PDA

View Full Version : Ancora colori d'autunno

malja
05-11-2007, 12:18
Non sono i vostri meravigliosi boschi alpini ma il nostro bellissimo parco nazionale d'Abruzzo.
Purtroppo sono arrivata tardi per cogliere appieno i magnifici colori che lo rivestono ad ottobre.

1) LUCE FILTRATA
http://i20.tinypic.com/2rw5gxz.jpg

2) MARRONI E RUGIADA
http://i22.tinypic.com/9fuq0g.jpg

3) CHIARE FRESCHE E DOLCI ACQUE
Ehttp://i21.tinypic.com/epljeg.jpg

4) GIALLI MARRONI E ACQUA
http://i24.tinypic.com/5wyqyq.jpg

5) CONTROLLO IO
http://i24.tinypic.com/2190we8.jpg
ero indecisa se contrastare maggiormente ma credo che questa morbidezza ci stia.
Se qualcuno vole smanettarci su a scopo didattico è il benvenuto.

Tutto quello che direte nelle vostra infinita saggezza sarà per me fonte di ispirazione

Peppa
05-11-2007, 12:53
Bellissime Marialilia!

1 e 3 hanno una bellissima luce, e in più l'effetto di quell'acqua così liscia è veramente bello...Belle composizioni e niente da dire...

La 2 è la mia preferita, a me che paicciono molto i particolari, questa mi paice un sacco...

Molto bella anche la 5, anceh se il taglio è un po' indeciso, forse avrei allargato un po' l'inquadratura per contestualizzare meglio...

L'ultima è quelal che mi piace meno, anche se la composizione è frutto di un ottimo colpo d'occhio e il cagnotto ti fa impersonare un po' l aaprte della ladra di percore (ti sta guardando malissimo) secondo me è un po' slavata, come contrasto c'è, ma la scurirei e alzerei un po' la saturazione...

Brava Marialilia mui brava! :)

code010101
05-11-2007, 13:01
ben fatte, bella luce autunnale,

mi piacciono molto 2a e 4a, bellissimi colori,

l'ultima non mi entusiasma...

Ste

malja
05-11-2007, 13:02
Bellissime Marialilia!

1 e 3 hanno una bellissima luce, e in più l'effetto di quell'acqua così liscia è veramente bello...Belle composizioni e niente da dire...

La 2 è la mia preferita, a me che paicciono molto i particolari, questa mi paice un sacco...

Molto bella anche la 5, anceh se il taglio è un po' indeciso, forse avrei allargato un po' l'inquadratura per contestualizzare meglio...

L'ultima è quelal che mi piace meno, anche se la composizione è frutto di un ottimo colpo d'occhio e il cagnotto ti fa impersonare un po' l aaprte della ladra di percore (ti sta guardando malissimo) secondo me è un po' slavata, come contrasto c'è, ma la scurirei e alzerei un po' la saturazione...

Brava Marialilia mui brava! :)

Grazie, per la 5 era un poco più larga ma le altre foglie erano tutte marroni e non era possibile contestualizzarla di più perchè è fatta tra le sbarre di un ponticello e quindi con l'inquadratura costretta. Solo ora mi accorgo di averti risposto sulla 4 ma credo che tu intendessi questo.
L'ultima credo di aver lavorato male in pp come ho già detto non ci so fare
Grazie ancora, ciao

stezan
05-11-2007, 13:04
Le foto le trovo tutte fantastiche, belle per inquadrature, colori, luci e soggetti, in particolare molto belle quelle col torrente scattate con i tempi e la luce giusta, la 4 è un capolavoro.
Complimenti per il bel reportage, il più bello che ho visto ultimamente sul tema dell'autunno.:read:
Ciao Stezan.

Pris
05-11-2007, 13:07
Tutte molto belle e ben realizzate. Complimenti malja.

Radeon_1001
05-11-2007, 13:13
Un vero spettacolo la 2 e 3, sono d'accordo con code per l'ultima, troppo poco definita rispetto alle altre.

Ciao;) .

malja
05-11-2007, 13:19
ben fatte, bella luce autunnale,

mi piacciono molto 2a e 4a, bellissimi colori,

l'ultima non mi entusiasma...

Ste
grazie, anche a te non piace la 5 peccato! purtroppo ho avuto fretta mi sono intrufolata un mezzo agli arbusti perchè avevo intravisto il gregge ma il cane non ere molto tcontento e neppure il pastore che non ho ripreso prima cosa perchè era vestito con dei banali abiti cittadini e poi per evitare una schioppettata.
Tutte molto belle e ben realizzate. Complimenti malja.
grazie anche a te.

malja
05-11-2007, 13:24
Le foto le trovo tutte fantastiche, belle per inquadrature, colori, luci e soggetti, in particolare molto belle quelle col torrente scattate con i tempi e la luce giusta, la 4 è un capolavoro.
Complimenti per il bel reportage, il più bello che ho visto ultimamente sul tema dell'autunno.:read:
Ciao Stezan.
Ma dddddddai, mi fai arrossire! soprattutto in considerazione al fatto che è dalle tue foto tra l'altre che ho impararato come fotografare l'acqua. Grazie tantissime

AarnMunro
05-11-2007, 13:26
1, 3 e 4 bellissime!
Mi piacciono i colori e la composizione.

malja
05-11-2007, 13:31
Un vero spettacolo la 2 e 3, sono d'accordo con code per l'ultima, troppo poco definita rispetto alle altre.

Ciao;) .
Grazie,5 come sopra.
Ciao

1, 3 e 4 bellissime!
Mi piacciono i colori e la composizione.
Grazie.
Ma come, proprio tu non apprezzi i miei marroni?:sbonk:

Luca-BH
05-11-2007, 22:38
Autunnali, rilassanti, veramente ben fatte!

Complimenti per l'ottima calibrazione fra luci ed ombre nella 1 e nella 3. L'effetto dell'acqua dato da tempi di esposizione lunghi e' sempre magico e conferisce alle foto una magica atmosfera. Solo un appunto, trovo bruttarella quella macchia verde (nella 3) sull'acqua, immediatamente dopo il primo salto :confused:

La 4 e' la piu' bella per me, bellissima composizione e realizzazione.

La 5 e' molto bella, mi piace molto, con la scena nello sfondo incorniciata dalle fronde che formano quasi un arco. Trovo pero' che la palese mancanza di nitidezza la rovini...

Dreadnought
05-11-2007, 22:55
La 4 è spettacolare, sembra ghiaccio :)

angelodn
05-11-2007, 23:28
una sola parola:
bravissima ;)

abnormal
05-11-2007, 23:48
il mio commento tecnico è: :O

stica!

non imparerò mai :cry:

malja
06-11-2007, 00:09
Autunnali, rilassanti, veramente ben fatte!

Complimenti per l'ottima calibrazione fra luci ed ombre nella 1 e nella 3. L'effetto dell'acqua dato da tempi di esposizione lunghi e' sempre magico e conferisce alle foto una magica atmosfera. Solo un appunto, trovo bruttarella quella macchia verde (nella 3) sull'acqua, immediatamente dopo il primo salto :confused:

La 4 e' la piu' bella per me, bellissima composizione e realizzazione.

La 5 e' molto bella, mi piace molto, con la scena nello sfondo incorniciata dalle fronde che formano quasi un arco. Trovo pero' che la palese mancanza di nitidezza la rovini...
Grazie, io la macchia la vedo bianca e credo sia un riflesso di luce aimè bruciato, ci lavorerò.
Anche io amo molto la 4 perchè era una parte della pozza sotto una cascata che catturava molto di più l'occhio quindi sono molto soddisfatta di averla "vista". Almeno a te è piaciuta la 5 mi dispiace di non essere riuscita a realizzarla meglio:muro:
Ciao

La 4 è spettacolare, sembra ghiaccio :)
Grazie anche a te, vedo che la 4 va per la maggiore.

una sola parola:
bravissima ;)
in due: grazie tante.

il mio commento tecnico è: :O

stica!

non imparerò mai :cry:
gra e.