PDA

View Full Version : problema audio integrato Asus P5B

jonbonjovi
05-11-2007, 13:55
spero sia la sezione giusta; da un paio di giorni mi sono accorto che sento solo la "traccia" destra dell'audio proveniente dalla scheda audio integrata (soundmax). io ho l'audio collegato al monitor (che ha 2 altoparlanti stereo sotto lo schermo) e dal monitor mi escono gli auricolari (č da lė che mi sono accorto che sento solo dall'orecchio destro!). ho provato anche a collegare gli auricolari direttamente alla scheda madre, stesso problema; mentre tutto questo non succede se le collego allo spinotto anteriore del case..:confused:
ho rovinato lo spinotto?? c'č un modo magari per "pulirlo" e sistemare il "contatto" con il jack?

p.s.: a volte (2-3 voltela settimana) mi capita di staccare il jack audio del monitor per collegare quello che va nella scart della tv, magari č stato quello che alla lunga l'ha rovinato? :muro: :cry:

jonbonjovi
05-11-2007, 20:59
up

macerf900
05-11-2007, 21:12
Spinotto quasi di sicuro...prova a ruotarlo nella sua sede...in tal caso acquista uno spinotto nuovo e vai di stagnatore come faccio sempre io...
Per evitare di avere questi problemi in futuro, quando saldi lo spinotto, prima di chiuderlo metti una goccia di colla a caldo, cosė i contatti non si dissaldano pių...

jonbonjovi
05-11-2007, 21:40
Spinotto quasi di sicuro...prova a ruotarlo nella sua sede...in tal caso acquista uno spinotto nuovo e vai di stagnatore come faccio sempre io...
Per evitare di avere questi problemi in futuro, quando saldi lo spinotto, prima di chiuderlo metti una goccia di colla a caldo, cosė i contatti non si dissaldano pių...

mmh..sarei un tantino imbranato in queste cose..potresti essere un pelino pių chiaro? dove lo compro uno spinotto nuovo?

grazie cmq per la risposta..intanto provo a rigirarlo dentro.. ;)

macerf900
05-11-2007, 22:09
Il jack da 3.5 (si chiama cosė), lo trovi in tutti i negozi di elettronica...se hai problemi porta il tutto a loro che te lo saldano loro...