View Full Version : 2061 - UN ANNO ECCEZIONALE
markus_81
05-11-2007, 13:06
"troppo belli" con costantino e daniele interrante a confronto sembra grande cinema...ho detto tutto :O
una schifezza abominevole :muro:
i miei ci sono andati senza sapere cosa li aspettava..... hanno lasciato la sala alla fine del primo tempo :D
chinookAT85LSAURO
05-11-2007, 19:34
L'ho visto costretto (mai più al cinema in macchina di altri)... Un film veramente brutto, che sciupa un soggetto sulla carta interessante, sebbene palesemente semi-copiato da Brancaleone...
Il tutto si riduce ad Abatantuono che scimmiotta se stesso in preda ad uno strano fenomeno di schizofrenia della parola... Ogni vocabolo che gli capitava a tiro, veniva storpiato. Già dopo 40 secondi diventava pesante la cosa. Pensate per ben 1h50'.
Praticamente la storia non esiste. E' un accumulo esoterico di sketch di basso profilo che farebbero schifo persino alla sagra patronale del paese. Il finale poi riesce nell'intento di essere pure ingarbugliato, lanciandosi in complotti alla Biscardi di bassa lega e di cui non si sentiva il bisogno alcuno.
Interessante solo l'exploit di Ceccherini, che almeno risulta divertente. Ammazza se è diventato ancora più brutto, ma almeno fa la figura dell'adone paragonato alla sceneggiatura di Enrico e Carlo Vanzina.
Fabiaccio
05-11-2007, 20:41
vabbè ma ormai dai Vanzina è difficile aspettarsi qualcosa di anche lontanamente vicino al quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi decente :rolleyes:
ormai? ora che ci penso non mi pare abbiano mai fatto un film decente :muro: tolto un film decente di Steno (Febbre da cavallo)
Dante_Cruciani
05-11-2007, 21:37
vabbè ma ormai dai Vanzina è difficile aspettarsi qualcosa di anche lontanamente vicino al quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi decente :rolleyes:
ormai? ora che ci penso non mi pare abbiano mai fatto un film decente :muro: tolto un film decente di Steno (Febbre da cavallo)
beh dai non mi accostare steno a quei due figli che di lui hanno solo il cognome! e poi solo enrico ha partecipato alla sceneggiatura del film ;)
Fabiaccio
05-11-2007, 22:02
beh dai non mi accostare steno a quei due figli che di lui hanno solo il cognome! e poi solo enrico ha partecipato alla sceneggiatura del film ;)
no ma infatti :)
Jon Irenicus
06-11-2007, 13:14
E io che volevo andarlo a vedere :eekk: ! M'aveva fatto abbastanza ridere nella pubblicità quando dice:" quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, la pistola ce la dai a me!"
Burrocotto
06-11-2007, 13:38
I Vanzina han fatto film belli anche con la coppia Boldi e De Sica.
SPQR nel suo piccolo è un capolavoro, Selvaggi è il solito film natalizio senza tante pretese, South Kensington nn è male, I Mitici - Colpo Gobbo A Milano nella sua trashiosità è bello, Piedipiatti anche mi è piaciuto (Montesano e Pozzetto reggono su tutto il film,ma è il risultato che conta),Anni 50 e 60 (le due miniserie per la tv) son molto gradevoli.
'nsomma,di roba carina ne han fatta.
Poi sto 2061 potrebbe essere una schifezza colossale (esattamente come Febbre Da Cavallo La Mandrakata),ma cancellare la memoria dei Vanzina no. :)
Fabiaccio
08-11-2007, 21:31
I Vanzina han fatto film belli anche con la coppia Boldi e De Sica.
SPQR nel suo piccolo è un capolavoro, Selvaggi è il solito film natalizio senza tante pretese, South Kensington nn è male, I Mitici - Colpo Gobbo A Milano nella sua trashiosità è bello, Piedipiatti anche mi è piaciuto (Montesano e Pozzetto reggono su tutto il film,ma è il risultato che conta),Anni 50 e 60 (le due miniserie per la tv) son molto gradevoli.
'nsomma,di roba carina ne han fatta.
Poi sto 2061 potrebbe essere una schifezza colossale (esattamente come Febbre Da Cavallo La Mandrakata),ma cancellare la memoria dei Vanzina no. :)
boh io tutti quelli che hai citato li reputo insulti protratti al cinema italiano, fai tu.
Selvaggi? mamma mia... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.