposti 1 a scelta fra AP e la console al piano di sopra :ciapet: .
tanto alla fine dovrai regalare i soldi a Zio Bill :sofico:
bottosac
05-11-2007, 17:18
Puoi prendere un access point in modalità client come ad esempio il D-Link Ap2200 che però ti costa sempre sui 70 euro oppure se ti accontenti del modello più scarso 50 euro però va a 10mbit e supporta solo WEP
Io ti consiglierei un bel AP client + Switch, almeno se poi ti compri anche la PS3 o un HTPC, puoi utilizzarlo anche per quelli (come faccio io) senza spendere altri soldi.
walter86r
05-11-2007, 18:40
oppure sposti 1 a scelta fra AP e la console al piano di sopra :ciapet: .
tanto alla fine dovrai regalare i soldi a Zio Bill :sofico:
scusate ma forse sono stato io poco chiaro nell'esporre il problema:
adesso ho un rotuer wifi michelangelo wave ke ovviamente funziona anche come access point...
quello che volevo fare io è prendere un AP wifi, metterlo al piano di sopra dove ho il pc e la 360 e collegarlo alla consolle tramite cavo ethernet senza prendere nient'altro dato che il pc ha il wireless con ant esterna...
mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto una cosa simile e se l'ha fatta che componenti ha usato e come funziona la giostra...
walter86r
05-11-2007, 18:46
guarda credo ti sbagli...
se lo vuoi su ebay lo paghi sicuramente sopra i 50 euro e cmq la convenienza è nulla o quasi dato che in negozio nuovo e garantito costa 70 euro
e su ebay magari lo paghi 60 + spedizioni...
Non per qualcosa ma + uso la baia e + m rendo conto che è una gabbia di pazzi!!!!
Xbox Pro sta nuova a 279 euro...Sulla baia c'è gente che la sta prendendo
x 300 euro con 2 giochi che se vai a game rush usati te li danno x 25 euro entrambi...+ le spedizioni...
E da folli
Alessiuccio
06-11-2007, 08:02
guarda credo ti sbagli...
se lo vuoi su ebay lo paghi sicuramente sopra i 50 euro e cmq la convenienza è nulla o quasi dato che in negozio nuovo e garantito costa 70 euro
e su ebay magari lo paghi 60 + spedizioni...
Non per qualcosa ma + uso la baia e + m rendo conto che è una gabbia di pazzi!!!!
Xbox Pro sta nuova a 279 euro...Sulla baia c'è gente che la sta prendendo
x 300 euro con 2 giochi che se vai a game rush usati te li danno x 25 euro entrambi...+ le spedizioni...
E da folli
Io l'ho pagato 45 spedito a casa... vedi un po' te...
bob.malone
06-11-2007, 08:31
scusate ma forse sono stato io poco chiaro nell'esporre il problema:
adesso ho un rotuer wifi michelangelo wave ke ovviamente funziona anche come access point...
quello che volevo fare io è prendere un AP wifi, metterlo al piano di sopra dove ho il pc e la 360 e collegarlo alla consolle tramite cavo ethernet senza prendere nient'altro dato che il pc ha il wireless con ant esterna...
mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto una cosa simile e se l'ha fatta che componenti ha usato e come funziona la giostra...
ma allora se già hai un router WiFi che funge da AP e puoi metterlo vicino alla 360 in modo da attaccarlo in ethernet e puoi collegare il PC col Wi-Fi che ti manca????
scusa ma mi sono confuso :muro: .
walter86r
07-11-2007, 11:16
ma allora se già hai un router WiFi che funge da AP e puoi metterlo vicino alla 360 in modo da attaccarlo in ethernet e puoi collegare il PC col Wi-Fi che ti manca????
scusa ma mi sono confuso :muro: .
il problema è che il router con ap nn lo posso mettere vicino a pc e/o xbox360 poichè al piano di sopra non ho prese telefoniche...impianto del cavolo! :muro:
quindi, siccome non vorrei collegare la mia x360 in ethernet al pc dotato di scdeda wireless, mi chiedevo se fosse possibile mettere un access point wireless vicino alla console in modo tale che il router mi manda il segnale all'ap tramite wifi, e poi collego la consolle in ethernet all'ap...
Semplice...vorrei avere solo qualche consiglio su modelli buoni max 50 euro...
bottosac
08-11-2007, 08:55
Allora ho da poco comprato l'asus wl-330ge che fa da router/gateway, ripetitore di segnale, adattatore ethernet. Non l'ho ancora provato sulla 360, appena riesco a collegarlo ti posto le impressioni. Ah c'è di bello anche che si alimenta via usb :D quindi puoi usare quello della 360.
il problema è che il router con ap nn lo posso mettere vicino a pc e/o xbox360 poichè al piano di sopra non ho prese telefoniche...impianto del cavolo! :muro:
quindi, siccome non vorrei collegare la mia x360 in ethernet al pc dotato di scdeda wireless, mi chiedevo se fosse possibile mettere un access point wireless vicino alla console in modo tale che il router mi manda il segnale all'ap tramite wifi, e poi collego la consolle in ethernet all'ap...
Semplice...vorrei avere solo qualche consiglio su modelli buoni max 50 euro...
Allora, io ho il setup che serve a te: uso un router collegato ad un AP "al piano di sotto", "al piano di sopra" ho un altro AP che ho collegato ad uno switch a cui ho collegato via ehternet il PC ed il 360 e funzia tutto alla perfezione.
La chiave è creare quello che si chiama un "wireless bridge" tra i due AP, quindi devi sincerarti che i due dispositivi prevedano questa possibilità e sia compatibili. Ovviamente l'ideale sarebbe averne due uguali, mentre tu ora devi trovare qualcosa di compatibile col tuo router wireless e verificare che possa essere configurato come bridge.
Tanto per informazione, io utilizzo due Linksys WAP54G, che costano ca. 75€ l'uno.
walter86r
08-11-2007, 14:29
Allora, io ho il setup che serve a te: uso un router collegato ad un AP "al piano di sotto", "al piano di sopra" ho un altro AP che ho collegato ad uno switch a cui ho collegato via ehternet il PC ed il 360 e funzia tutto alla perfezione.
La chiave è creare quello che si chiama un "wireless bridge" tra i due AP, quindi devi sincerarti che i due dispositivi prevedano questa possibilità e sia compatibili. Ovviamente l'ideale sarebbe averne due uguali, mentre tu ora devi trovare qualcosa di compatibile col tuo router wireless e verificare che possa essere configurato come bridge.
Tanto per informazione, io utilizzo due Linksys WAP54G, che costano ca. 75€ l'uno.
na caccola...praticamente conviene cercare un adattatore wifi usato a metà prezzo cm ha fatto Alessiuccio ... :ciapet:
per Alessiuccio: ke :ciapet:
bottosac
08-11-2007, 15:33
Ebay per la roba tecnologica è il regno dei polli secondo me. A parte rarissime occasioni le roba si aggira al max a 10% in meno del loro prezzo nuovo. Ad esempio delle console ds lite le paghi 10 euro in meno che a comprarle in negozio :confused:
walter86r
08-11-2007, 15:47
Ebay per la roba tecnologica è il regno dei polli secondo me. A parte rarissime occasioni le roba si aggira al max a 10% in meno del loro prezzo nuovo. Ad esempio delle console ds lite le paghi 10 euro in meno che a comprarle in negozio :confused:
quoto...tranne che per i cellulari usati che magari qualche occasione si riesce a trovare...
Ma sti maledetti di M$ non potevano evità l'adattatore wifi e darci la possibilità di utilizzare il wireless con le dongle usb del pc che stanno 15 euro????! :mc:
Ke ladri ...e purtroppo la colpa è sempre la nostra che compriamo :muro:
bottosac
08-11-2007, 16:12
La m$ ci ha perso sulla console ma da qualche parte doveva pur tirarli su. Ad esempio 45euro per un pad wireless ti sembrano possibili? Oppure 25 euro per un cavo vga?
walter86r
08-11-2007, 16:31
La m$ ci ha perso sulla console ma da qualche parte doveva pur tirarli su. Ad esempio 45euro per un pad wireless ti sembrano possibili? Oppure 25 euro per un cavo vga?
ahhhhhhhh!!! Cosa?!?! 25 euro il cavo vga!?!?!
Io ne ho regalati 29.90 a zio bill...ke pollastro che sono!!!!
A tal punto che sto valutando la possibilità di mettere una scheda ethernet sul mio pc e collegarci la consolle...
qualcuno sa come si fa oppure lo ha già fatto???
bottosac
08-11-2007, 17:29
C'è un thread ufficiale per farlo. Cerca connessione Xbox Live
walter86r
08-11-2007, 18:13
C'è un thread ufficiale per farlo. Cerca connessione Xbox Live
grazie bottosac!!! :D
bottosac
08-11-2007, 22:07
Prego intanto ti aggiorno sull'asus wl-330ge. Ci ho perso due ore buone (bastava aggiornare il firmare :D ) ma alla fine funziona alla grande con la xbox 360. Alimentazione via usb posteriore e si collega in un attimo. I cavi sono lunghi 10cm quindi perfetti per non ingombrare dietro alla console. Consigliatissimo lo trovi in giro sui negozi online con 50 euro o poco più ma hai anche un oggetto che ti può fare da router/gateway, access point, ethernet adapter e repeater. Costa quasi come un wifi originale xbox360 usato ma almeno un domani lo puoi usare in tutti i modi possibili e non diventa un inutile oggetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.