PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti.

Gwynbleidd
05-11-2007, 12:26
Spero vivamente di non aver commesso l'errore di mettere la discussione nella sessione sbagliata... ma non trovo una parte del forum che discuta di componenti hardware "riunite".
Mi sto preparando a cambiare il PC e, per ora, stavo pensando a prendere le seguenti componenti:
Processore: Due alternative... o l'Intel CoreDuo 3 Ghz 1333 Mhz con cahce da 4Mb oppure l'Intel CoreDuo Quad 2.4 Ghz 1066 Mhz con cache da 8Mb.
Scheda madre: Asus Striker-Extreme.
RAM: 4 Gb tramite 2 Kingston HYPERX DDR2 DIMM 2 GB a 800 Mhz.
Scheda video: Asus EN8800 GTS con 640Mb RAM.
Hard disk: 1 Western Digital da 250 Gb S-ATAII 7200 RPM e 2 Western Digital da 500 Gb S-ATAII 7200 RPM.

Fermo restando che il tutto potrebbe ovviamente subire notevoli variazioni in quanto da qui a dicembre (periodo previsto per il cambio del PC grazie alla tredicesima) i prezzi potrebbero cambiare spalancando le porte ad altre alternative... che ne pensate? Quale dei due processori consigliereste? Quel modello di memoria RAM è adatto? Meglio una Asus EN8800GTS o puntare su due schede video appaiate ma meno potenti (ad esempio due Asus EN 8600 GTS da 256 Mb)? Oppure ancora... Con una differenza di 150 Euro tra le due schede video conviene pensare alla EN8800 GTX oppure la differenza di prestazioni non giustifica l'esborso (non menziono la GTX Ultra perchè sinceramente 510 euro di scheda video mi sembrano assurdi)?
Grazie!

Gwynbleidd
05-11-2007, 12:38
Come non detto, se invece di cercare a occhio avessi letto il thread delle regole non mi sarebbe sfuggita la sezione appropriata per il thread.
Chiedo scusa a tutti, ho già segnalato il tutto per l'eliminazione.

andw7
05-11-2007, 22:47
non scusarti troppo, potrei abituarmi troppo bene :D

scherzi a parte, non preoccuparti, problema minimo :)