View Full Version : Portatile acceso 24 ore su 24. Consigli?
Buongiorno a tutti
ho la necessità di tenere acceso 24 ore su 24 un portatile Pentium III 850 mhz per la messa online in diretta di dati meteorologici provenienti via wireless da una stazione meteo.
Mi chiedevo se, per motivi di sicurezza, è necessario adottare qualche attenzione in particolare. Consigli?
E poi vorrei sapere se ci sono altri utenti che hanno esperienze in questa direzione.
grazie
scotchman
05-11-2007, 10:12
Buongiorno a tutti
ho la necessità di tenere acceso 24 ore su 24 un portatile Pentium III 850 mhz per la messa online in diretta di dati meteorologici provenienti via wireless da una stazione meteo.
Mi chiedevo se, per motivi di sicurezza, è necessario adottare qualche attenzione in particolare. Consigli?
E poi vorrei sapere se ci sono altri utenti che hanno esperienze in questa direzione.
grazie
io lo lascio sempre acceso, metto solo l'impostazione di spegnimento monitor e processore al minimo..
lascialo in un luogo dove le ventole possano lavorare e non avrai problemi..
io lo lascio sempre acceso, metto solo l'impostazione di spegnimento monitor e processore al minimo..
lascialo in un luogo dove le ventole possano lavorare e non avrai problemi..
Io ce l'ho appoggiato sopra un ripiano bucherellato di un carrellino quindi il portatile ha tutti i lati "liberi" e penso che le ventole lavorino egregiamente. Il ricambio d'aria è assicurato.
I processi attivi sono solo quelli indispensabili.
Anch'io ho ovviamente il monitor spento e l'unico programma aperto consuma 2 mega di RAM. Il processore è al minimo
Da quanto tempo è acceso il tuo?
scotchman
05-11-2007, 11:17
Io ce l'ho appoggiato sopra un ripiano bucherellato di un carrellino quindi il portatile ha tutti i lati "liberi" e penso che le ventole lavorino egregiamente. Il ricambio d'aria è assicurato.
I processi attivi sono solo quelli indispensabili.
Anch'io ho ovviamente il monitor spento e l'unico programma aperto consuma 2 mega di RAM. Il processore è al minimo
Da quanto tempo è acceso il tuo?
una settimana :D
il recordo è stato 20gg, il suo predecessore
cefsdfsdfroma25td
05-11-2007, 14:23
essendo i portatili macchine da lavoro,non hanno problemi a stare accesi 24h su 24h a patto di non fare salire la temperatura sopra i limiti,cmq i consigli che ti do:
-spegni il monitor
-abbassa se puoi la frequenza in modo da farlo scaldare meno e da farlo stressare meno
-tieni deframmentato l'hdd in modo da ottimizzare il suo uso,cosi i file vengono caricati prima,le testine si muovono meno alla ricerca dei vari pezzetti di file e dura di più
-carica il minimo indispnsabile cosi da fare stare tutto su ram e da ccedere di meno all'hdd che qundi per i motivi sopracitati dura di più
-fai in modo che abbia una buona areazione,sollevandolo dal tavolo con dei pezzi di legno o simili
-stacca la batteria se non ha lo scopo di fare da gruppo di continuità,dura di più e lascia più spazio alla circolazione dell'aria(dipende com'è messa)
ciao
Ottimi consigli :fagiano:
-abbassa se puoi la frequenza in modo da farlo scaldare meno e da farlo
Questo è l'unico punto che non avevo considerato. Sei in grando di darmi delle indicazioni più precise in merito?
grazie
cefsdfsdfroma25td
05-11-2007, 14:44
ora non so se il pentium 3 mobile è compatibile,m puoi provare:
-rmclock:trovi la giuda all'uso nella sezione processori
-cristal cpuid:idem
con questi puoi abbassare il moltiplicatore e il voltaggio della cpu,sempre se è predisposta,quelle nuove lo sono tutte ma quella onestamente non lo so,non ti rimane che provare;)
ciao
ora non so se il pentium 3 mobile è compatibile,m puoi provare:
-rmclock:trovi la giuda all'uso nella sezione processori
-cristal cpuid:idem
con questi puoi abbassare il moltiplicatore e il voltaggio della cpu,sempre se è predisposta,quelle nuove lo sono tutte ma quella onestamente non lo so,non ti rimane che provare;)
ciao
grazie. Ci provo e ti faccio sapere...:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.