View Full Version : capitale sociale: cosa indica?
gurutech
05-11-2007, 12:11
Ciao
che cos'è il capitale sociale di una azienda?
posso utilizzarlo per capire se una azienda è "solida" insieme al numero di anni di esercizio?
sono in ballo con una offerta di lavoro e volevo capire con chi ho a che fare.
P.S. per i moderatori: posso postare il link al sito dell'azienda in questione o farne il nome?
P.S. per i moderatori: posso postare il link al sito dell'azienda in questione o farne il nome?
Meglio di no...puoi scrivere il capitale anche senza fare alcun riferimento diretto all'azienda.
Ciao
che cos'è il capitale sociale di una azienda?
posso utilizzarlo per capire se una azienda è "solida" insieme al numero di anni di esercizio?
sono in ballo con una offerta di lavoro e volevo capire con chi ho a che fare.
il capitale sociale dice tutto e niente di un'azienda, per capire quanto è solida imho servono più informazioni..
Il capitale sociale esprime i conferimenti dei soci, ha una funzione vincolistica (garanzia per i creditori sociali) e una funzione organizzativa (ripartizione dei diritti amministrativi e patrimoniali tra i soci).
Come ha già detto phyrouz: servono più informazioni.
gurutech
05-11-2007, 14:04
Edit
Scusa eh...ma così basta mettere una frase di quello che hai riportato in un motore di ricerca per arrivare al nome dell'azienda ;)
gurutech
05-11-2007, 15:05
ok scusa rifaccio
il gruppo XYZ è stato fondato nel 55. E' specializzato della distribuzione di componenti elettronici, sensori e fotonica a livello europeo. In tutta europa vi sono circa 350 dipendenti su 14 paesi.
La sede principale è in Francia, e tra gli altri paesi vi sono anche Italia Germania e Spagna.
In Italia la XYZ srl ha una squadra di oltre 20 persone. Da quel che ho capito assumono solo ingegneri o quasi. Il capitale sociale è di oltre 500mila euro.
Ho già fatto due colloqui. Il secondo colloquio si è svolto praticamente solo in inglese. Il ruolo per cui concorro è quello di "field sales engineer", in pratica un ingegnere con taglio commerciale. credo (spero) che mi chiameranno per il terzo a breve
per chi volesse partecipare alla discussione conoscendo il nome dell'azienda:
scrivere a gurutech@gurutech.it
[A+R]MaVro
06-11-2007, 07:04
Meglio di no...puoi scrivere il capitale anche senza fare alcun riferimento diretto all'azienda.
Scusa perchè mai? Sono tutte informazioni pubbliche visto che le aziende sono registrate nel registro delle imprese.
MaVro;19496535']Scusa perchè mai? Sono tutte informazioni pubbliche visto che le aziende sono registrate nel registro delle imprese.
Ma lui chiede una valutazione sull'azienda...se qualcuno ipoteticamente scrivesse "questi sono dei falliti, l'azienda fa cacare" poi chi si prenderebbe la denuncia ? Te o HwUpgrade ?
MaVro;19496535']Scusa perchè mai? Sono tutte informazioni pubbliche visto che le aziende sono registrate nel registro delle imprese.
Quoto
Quoto
Magari potevi rispondere a me invece di quotare l'utente a cui ho risposto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.