View Full Version : Programma sostitutivo ADOBE ACROBAT
socialscalator
05-11-2007, 11:34
Per motivi di lavoro devo aggiungere delle semplici scritte in file .pdf.
Non volendo pagare 400€ c.ca per un programma estremamente valido come acrobat ...
quale programma consigliate di comprare/scaricare (open source)?
Ciao e grazie
Scusa ma personalmente non ho capito se devi modificare un .pdf o farne uno partendo da un documento .doc. Nel primo caso la cosa è abbastanza difficile soprattutto se il documento è protetto. Nel secondo caso puoi usare OpenOffice.org che oltre ad essere una valida suite office ha integrata la possibilità di trasformare i documenti in .pdf. Nel caso vuoi altre delucidazioni in merito chiedi pure.
Saluti, Marco.
socialscalator
05-11-2007, 13:06
Scusa ma personalmente non ho capito se devi modificare un .pdf o farne uno partendo da un documento .doc. Nel primo caso la cosa è abbastanza difficile soprattutto se il documento è protetto. Nel secondo caso puoi usare OpenOffice.org che oltre ad essere una valida suite office ha integrata la possibilità di trasformare i documenti in .pdf. Nel caso vuoi altre delucidazioni in merito chiedi pure.
Saluti, Marco.
I file vengono creati con un programma aziendale chiamato GAMMA, ma penso siano semplici file .pdf non protetti.
Devo poter aggiungerci sigle molto banali (es. Bancale n. 1 / Consegna il giorno x/x/xxxx..ecc ecc)
Openoffice gia lo usiamo da 3 anni ;)
Grazie in anticipo.
Dà un'occhiata a questo e vedi se può fare al caso tuo (si parla infatti di consentire l'editor del file pdf per piccole annotazioni):
http://www.wintricks.it/news2/article?ID=17772
socialscalator
05-11-2007, 17:51
Dà un'occhiata a questo e vedi se può fare al caso tuo (si parla infatti di consentire l'editor del file pdf per piccole annotazioni):
http://www.wintricks.it/news2/article?ID=17772
:eek: :eek: :eek:
penso di amarti.
socialscalator
05-11-2007, 17:58
Dietro front!
Permette di inserire solo scritte predefinite tipo "approved", "ok" ecc ecc... ma non scritte personalizzate :cry: :cry: :cry:
mister giogio
06-11-2007, 00:54
Conosci Resource Tuner e PE Explorer? Hai voglia di metterci testa e smanettarci un pò?
Potresti provare a vedere se riesci a fargli cambiare quelle scritte predefinite con quelle che servono a te.;)
Probabilmente: il tempo perso, l'incertezza del risultato, la difficoltà (non eccessiva comunque) non valgono la pena; ma è qui che entra in campo la passione, (dir de più......nun ze pò:cool: ).
Vedi te ;)
socialscalator
06-11-2007, 12:28
Conosci Resource Tuner e PE Explorer? Hai voglia di metterci testa e smanettarci un pò?
Potresti provare a vedere se riesci a fargli cambiare quelle scritte predefinite con quelle che servono a te.;)
Probabilmente: il tempo perso, l'incertezza del risultato, la difficoltà (non eccessiva comunque) non valgono la pena; ma è qui che entra in campo la passione, (dir de più......nun ze pò:cool: ).
Vedi te ;)
Non sono cosi bravo :cry:
socialscalator
06-11-2007, 16:53
Up :cry:
Anche un programma a pagamento, basta che non costi uno sproposito.
Beh, sempre allo stesso link che ti hanno dato puoi vedere anche le varie versioni a pagamento di Expert pdf editor (da 39 a 59 euri...)che, a quanto pare, offrono la possibilità di modificare maggiormente i testi!
Per motivi di lavoro devo aggiungere delle semplici scritte in file .pdf.
Non volendo pagare 400€ c.ca per un programma estremamente valido come acrobat ...
quale programma consigliate di comprare/scaricare (open source)?
Ciao e grazie
Ti segnalo un altro programma che potrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) fare al caso tuo ed è "PDF-XChange Viewer" (http://www.docu-track.com/home/prod_user/pdfx_viewer/).
Non avendo molto tempo a disposizione, l'ho potuto provare molto poco ma sono riuscito ad aggiungere del testo (si può aggiungere anche altro), ma (ecco il "ma") credo le modifiche apportate al file possano essere lette "solo" dal programma stesso, nel senso che ho utilizzato altri pdf reader (non Acrobat) ma le modifiche apportate non vengono lette, cioè il file non risulta modificato ma è uguale all'originale.
Se hai la possibilità provalo per bene e se puoi fammi sapere se funziona.
Ciao.
mister giogio
17-11-2007, 08:53
Up :cry:
Anche un programma a pagamento, basta che non costi uno sproposito.
Metti su Google: editare pdf :O :cool:
socialscalator
17-11-2007, 13:16
Ti segnalo un altro programma che potrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) fare al caso tuo ed è "PDF-XChange Viewer" (http://www.docu-track.com/home/prod_user/pdfx_viewer/).
Non avendo molto tempo a disposizione, l'ho potuto provare molto poco ma sono riuscito ad aggiungere del testo (si può aggiungere anche altro), ma (ecco il "ma") credo le modifiche apportate al file possano essere lette "solo" dal programma stesso, nel senso che ho utilizzato altri pdf reader (non Acrobat) ma le modifiche apportate non vengono lette, cioè il file non risulta modificato ma è uguale all'originale.
Ciao.
Molto gentile, domani provo ;)
Metti su Google: editare pdf :O :cool:
come se non l'avessi fatto :stordita:
socialscalator
23-11-2007, 10:53
Ciao.
Sei un fenomeno.
Programma perfetto e leggibile anche da acrobat reader.
Ti devo veramente un favore ;)
Siamo già pari come favori perchè, grazie al tuo 3d, ho avuto modo di installare e conoscere meglio il programma segnalato, visto che pur avendolo già scaricato un bel pò di tempo fa, l'avevo dimenticato nei meandri del mio hd. Tra l'altro, è da poco uscita una nuova versione.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.