View Full Version : Quale processore ha il consumo più basso?
predator87
05-11-2007, 11:27
come da titolo.. sempron, celeron? mi indicate il modello?
amd serie BE o LE per stare sulle cose recenti, non troppo costose e cmq un minimo performanti.
senno' i processori mobile, ULV, o addirittura i geode o i via c7.
altrimenti i vecchi p2, p3, k6.... nella sezione silent pc e ventole trovi un thread sui pc 24/24h e sui loro consumi.
o addirittura i geode o i via c7
si ma questi processori sono inusabili, cioè vanno veramente poco. Sono per definizioni chiamati processori agonia :asd:
wizard1993
05-11-2007, 16:48
si ma questi processori sono inusabili, cioè vanno veramente poco. Sono per definizioni chiamati processori agonia :asd:
i geode non credevo nemmeno esistessero per pc; per i c7 non sono malaccio, i cesseron vecchio tipo vanno peggio
io ho una epia en15000 (vedi firma) ovvio che non e' il pc che uso per giocare, ma per navigare, p2p, office, filmati non HD e' perfetto. tutto il sistema non supera i 40W, super pi 1m in 7 minuti, affidabilissima, mai un crash o schermata blu, e rispetto al mio vecchio xp 2500+ non noto differenze nel daily use. tutto dipende da quel che si cerca! cmq non l'ho indicata come prima scelta, sapendo che e' difficilmente reperibile e molto costosa. i geode sono ancor + difficili da trovare, ma meno costosi. non sono saldati alla MoBo, ci sono schede madri specifiche (sempre ITX), ma forse potrebbe essere montato su un qualsiasi socket A.
OverdeatH86
08-11-2007, 09:33
celeron 420 undervoltato siamo a 14watt:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.