View Full Version : Wireless segnale antenna TV ( non segnale Audio/video!)
Ciao Ragazzi,
stò cercando, se esiste, un ripetitore wireless del segnale che porta il cavo coassiale dell'antenna TV.
NON stò cercando il classico ripetitore wireless del segnale audio video ( ce ne sono a decine).
Qualcuno sa dell'esistenza di questo ripetitore?
Io lo stò cercando da un pò ma senza fortuna.
Grazie.
non credo esistano...
scheda di acquisizione e videolan, è l'unico modo
grazie èper la risposta.
Ma io non intendevo in chiave PC.
Mi riferivo ad un classico ripetitore per uso TV.
Ma se non esistono perchè?
C'è un motivo tecnico particolare?
:rotfl:
perché dovrebbero esistere, non hanno alcuna utilità. Ti rendi conto di cosa stai chiedendo? Tu vuoi un aggeggio che trasmetta il segnale televisivo (radio) in un segnale radio... :muro:
e se anche esistessero, ci vorrebbe comunque un software per riceve le immagini in streaming.
oddio, non è neanche un'idea pazza...
i video sender sono in grado di ritrasmettere il segnale rf (se dotati di modulatore)
senza problemi
se è questo quello che vuole
ok, allora mi spiego nei dettagli: ho una presa antenna in una stanza, ma causa cambiamento arredamento, ho messo la TV con il decoder digitale in un'altra.
A questo punto non funzionerebbe un wireless per il segnale video audio, che invia un segnale già codificato, perchè ho 2 ricevitori (quello integrato analogico del televisore e quello digitale del decoder).
Ho quindi pensato che la cosa potrebbe essere risolta con un wireless del segnale diretto dell'antenna che viaggia sul coassiale.
Con questo wireless trasmetto il segnale dalla vecchia stanza alla nuova dove poi mi entra, in serie, prima nel decoder digitale e poi a valle nel TV.
Spero di essermi spiegato per far capire cosa cerco e perchè lo cerco.
Se poi avete soluzioni alternative altrettanto efficaci vi ascolto volentieri.
:confused:
cosa vuoi fare ???
inviare via wireless i segnali d'antenna diretti ?:D
:rotfl:
perché dovrebbero esistere, non hanno alcuna utilità. Ti rendi conto di cosa stai chiedendo? Tu vuoi un aggeggio che trasmetta il segnale televisivo (radio) in un segnale radio... :muro:
:read: :read:
cosa avevo detto io? :muro:
era chiarissimo, forse mi sono espresso male, lui vuole un trasmettitore da collegare al connettore dell'antenna e ritrasmettere il segnale, in pratica un porte radio...
chissà se esiste con pochi euri :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.