View Full Version : Voci su un MMORPG su Elder Scrolls
Redazione di Hardware Upg
05-11-2007, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/voci-su-un-mmorpg-su-elder-scrolls_23131.html
Secondo indiscrezioni, Bethesda sarebbe al lavoro su un MMORPG basato sull'ambientazione di Elder Scrolls.
Click sul link per visualizzare la notizia.
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Obi 2 Kenobi
05-11-2007, 10:21
se non è buggato, può darsi che lo prendo :asd:
||ElChE||88
05-11-2007, 10:21
Che palle con questi MMORPG.
Tanto poi esce il solito gioco dove bisogna ammazzare gli stessi mostri migliaia di volte per salire di livello.
...Però vedendo quel che hanno fatto con Oblivion, forse è meglio che si diano ai MMORPG. :asd:
adesso vado anche io a caccia di dominii da rivendere: con 300 milioni di finanziamento :sofico: magari mezzo milione x il dominio ci scappa.. :Prrr:
Beelzebub
05-11-2007, 10:31
Mi auguro davvero che non se ne faccia nulla: la serie TES va bene così com'è, in single player e giocato come avventura individuale; se venisse trasformata in un MMORPG, viste le regole di avanzamento del PG e in generale i dettami che governano il "mondo" in cui si gioca, ne verrebbe fuori un ennesimo gioco votato al farming brutale e alla creazione di personaggi super-potenti, senza badare alle sfumature, ai dialoghi, all'immedesimazione, ecc.
Per quanto mi riguarda Oblivion è un capolavoro.. ma ognuno ha i suoi gusti..
Spero che una versione online sappia mantenere un livello alto come il gioco off line.. non è per nulla semplice fare un sistema ben bilanciato.. e speriamo che non sia un abbonamento a tempo!
Sperem di no... hanno già azzoppato una serie di tutto rispetto con quella monnezza di Oblivion, ora ci manca solo il colpo di grazia con quello che sarà l'ennesimo MMORPG fotocopia di WoW (ergo, una schifezza)
Anche io ritengo Oblivion il miglior rpg di sempre, ma non vedo bene il matrimonio con un MMORPG, preferisco un nuovo capitolo o una nuova espansione.
Beelzebub
05-11-2007, 10:50
Oddio, Oblivion non mi sento di definirlo il miglior rpg... dal punto di vista prettamente ruolistico non è il massimo... Morrowind era decisamente superiore, ad esempio. Ma anche NWN2 è decisamente più rpg "puro" rispetto ad Oblivion. Però alcune missioni (gilda dei ladri, dark brotherhood e quest daedriche in primis), i paesaggi e l'ambientazione della recente espansione Shivering Isle meritano sicuramente una menzione speciale.
Anche io ritengo Oblivion il miglior rpg di sempre, ma non vedo bene il matrimonio con un MMORPG, preferisco un nuovo capitolo o una nuova espansione.
Ma va la, realizzato con i piedi, sotto tutti i punti di vista.
Appena decente come gdr, mediocre come trama, pessimo come realizzazione tecnica.
Che poi tu ti sia divertito tantissimo quello non si discute (puoi saperlo solo te), come non si discute il fatto che lo scopo di un videogioco sia appunto quello di divertire ed intrattenere.
Magari sarà anche quello con cui ti sei divertito di più in assoluto, può anche essere, ma definirlo il migliore rpg di sempre è proprio una gran bella bestemmia ;)
Beelzebub
05-11-2007, 10:59
Ma va la, realizzato con i piedi, sotto tutti i punti di vista.
Appena decente come gdr, mediocre come trama, pessimo come realizzazione tecnica.
Dai, non esageriamo... se l'hai giocato tutto, non puoi non aver apprezzato le missioni che ho citato prima... Tecnicamente, pur avendo evidenti limiti e difetti, con le ultime patch e con i plugin non ufficiali (soprattutto le textures hq e le modifiche al gameplay) è migliorato molto rispetto alla versione @default...
Più che altro, una grafica come quella di Oblivion la vedo un pò ingestibile in un MMORPG... :confused:
Dai, non esageriamo... se l'hai giocato tutto, non puoi non aver apprezzato le missioni che ho citato prima... Tecnicamente, pur avendo evidenti limiti e difetti, con le ultime patch e con i plugin non ufficiali (soprattutto le textures hq e le modifiche al gameplay) è migliorato molto rispetto alla versione @default...
Più che altro, una grafica come quella di Oblivion la vedo un pò ingestibile in un MMORPG... :confused:
Avevano promesso la luna, quello che hanno messo in commercio in confronto a ciò che avevano promesso era una schifezza.
Come consumatore mi son sentito truffato..
Beelzebub
05-11-2007, 11:20
Avevano promesso la luna, quello che hanno messo in commercio in confronto a ciò che avevano promesso era una schifezza.
Ah, se ti riferisci a questo sì, sono d'accordo.
Io preferivo di gran lunga Morrowind, anche se Oblivion non è un brutto gioco (anzi).
E' difficile fare un MMORPG ben bilanciato... però sarei curioso di vedere se ci riescono.
Io spero che rimanga solo offline, piuttosto preferirei che lavorassero su un TES5 (probabilmente lo stanno già facendo).
L'unica lamentela che condivido sulle promesse fatte si riferisce al fatto che hanno tolto le soft shadows che mi sarebbero piaciute moltissimo. Peccato.
Io ci sto giocando ora con una quarantina di mod attive contemporaneamente e devo dire che la grafica è fuori parametro e le texture sono meglio di quelle di Crysis, provare per credere ;)
||ElChE||88
05-11-2007, 12:07
L'unica lamentela che condivido sulle promesse fatte si riferisce al fatto che hanno tolto le soft shadows che mi sarebbero piaciute moltissimo. Peccato.
E la Radiant AI?
Oblivion non è il miglior RPG di sempre, anche solo per il fatto che non è un RPG.
Obi 2 Kenobi
05-11-2007, 12:14
sarebbe bello se magari rifacessero morrowind con un buon motore grafico (unreal engine 3 x esempio)
Sarebbe più bello che non spacciassero giochi come Oblivion come degli RPG! Che vadano a guardarsi giochi del calibro di Baldur's Gate (I e II), e poi ne riparliamo...
Luposardo
05-11-2007, 14:23
Speriamo bene, mi auguro dei server gratis oppure niente abbonamento mensile etc come su GW...
Vladimiro Bentovich
05-11-2007, 15:21
Oddio, Oblivion non mi sento di definirlo il miglior rpg... dal punto di vista prettamente ruolistico non è il massimo... Morrowind era decisamente superiore, ad esempio. Ma anche NWN2 è decisamente più rpg "puro" rispetto ad Oblivion. Però alcune missioni (gilda dei ladri, dark brotherhood e quest daedriche in primis), i paesaggi e l'ambientazione della recente espansione Shivering Isle meritano sicuramente una menzione speciale.
Non posso che concordare.
Morrowind è stato un trip,Oblivion mi ha stancato dopo poche ore di gioco.
Non vorrei dire,magari è stata una mia impressione sbagliata ma non ho notato quella varietà e caratterizzazione degli ambienti che c'era nel precedente.
Ogni città una fotocopia,piccole eccezioni a parte.
La città sull'acqua,il tempio sospeso,il quartier generale a forma di fungo e le abitazioni degli elfi scavate negli alberti di morrowind dove diavolo sono?
Se me le sono perse per un Unistall troppo rapido ditemelo,che provvedo a reinstallarlo.
Beelzebub
05-11-2007, 15:30
Non posso che concordare.
Morrowind è stato un trip,Oblivion mi ha stancato dopo poche ore di gioco.
Non vorrei dire,magari è stata una mia impressione sbagliata ma non ho notato quella varietà e caratterizzazione degli ambienti che c'era nel precedente.
Ogni città una fotocopia,piccole eccezioni a parte.
La città sull'acqua,il tempio sospeso,il quartier generale a forma di fungo e le abitazioni degli elfi scavate negli alberti di morrowind dove diavolo sono?
Se me le sono perse per un Unistall troppo rapido ditemelo,che provvedo a reinstallarlo.
:asd: No, non te le sei perse, non c'erano proprio... e questa è anche a mio avviso una pecca enorme: la particolarità architettonica e le differenze stilistiche (sia nelle case che nelle armature) delle varie casate, era uno degli aspetti più affascinanti di Morrowind. In Oblivion invece hanno uniformato il tutto in un look fantasy "classico", stile LOTR...
Ad onor del vero, qualcosa di simile a Morrowind lo sto vedendo in Shivering Isle, la seconda espansione ufficiale per Oblivion...
bisognerebbe che noi utenti buttassimo giu' come vorremmo che fosse sviluppato on MMORPG (se davvero vogliamo questo tipo di gioco). Idee ovviamente generali da cui trarre le caratteristiche principali del gioco, personaggi, ambientanzione, modello di gioco, storia, background, quests e quant'altro possa servire come traccia ad un team di sviluppo per creare l'opera.
Alla fine sono i giocatori quelli che contano di piu' e se si riesce a metter giu' una specie di prosposta ben strutturata allora una game factory potrebbe anche decidere di investire soldoni, sviluppare e darci il gioco a cui tanto agognamo :)
sono un po' febbricitante.. quindi sicuramente il mio mare di caxxxte sono irrealizzabili ed inutili .. chiedo venia :) :oink:
Io ci sto giocando ora con una quarantina di mod attive contemporaneamente e devo dire che la grafica è fuori parametro e le texture sono meglio di quelle di Crysis, provare per credere
Vabbeh, ho capito, ma non sarà mica merito della Bethesda scusa...
Io non ho detto che Oblivion è il peggior gioco di sempre, ho solo detto che le idee erano buone, le promesse ECCELLENTI... e la realizzazione ha lasciato molto a desiderare.
Se poi con una dozzina di espansioni e una 40ina di mod diventa un gioco meraviglioso... grazie al cazz! Ma è merito degli utenti, non di certo della Bethesda :D
Tu mi dirai: "E qual è il problema?"
In teoria c'avresti ragione, però:
1) I soldi li prende la bethesda che non se li merita, non i modders che fanno un lavoro eccellente
2) Un mmorpg non puoi di certo moddarlo allo stesso modo... ed è di un possibile mmorpg che parliamo.
;)
bisognerebbe che noi utenti buttassimo giu' come vorremmo che fosse sviluppato on MMORPG (se davvero vogliamo questo tipo di gioco).
La gente è la prima a non sapere cosa vuole, fidati.
Senza considerare che su ogni argomento le opinioni sono 750 mila...
Se fosse una cosa realizzabile l'avrebbero già fatto ;)
dragonheart81
05-11-2007, 17:57
Un nuovo Oblivion :stordita: :sbav: !!!
Sperem di no... hanno già azzoppato una serie di tutto rispetto con quella monnezza di Oblivion, ora ci manca solo il colpo di grazia con quello che sarà l'ennesimo MMORPG fotocopia di WoW (ergo, una schifezza)
Quoto..ma per la stessa ragione spero sia tutto vero e che ne venga fuori un flop totale. Chi ha detto che Oblivion è il miglio crpg di tutti i tempi meriterebbe di essere fustigato fino alla morte:rolleyes:
l'unica cosa in più che chiedo ad oblivion (o ancor meglio a gothic 3) è un gioco in cooperativa, massimo 8-16 persone...
Asterion
05-11-2007, 19:11
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ti quoto alla stragrande, un mmorpg in stile oblivion mi farebbe sentire male... basta che posso portare anche li acrobazia a 100 e gettarmi dalle mura dei castelli :D
Speriamo veramente , ma che sia un mmo come si deve , sinceramente sono stufo di mmo dove basta cliccare sul nemico e metter ein coda le azioni per vincere, un pò di sano combattimento stile oblivion non sarebeb male.
Soltanto che ci sarebbero problemi di classi ecc....
Insomma va fatto con una certa coerenza.
a parte che il MMORPG di elder scroll era già stato creato anni fà..speriamo prendino le mappe di morrowind e tutto il resto,con la grafica di oblivion..
Voi che criticate WoW mi dite un mmorpg *MODERNO* quantomeno decente (per voi)?
Lamarunica
06-11-2007, 00:49
Voi che criticate WoW mi dite un mmorpg *MODERNO* quantomeno decente (per voi)?
non esiste.
ho giocato a tutti i MMORPG esistenti e non sono riuscito ad andare avanti piu di qualche mese, ripetitivi e noiosi all'ossesso, in tutti devi arrivare il piu velocemente possibile al livello massimo altrimenti non ti diverti, ogni giorno esci a farmare gli stessi mostri per fare PX sperando che droppino qualcosa di decente.
a mio avviso e' pietoso!
preferisco giocare ai MUD come Isylea che hanno grafica pari a 0 (quasi tutto testuale, ovvero scrivi cosa fai e il server interpreta, con qualche iconcina e una mappa 2D per vedere le caselle attorno a te) ma almeno li c'e' gente che non se ne esce con "andiamo a famare?" "quanto hai a questa skill?" "quanto hai alle stat?" "il tuo pet e' forte?" e altre cose orrende del genere.
Per me come per gli altri giocatori di GDR giocare a questi giochi e' INTERPRETARE un ruolo, cosa impossibile da fare in un MMORPG.
Io sono un fan della Bethesda e gli auguro tutti i beni possibili, ma gia tremo per la sorte di Fallout 3 visto quello che hanno combinato con Oblivion, non voglio neanche osare pensare cosa faranno con un MMORPG.
fermateli prima che distruggano totalmente pure questo.
BASTA!
(no, ora come ora di mmorpg seri non ce ne stanno...c'è stato UO che è la cosa che ci si è più avvicinato, con tutti i suoi limiti).
Negadrive
06-11-2007, 03:35
Il problema dei MMORPG è riuscire a tenere legata la clientela al gioco per mesi (o anni). Finora nessuno è riuscito ad inventare un gameplay che si mantenesse vario e creativo per mesi, perciò la soluzione generalmente adottata è quella di richiedere settimane o mesi di grinding (= duro lavoro...) per ottenere qualcosa (un oggetto, una skill, un livello...).
Se un RPG classico non è ben bilanciato, vi ritroverete a fare del tedioso level building: il gameplay dei MMORPG è prevalentemente così.
IMHO l'unico motivo per cui non vengono disinstallati subito è che sono massive multiplayer: in alcuni di questi giochi si chatta, si formano community, capita anche di fare qualche amicizia o ritrovi e pizzate (ho visto gente stufa, che restava ancora più che altro per quello). Dipende dal gioco, dalla propria socievolezza e dalla gente che si incontra, ma in ogni caso il gameplay è quello che è (una schifezza :D).
Comunque un Morrowind MMORPG lo vedo bene anche io, considerando il suo un ambiente vasto e totale libertà di movimento. Riguardo alla grafica di Morrowind, il motore era anche sfruttato male. Non so se conoscete i mod better heads, better bodies, better hairs ecc (purtroppo i vestiti non si adattavano, anche se qualche mod era stato fatto):
http://img404.imageshack.us/img404/5039/mwbeautybretongirl04ahl1.png
Rendering del corpo (se i nudi vi turbano, non cliccate): http://img159.imageshack.us/img159/2407/mwbeautybretongirl01cb7.png
albermar
06-11-2007, 07:11
Come si fa' a dire che tecnicamente e' pessimo? Ha una grafica bellissima e di certo non ti fa' aspettare minuti per venire caricata,l'unico gioco ,con questa grafica, che scorre fluida per tutta la mappa,la trama e' buona,le missioni idem,che si vuole di più?
sarebbe l'inizio della fine della mia vita sociale :(
mwhahahaha
geforce555
06-11-2007, 08:49
ragazzi voi dite quello k volete ma secondo me la grafica conto un 10%(e io gioco alla beta di crysis quindi nn rompete le scatole con le solite frasi "k scheda video ai un 9250 da museo??")nei mmorpg il massimo è avere una community dove ridere,scherzare e giocare decentemente....e sinceramente io mi sono appasionato a ogni mmorpg semplicemente xk ci gioco con amici e ritrovarsi a bestemmiare nella stessa stanza dopo aver fatto deadmines x la trentesima volte senza droppare un cazzo di chest è da morire dal ridere xD...quindi prima di sbattersene di tutti i mmorpg provate a giocare seriamente e senza fare i nerd
P.s.:GG Blizzard, se wow a 9milioni di account attivi c è un motivo
E la Radiant AI?
Oblivion non è il miglior RPG di sempre, anche solo per il fatto che non è un RPG.
Infatti non ho detto che sia il migliore di sempre, ma mettendo le mod si avvicina a quello che per me doveva essere la naturale evoluzione di morrowind.
Ad esempio in morrowind avevo notato un numero di bug enorme ed ero riuscito a trovare un trainer di alto livello che continuava a darmi lezioni oltre a 100. Ero salito fino al livello 101 ma potevo continuare indefinitamente.
Qui almeno con gli allenamenti si è molto più limitati ed è più bello e appagante salire di livello. Poi è chiaro che ci sono altri RPG più profondi e curati ma io amo la serie elder scrolls per il mix di azione e rpg piuttosto che un rpg duro e puro.
Tutto imho ovviamente ;)
fadeslayer
06-11-2007, 10:16
Ho in mente ancora Daggerfall... (compresi i bug!)
Se mi fanno qualcosa anche solo simile a Daggerfall online prenoto oggi stesso la copia con abbonamento a vita!
budellino123456789
06-11-2007, 12:58
io sinceramente sono rimasto deluso da oblivion...mi aspettavo un gioco colossale ma mi ha stufato subito...manca un buon sistema di combattimento...è carente tecnicamente e doppiato malissimo!!...cmq non voglio altri mmorpg...ce ne sono gia troppi e io preferisco il gioco offline!
Lamarunica
06-11-2007, 13:43
Ho in mente ancora Daggerfall... (compresi i bug!)
Se mi fanno qualcosa anche solo simile a Daggerfall online prenoto oggi stesso la copia con abbonamento a vita!
idem!
solo il fatto della varieta' del vestirsi era splendida :D
la personalizzazione dei PG poi, la vastita' e le quest!
ormai non ne fan piu giochi come quello.
Oblivion e' bellissimo graficamente, ma manca di quello spessore che rende un RPG unico, in piu la quest principale e' scontata, banale e cortissima.
Si salva giusto per alcune quest di gilda e altre secondarie.
Oblivion è stato rovinato dal multipiattaforma secondo me...ciò ha impedito inserire radiant AI e altre features promesse...oltre ad avergli dato una UI veramente da arresto...Morrovind era una spanna sopra sia come trama che come paesaggi, ambienti , carisma dei PG....non c'è storia...peccato che nn sono riuscito a finirlo..ma nn è detto che lo riinizio..Oblivion mi ha stufato presto...i portali gran rottura di balle e tutti identici...e poi la trama principale una schifezza COLOSSALE!!
il massimo lo hanno raggiunto con lo scontro finale , con noi , i protagonisti di tutto sta epopea , a guardarsi uno script con un ALTRO CHE UCCIDEVA IL NEMICO DI TUTTA LA STORIA!!!!MA SCHERZIAMO?? e c'è chi lo reputa il miglior RPG?? ma per favore và....
p.s.
se facessero un MMorpg di Morrowind però lo apprezzerei, con ovvie limitazioni e correzioni alla crescita del PG però..altrimenti viene fuori una ciofeca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.