Entra

View Full Version : Aiutatemi a config adsl wisecom, vi prego!!

mamabil
15-11-2001, 18:59
Necessito di un aiuto per configurare il modem interno della wisecom.
Mi servirebbe almeno sapere quali sono le impostazioni,
Infostrada viaggia con Point-to-Point Protocol over ATM?
Per infostrada quali sono gli ip e dns??
Quali sono vpi value e vci??
Come va il framing??
Mode??

Ho bisogno di un aiuto urgente, grazie.

tauruk
17-11-2001, 22:23
fammi sapere come funge quando lo hai configurato perchè anche io voglio fare la stessa accoppiata vincente

luigip
26-11-2001, 14:49
mi potresti dire la configurazione anche a me per favore che ho adsl libero light e non riesco a connettermi

mamabil
26-11-2001, 15:47
Come prima cosa ti chiedo, hai già la linea attiva, ovvero ti è arrivato il codice di attivazione via email?
Se hai sottoscritto l'abbonamento indicando una connessione di tipo PPPoATM allora prosegui come qui descritto.
Dopo aver istallato la scheda in uno slot pci riavviando il pc ti uscirà la solita schermata di hardware individuato e quindi la richiesta del cd con i drive, indicagli il percorso da fare, devi usare i driver 2364 che troverai sul cd allegato, esistono per tutti i sistemi operativi di microsoft, quindi vai nella cartella suddetta e continua l'istallazione.
Per esempio se hai win98SE carica i driver dalla cartella 2364win98 (o qualcosa del genere nn ricordo esattamente il nome), IMPORTANTE tieni a portata di mano il cd di windows ti verrà quasi sicuramente chiesto e quindi indicagli in quale periferica si trova il cd.
Ultimata l'operazione ti verrà chiesto il riavvio.

Dopo tutto questo, il modem dovrebbe essere correttamente istallato e noterai la presenza di una nuova icona in basso nella tryicon.
Tasto dx e quindi configuration, qui l'unico parametro che dovrai modificare dovrebbe essere il VPI che va messo ad 8, anche in questo caso dopo aver premuto SET dovrai riavviare.

Una volta terminata anche questa operazione basta avviare explorer e dal menu solito della connessione scegliere la nuova connessione ItexPPoA inserendo come user/pass benvenuto/ospite, recarsi sulla pagina di registrazione e riempire i campi con i dati richiesti, ad operazione completata, quando appare la pagina dell'avvenuta registrazione basta disconnettersi e quindi aspettare qualche minuto per riconnettersi con la nuova pass/user.

Spero di essere stato chiaro :)

luigip
26-11-2001, 16:31
l'e mail di attivazione mi è arrivata ed ho provato a modificare il vpi a 8 ma non me lo fa ,cioè quando metto applica non funge.......il numero per chiamare è 0?sto provando sotto xp!non ho messo ancora i filtri ai telefoni può dipendere da questo?poichè ho collegato l'adsl ad un telefono in camera mia lo devo togliere il telefono o no?sono disperato!i filtri li trovo solo ai centri telecom?

mamabil
26-11-2001, 16:37
Per i filtri la risposta è si, o metti i filtri o stacchi tutti i telefoni.
Per il VPI è importante che una volta inserito il valore premi setting e quindi riavvia il PC quando ti viene chiesto.
Almeno questo è quello che succede su win98SE.

luigip
26-11-2001, 20:23
il fatto è che non riesco a capire se stà connesso o no.domande:
1)l'icona sul desktop(nella barra delle applicazioni sulla sinistra vicino l'orologio)deve restare rossa?(a me si vedono due quadrati vicini rossi)
2)sulla scheda pci che ha quattro luci mi si accendono in alto a sinistra una luce verde fissa e in basso a destra un'altra verde lampeggiante,è regolare?
3)che numero usi per la linea(io lo 0 va bene?)?
4)quali sono i parametri di configurazione della connessione?
5)mi dice se provo a connettermi:il computer remoto non ha risposto!

luigip
26-11-2001, 20:23
il fatto è che non riesco a capire se stà connesso o no.domande:
1)l'icona sul desktop(nella barra delle applicazioni sulla sinistra vicino l'orologio)deve restare rossa?(a me si vedono due quadrati vicini rossi)
2)sulla scheda pci che ha quattro luci mi si accendono in alto a sinistra una luce verde fissa e in basso a destra un'altra verde lampeggiante,è regolare?
3)che numero usi per la linea(io lo 0 va bene?)?
4)quali sono i parametri di configurazione della connessione?
5)mi dice se provo a connettermi:il computer remoto non ha risposto!

mamabil
26-11-2001, 21:32
1) Le luci rosse nn vanno bene :( almeno in questo caso :)
2) Sulla skeda è regolare, se ti connetti vedi anke una gialla lampeggiante.
3) Lo 0 è ok
4) VPI 8, VCI 35, framing VC MUX, ANSI t1.413 Issue2, nella finestra tipi di server (opzioni internet) soltanto TCIP spuntato.
5) Hai verificato che il VPI sia effettivamente ad 8?

Come soluzione alternativa ti consiglio di fare un altra partizione e di istallare WIN98se.

luigip
26-11-2001, 22:49
quello che volevo chiederti e che se non sei connesso i quadrati sul desktop si che colore zsono?in alternativa come faccio a vedere se c'è linea adsl?(non se sono connesso)

luigip
27-11-2001, 12:49
i due quadrati nella parte bassa a destra del desktop di che colore sono se non sei connesso ad internet(a me rossi)?e quando sei connesso?

mamabil
27-11-2001, 14:55
Allora, appena parto fa cosi:
tutte rosse
poi gialle alternate
poi spente

In connessione tutte verdi

luigip
27-11-2001, 15:16
poi spente cioè ti parte con le rosse poi ti fa giallo(pe quanti secondi?)e poi si spengono completamente?non rimangono rosse???????a me si che significa?anche a me fa rosso poi un secondo di gialli e poi rosso...sietro le luci quando non sei connesso quali e di che colore sono?

mamabil
27-11-2001, 15:43
non connesso =spente.

Ti consiglio ancora una volta di provare in qualke modo con un altro sys operativo.

spaceboy
27-11-2001, 19:26
oddio..
lo devo prendere Sabato..spero non ci siano casini :(
Adesso ho la connessione tramite alcatel etherner e scheda di rete con BBB
Posso configurare il wisecom in PPPoE? no vero?:(
Dovrò far cambiare la configurazione alla telecom?

Shinnok
27-11-2001, 19:31
Dove avete trovato il modem wisecom?

spaceboy
27-11-2001, 19:34
aginformpc

luigip
28-11-2001, 09:22
ho chiamato all'infostrada e mi hanno detto che c'è un problema al server e che in due giorni dovrebbero risolvere il problema!il computer mi diceva cheil computer remoto non ha risposto......ancora non mi hai risposto che significano i due quadrati rossi sul desktop anche se non sono connesso!

ghepa
28-11-2001, 17:28
VPI 8
VCI 35
Protocol: 2364(PPPoA)
Framing: VC MUX

ITU G.992. 1 Annex A (G.dmt)

nell'accesso remoto il numero da chiamare è 35

Così a me funziona.
Ciao.

luigip
28-11-2001, 20:08
le cavolo si luci sulla parte bassa a sestra del desktop se non sei connesso ad internet di che colore sono?rosse o no?