gorten
05-11-2007, 10:01
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi consiglio xchè da ieri il mio portatile ha un comportamento molto strano. Dopo 3 anni di onorato servizio, senza mai fare una piega ieri ha deciso di andare in freeze in modo causale. Sembra che dopo un tempo random si congeli e non c'è più nulla da fare se non riavviare. Questo mi è capitato a volte in fase di boot, altre dopo essermi autenticato, altre ancora dopo pochi minuti che lo stavo utlizzando.
Non ho installato nulla di nuovo e ho fatto iseguenti controlli:
- controllo ram --> vede i banchi ram correttamente
- controllo integrita' hd --> risulta ok
- giro di antivirus (avast 4 aggiornato) --> no virus found
- dxdiag x vedere in modo generale se qualcosa non andava.
controllo temperature hd e processore ---> sui 40 x hd e 60 x processore
Il mio problema è che non capisco se mi trovo davanti ad un problema hw o sw e la cosa che mi lascia ancor + perplesso è che succede in modo casuale.
Chi può darmi suggerimenti?
grazie
vorrei chiedervi consiglio xchè da ieri il mio portatile ha un comportamento molto strano. Dopo 3 anni di onorato servizio, senza mai fare una piega ieri ha deciso di andare in freeze in modo causale. Sembra che dopo un tempo random si congeli e non c'è più nulla da fare se non riavviare. Questo mi è capitato a volte in fase di boot, altre dopo essermi autenticato, altre ancora dopo pochi minuti che lo stavo utlizzando.
Non ho installato nulla di nuovo e ho fatto iseguenti controlli:
- controllo ram --> vede i banchi ram correttamente
- controllo integrita' hd --> risulta ok
- giro di antivirus (avast 4 aggiornato) --> no virus found
- dxdiag x vedere in modo generale se qualcosa non andava.
controllo temperature hd e processore ---> sui 40 x hd e 60 x processore
Il mio problema è che non capisco se mi trovo davanti ad un problema hw o sw e la cosa che mi lascia ancor + perplesso è che succede in modo casuale.
Chi può darmi suggerimenti?
grazie