View Full Version : [Multi] Lista di giochi Limited/Collector's/Special
Giant Lizard
05-11-2007, 09:47
Eccoci qua :D di seguito è riportata una lista (in continuo aggiornamento) dei giochi per TUTTE le console passate, presenti e fut...ah ehm, no, future no :O , che sono edizioni speciali, o limitate, o da collezione, o anche solo dei cofanetti contenenti più giochi (ad esempio GTA Trilogy che contiene tutti e 3 i GTA, o Prince of Persia Trilogy, ecc...). Solo giochi funzionanti su console PAL non modificate (quindi giochi PAL o region free) e niente giochi per PC (dato che questa è la sezione console).
Se volete contribuire anche voi all'inserimento di un gioco in lista, usate PRECISAMENTE il seguente schema:
- Titolo completo del gioco: caratteristiche in più rispetto alla versione normale del gioco
Ad esempio:
- Halo 2 Limited Edition: custodia metallica, DVD Making of, vari extra (musiche, immagini...)
Mi raccomando, specificate la console di appartenenza della versione speciale, ma NON nella descrizione, così che possa fare copia-incolla nella lista, dato che alcuni giochi sono multipiattaforma e non su tutte le piattaforme sono presenti le versioni speciali. Oppure semplicemente perchè non li conosco e non so di quale console facciano parte :asd: Ecco la lista:
Xbox 360
- Bioshock Collector's Edition: DVD Making of, CD con colonna sonora, action figure del Big Daddy
- Call of Duty 2 Game of the Year Edition: DVD Making of, mappe multiplayer
- Call of Duty 3 GOLD Edition: DVD Making of, mappe multiplayer, interviste
- Devil May Cry 4 Collector's Edition: custodia in alluminio, prima puntata dell'anime su Devil May Cry, DVD Making of, colonna sonora, artbook
- Gears of War Limited Edition: custodia metallica, DVD Making of, Artbook, video e trailers
- Halo 3 Legendary Edition: riproduzione in scala del casco Spartan, DVD Bonus con filmati rimasterizzati di Halo e Halo 2, una guida digitale al mondo di Halo
- Lost Planet Limited Edition: confezione metallica, artbook, mappa multiplayer aggiuntiva, cd bonus
- Perfect Dark Zero Limited Collector's Edition: DVD bonus con il dietro le quinte, musiche, avatar per il Live, uno dei 9 Glyph in formato carta olografica, 2 fumetti
- Stranglehold Special Edition: filmati extra, tracce audio
- The Elder Scrolls 4: Oblivion Collector's Edition: guida all'impero, riproduzione della moneta imperiale, DVD Making of
- The Elder Scrolls 4: Oblivion Game of the Year Edition: edizione comprendente Oblivion più le espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles
- Two Worlds Royal Edition: confezione enorme, DVD Bonus, T-Shirt, mazzo di carte, mappa del mondo del gioco
- Viva Piñata: Collector's Edition: custodia particolare, disco Bonus che include un episodio della serie Viva Piñata, demo di Lego Star Wars II, demo di giochi Xbox Live Arcade
Playstation 3
- Devil May Cry 4 Collector's Edition: custodia in alluminio, prima puntata dell'anime su Devil May Cry, DVD Making of, colonna sonora, artbook
- Spiderman 3 Collector's Edition: possibilità di usare Goblin, trailers del film, interviste, immagini
- The Elder Scrolls 4: Oblivion Game of the Year Edition: edizione comprendente Oblivion più le espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles
Wii
Playstation 2
- Devil May Cry 3 Special Edition: un personaggio extra, nuove mosse, nuovi boss
- Killzone Limited Edition: confezione in metallo, dvd bonus
- Metal Gear Solid 3 Subsistence Limited Edition: dvd con tutte le cut scenes del gioco
- Monster Inc. Edizione Limitata confezione cartonata, cartoline, volantino
- Primal Limited Edition: contiene la OST ufficiale
- Resident Evil 4 Premium Edition: DVD Making of, artbook, art cell di Ada
- Shadow of Colossus Collector Edition: 4 cartoline illustrate che ricordano i migliori momenti del gioco piu una delle 6 One Coin Figures
- Shin Megami Tensei Digital Devil Saga 2 Collector Edition: contiene 6 Postcards e la OST ufficiale
- Silent Hill Collector's Edition: include Silent Hill 2, Silent Hill 3 e Silent Hill 4: The Room
- Zone of the Enders: the 2nd runner Special Edition: nuova sequenza introduttiva, grafica migliorata, nuovi scenari, nuove modalità, nuove difficoltà
Xbox
- Doom 3 Limited Collector's Edition: remake di Ultimate Doom e Doom 2, video, interviste, foto
- GTA Trilogy: cofanetto comprendente GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas
- Halo 2 Limited Edition: custodia metallica, DVD Making of, vari extra (musiche, immagini...)
- Halo Triple Pack: cofanetto comprendente Halo (versione Classics), Halo 2 e Halo 2 Multiplayer Map Pack
Gamecube
- Zelda Collector's Edition: contiene The Legend of Zelda, Zelda II The Adventure of Link, Ocarina of Time, Majora's Mask, la demo di Wind Waker
- Zelda: The Wind Waker Limited Edition: disco extra contenente Ocarina of Time e Master Quest
Dreamcast
Playstation
- Arc the Lad: contiene tutti e tre i capitoli della saga piu la battle arena
- Metal Gear Solid Premium Package: grossa confezione di cartone, maglietta, adesivi per memory card, poster e dogtag Konami
Giant Lizard
05-11-2007, 13:30
up :)
si, sapevo che era una richiesta un pò difficile da esaudire... :p
Aviatore_Gilles
05-11-2007, 13:34
Beh possiamo fare noi una lista scrivendo tutti i giochi che ci vengono in mente, tu aggiorni in prima pagina, tra un'utente e l'altro sicuramente qualche nuova info si riceve sempre :D :D
Sgt. Bozzer
05-11-2007, 13:36
Beh possiamo fare noi una lista scrivendo tutti i giochi che ci vengono in mente, tu aggiorni in prima pagina, tra un'utente e l'altro sicuramente qualche nuova info si riceve sempre :D :D
giusto.. si cambia il titoto con la tag MULTI.. e facciamo noi la lista..:D
Andre106
05-11-2007, 13:38
facciamo prima a stilare una lista con i giochi NON limited eh... :asd:
Jeegsephirot
05-11-2007, 13:38
al primo che da il via io parto con la lista :)
pando811
05-11-2007, 13:40
al primo che da il via io parto con la lista :)
vai parti........:oink:
Giant Lizard
05-11-2007, 13:44
e te pareva così lo sbattito di dover sempre aggiornare tocca a me :cry:
dai scherzo, per me va bene, mettete i titoli e scrivete le versioni limitate che esistono :D occhio però a metterle tutte (ad esempio Halo 3 ne ha 2 diverse).
Magari potremmo anche aggiungere gli extra? E considerare anche giochi come Devil May Cry 3 Special Edition, che pur non avendo una confezione particolare è un'edizione differente da quella normale.
Bè dai ok, è una cosa fattibile :) postate, che vedo come creare la lista.
Ma forse non ti rendi conto di quante edizioni limitate esistono in giro, anche oscure :p
Ad esempio, io ho una Limited Edition di Grandia 2 fatta apposta per il mercato coreano, che include 4 CD e la colonna sonora :D
Giant Lizard
05-11-2007, 13:48
Ma forse non ti rendi conto di quante edizioni limitate esistono in giro, anche oscure :p
Ad esempio, io ho una Limited Edition di Grandia 2 fatta apposta per il mercato coreano, che include 4 CD e la colonna sonora :D
eh lo so che sono tantissime, magari mettiamo solo quelle esistenti PAL o giocabili su console PAL non modificata (quindi anche giochi region free) :)
Jeegsephirot
05-11-2007, 13:50
gia :O
in ogni caso io sto scrivendo la lista (di quelli che conosco ovviamente) oltre che delle limited e collector anche quelle delle collection e special edition.
Vediamo di fare tutti un buon lavoro
Sgt. Bozzer
05-11-2007, 13:54
Il più recente annunciato è Devil May Cry 4
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22516
eh lo so che sono tantissime, magari mettiamo solo quelle esistenti PAL o giocabili su console PAL non modificata (quindi anche giochi region free) :)
No, è per PC :p
Comunque... uhm... su PC la pratica delle edizioni da collezionismo è iniziata già da prima, mentre su console sembra che la moda sia esplosa da poco. Potrebbe non essere così difficile.
Mi metto al lavoro anch'io, via :)
Aviatore_Gilles
05-11-2007, 14:02
Appunto, ma grazie al contributo di tutti si possono scoprire edizioni limitate sconosciute ai più. :)
Giant Lizard
05-11-2007, 14:07
No, è per PC :p
Comunque... uhm... su PC la pratica delle edizioni da collezionismo è iniziata già da prima, mentre su console sembra che la moda sia esplosa da poco. Potrebbe non essere così difficile.
Mi metto al lavoro anch'io, via :)
ah va bè ma qua facciamola solo per console :D
inizio mettendo quelle che ho io:
XBOX 360:
- Oblivion Collector's Edition
- Gears of War Limited Edition
- Viva Pinata Limited Edition
XBOX:
- Doom 3 Limited Collector's Edition
- GTA Trilogy
- Halo Triple Pack
PS2:
- Zone of the Enders: the 2nd Runner Special Edition
- Devil May Cry 3 Special Edition
GAMECUBE:
- Zelda: Wind Waker Limited Edition
DREAMCAST:
- Sonic Adventure 2 Birthday Pack (questo non so se metterlo, perchè è NTSC/Jap, ma su Dreamcast non c'è bisogno di modifica per farlo partire, dato che basta il boot disc)
Ah come avete notato ho inserito anche GTA Trilogy e Halo Triple Pack, benchè non siano edizioni limitate, non sono ovviamente le edizioni normali, dato che contengono più di un gioco. Sono dei cofanetti diciamo, direi che sia il caso di includerli tra le versioni speciali :)
Per quanto riguarda le caratteristiche di ogni edizione, direi che per il momento si possa lasciar perdere, dato che si prospetta già una bella fatica per creare una lista di tutti i giochi :doh: se poi a qualcuno interesserà saperne di più su un gioco potrà farsi una ricerca in rete o chiedere qui :)
Ecco cosa ho io (non molto):
The Legend of Zelda: The Wind Waker (GC), edizione limitata contenente un disco con Ocarina of Time e Master Quest.
Bioshock (360), edizione da collezionisti contente un DVD "Making of", un CD con alcuni samples della colonna sonora, e una action figure "Big Daddy" di circa 15 cm.
Gears of War Limited Edition (360), con scatola in metallo, contenente un DVD "Making of" e un artbook rilegato.
Doom 3 Collector's Edition (Xbox), contenente i giochi "Ultimate Doom" e "Doom 2", e una serie di extra fra cui trailers e interviste.
The Elder Scrolls 4: Oblivion Collector's Edition (360), contenente una guida all'impero, un DVD "Making of", e una riproduzione in metallo di un Septim, la moneta dell'impero (fa molto Zork).
Questi sono quelli che ho io (ne ho anche per PC, ma lasciamoli stare), ma ne conosco tanti altri... ad esempio, sapevate che la prima tiratura di Sega Rally 2006 per PS2 in Giappone conteneva un CD extra con Sega Rally 1995, da giocare su PS2 e con supporto al 480p? :D
Che faccio, scrivo anche quelle che so ma non ho? :D
Ps. forse è meglio non considerare i giochi standard (so che il Halo Triple Pack è strano, ma non era un'edizione a tiratura limitata, quindi non ha molto senso).
Eriol the real
05-11-2007, 14:20
riporto questa
[PS3]
Oblivion: Game Of The Year Edition
esce entro 2007
Il gioco conterrà le due espansioni ufficiali: Knights of the Nine™, The Elder Scrolls® IV: Shivering Isles™.
Gemini77
05-11-2007, 14:21
io di molti ho le foto, sarebbe cmq interessante inserire anche il contenuto delle limited, perchè spesso quando acquisti le limited usate non sai mai se c'è tutto o meno ... io ci perdo secoli ad informarmi :D
riporto questa
[PS3]
Oblivion: Game Of The Year Edition
esce entro 2007
Il gioco conterrà le due espansioni ufficiali: Knights of the Nine™, The Elder Scrolls® IV: Shivering Isles™.
Uhm... dici che va bene? Non credo sia a tiratura limitata. La gente va al negozio e se la prende facilmente.
Se vale, devo listare anche questa:
The Elder Scrolls 3: Morrowind GOTY Edition (Xbox), contenente le due espansioni "Tribunal" e "Bloodmoon".
Jeegsephirot
05-11-2007, 14:22
Comincio anche io, sono un po pochini ma essendo a lavoro la memoria fa cilecca (fortunatamente solo quella :O ):
Collector edition
Shin Megami Tensei Digital Devil Saga 2
The Legend of Zelda
Halo 3
Bioshock
Silent Hill
Shadow of Colossus
Collection Edition
Arc the Lad
Metal Gear 20th Anniversary
Limited edition
Bioshock
Dead or Alive 2
Primal
Halo 3
Viva Pinata
Resident Evil 4
Metal Gear Solid 3
Xenosaga 2
Unlimited Saga
Gears of War
Special Edition
Devil May Cry 3
Tomb Raider Anniversary
Jade Empire
Shin Megami Tensei: Persona 3
Giant Lizard
05-11-2007, 14:22
Ps. forse è meglio non considerare i giochi standard (so che il Halo Triple Pack è strano, ma non era un'edizione a tiratura limitata, quindi non ha molto senso).
bè ma è un cofanetto, no? Non andrebbero inseriti anche i cofanetti che comprendono più di un gioco? :confused:
Ah plz, scrivete anche la console di appartenenza dell'edizione speciale. Perchè alcuni giochi sono multipiatta oppure hanno solo una versione da collezione.
Jeegsephirot
05-11-2007, 14:25
questo ci puo essere d aiuto, ma è MOLTO incompleta
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_game_collector_and_limited_editions
Eriol the real
05-11-2007, 14:26
Uhm... dici che vale? Non credo sia a tiratura limitata.
Se vale, devo listare anche questa:
The Elder Scrolls 3: Morrowind GOTY Edition (Xbox), contenente le due espansioni "Tribunal" e "Bloodmoon".
pardon, hai ragione... avevo inteso edizioni SPECIALI in genere, e visto che giant lizard metteva una edizione simile...
bè ma è un cofanetto, no? Non andrebbero inseriti anche i cofanetti che comprendono più di un gioco? :confused:
ecco, meglio chiarire che versioni includere... limited è diverso da special suppongo
Giant Lizard
05-11-2007, 14:28
questo ci puo essere d aiuto, ma è MOLTO incompleta
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_game_collector_and_limited_editions
si ma non tutti quei giochi sono usciti in versione speciale anche in Europa.
Comunque si, secondo me anche Oblivion GOTY Edition dovrebbe rientrare perchè anche se non limitata, è pur sempre una versione speciale differente da quella normale che comprende solo Oblivion. Lo stesso vale per Morrowind.
Jeegsephirot
05-11-2007, 14:29
Comincio anche io, sono un po pochini ma essendo a lavoro la memoria fa cilecca (fortunatamente solo quella :O ):
Collector edition
Shin Megami Tensei Digital Devil Saga 2 PS2
The Legend of Zelda GC
Halo 3 PC - Xbox 360
Bioshock PC - Xbox 360
Silent Hill PS2
Shadow of Colossus PS2
Collection Edition
Arc the Lad PS1
Metal Gear 20th Anniversary PS2
Limited edition
Bioshock PC - Xbox 360
Dead or Alive 2 PS2
Primal PS2
Halo 3 PC - Xbox 360
Viva Pinata Xbox 360
Resident Evil 4 PS2
Metal Gear Solid 3 PS2
Xenosaga 2 PS2
Unlimited Saga PS2
Gears of War Xbox 360
Special Edition
Devil May Cry 3 PS2
Tomb Raider Anniversary PS2
Jade Empire PC
Shin Megami Tensei: Persona 3 PS2
Aggiunte le console
Giant Lizard
05-11-2007, 14:30
pardon, hai ragione... avevo inteso edizioni SPECIALI in genere, e visto che giant lizard metteva una edizione simile...
ecco, meglio chiarire che versioni includere... limited è diverso da special suppongo
Bè sicuramente farà più comodo anche avere in lista anche le varie edizioni speciali, no? Può essere utile ai fini degli acquisti suppongo :)
Si, limited è diverso da special, perchè le versioni speciali spesso non sono a tiratura limitata. Effettivamente all'inizio avevo parlato solo di edizioni da collezione, ma secondo me sarebbe utile aggiungere anche i cofanetti e le edizioni speciali.
Però se tutti preferite il contrario allora non le metto :D
Jeegsephirot
05-11-2007, 14:31
si ma non tutti quei giochi sono usciti in versione speciale anche in Europa.
si lo so, infatti ho detto solo che puo esserci d aiuto :)
Bè sicuramente farà più comodo anche avere in lista anche le varie edizioni speciali, no? Può essere utile ai fini degli acquisti suppongo :)
Si, limited è diverso da special, perchè le versioni speciali spesso non sono a tiratura limitata. Effettivamente all'inizio avevo parlato solo di edizioni da collezione, ma secondo me sarebbe utile aggiungere anche i cofanetti e le edizioni speciali.
Però se tutti preferite il contrario allora non le metto :D
Ok, mettiamoci anche i cofanetti, però allora sarà bene specificare i contenuti di ogni edizione, in modo da sapere se contiene extra o no :D
Intanto c'è anche questa:
Halo 2 Limited Edition (Xbox), in scatola metallica, contenente un DVD con "Making of" e vari extra fra cui musiche e gallerie d'immagini.
Gemini77
05-11-2007, 14:35
Ok, mettiamoci anche i cofanetti, però allora sarà bene specificare i contenuti di ogni edizione, in modo da sapere se contiene extra o no :D
:D
Giant Lizard
05-11-2007, 14:44
facciamo così allora, visto che di scrivere ogni contenuto di ogni versione mi farebbe venire le cozze sotto le ascelle ( :asd: ), datemi una mano voi :) nel senso, scrivetemi già i giochi con la descrizione fatta bene, così io devo solo copiarli e si va spediti.
Per aggiungere un gioco scrivetelo così (faccio un esempio):
Halo 2 Limited Edition: in scatola metallica, contenente un DVD con "Making of" e vari extra fra cui musiche e gallerie d'immagini.
La console scrivetela ma non nella stessa frase perchè ogni gioco sarà sotto il titolo della console, quindi non serve che appaia vicino al nome del gioco stesso.
Intanto metteteli, che salvo la formazione a Football Manager e arrivo a sistemare la pagina iniziale :asd:
Gemini77
05-11-2007, 14:47
facciamo così allora, visto che di scrivere ogni contenuto di ogni versione mi farebbe venire le cozze sotto le ascelle ( :asd: ), datemi una mano voi :) nel senso, scrivetemi già i giochi con la descrizione fatta bene, così io devo solo copiarli e si va spediti.
Per aggiungere un gioco scrivetelo così (faccio un esempio):
Halo 2 Limited Edition: in scatola metallica, contenente un DVD con "Making of" e vari extra fra cui musiche e gallerie d'immagini.
La console scrivetela ma non nella stessa frase perchè ogni gioco sarà sotto il titolo della console, quindi non serve che appaia vicino al nome del gioco stesso.
Intanto metteteli, che salvo la formazione a Football Manager e arrivo a sistemare la pagina iniziale :asd:
Basta mettere "DVD Making of" / "Poster" / "Portachiavi" ecc ecc non serve scrivere minuziosamente il contenuto :p
Giant Lizard
05-11-2007, 14:49
Basta mettere "DVD Making of" / "Poster" / "Portachiavi" ecc ecc non serve scrivere minuziosamente il contenuto :p
si, anche. Insomma avete capito, la descrizione la potete mettere anche come vi pare, basta che si capisca cosa cavolo c'è di diverso rispetto alla versione normale :O
Jeegsephirot
05-11-2007, 15:14
GC:
The Legend of Zelda Collector Edition: contiene The Legend of Zelda, Zelda II The Adventure of Link, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: Majora's Mask, la demo di The Legend of Zelda: The Wind Waker
PS1:
Arc the Lad: contiene tutti e tre i capitoli della saga piu la battle arena
PS2:
Metal Gear 20th Anniversary: contiene i primi due capitioli su MSX piu MGS1, MGS2, MGS3 e MGS OPS (only jap per adesso)
Silent Hill Collector Edition: Include Silent Hill 2, Silent Hill 3 e Silent Hill 4: The Room
Shadow of Colossus Collector Edition: 4 cartoline illustrate che ricordano i migliori momenti del gioco piu una delle 6 One Coin Figures
Primal Limited Edition: contiene la OST ufficiale
Resident Evil 4 Premium Edition: contiene il "making of",l artbook e l art cell di Ada
Metal Gear Solid 3 Subsistence Limited Edition: contiene un terzo disco bonus chiamato Existence; si tratta di un dvd contente tutte le cut scenes del gioco, incollate in stile cinematografico
Shin Megami Tensei Digital Devil Saga 2 Collector Edition: contiene 6 Postcards e la OST ufficiale
XBOX 360:
Gears of War Limited Collector's Edition: contiene l Artbook, il DVD bonus con il "making of Gears of War", i trailers "Art of Gears of War" e "Gears of War: The Race to E3"
PC:
Jade Empire Limited Edition: un personaggio extra, nuovo stile di combattimento, video del making-of e varie demo.
Giant Lizard
05-11-2007, 15:24
ho sistemato il primo post :) che ve ne pare? :D si accettano critiche costruttive o suggerimenti :p
ah ehm...ho modificato ancora il titolo ma a differenza della prima volta non ha subito modifiche dalla pagina principale della sezione :confused: un mod me lo potrebbe gentilmente sistemare?
Jeegsephirot
05-11-2007, 15:28
ho sistemato il primo post :) che ve ne pare? :D si accettano critiche costruttive o suggerimenti :p
Ottimo, great work!
Ah tenete in considerazione solo il mio ultimo post con la descrizione delle varie edizioni in quanto in quelle prime avevo aggiunto anche edizioni limited/collector ecc.. delle versioni JAP e USA. Nell ultimo post trovate solo quelle disponibili anche PAL (ad eccezione di Metal Gear 20th anniversary che pero è stato annunciato, forse, per il mercato europeo)
Giant Lizard
05-11-2007, 15:38
ok, se va bene a tutti come ho organizzato, iniziate a postare (o ri-postare per chi ha già postato indietro non completando la descrizione) i giochi :D
Andre106
05-11-2007, 15:39
io ricordo la limited di project dark 0 (non conosco il contenuto)
Stranglehold (idem)
Forza MotorSport2 (contiene libretto con storia delle case automobilistiche)
Andre106
05-11-2007, 15:40
c'è anche una collector di spiderman 3 esclusiva ps3
Jeegsephirot
05-11-2007, 15:48
io ricordo la limited di project dark 0 (non conosco il contenuto)
Stranglehold (idem)
Forza MotorSport2 (contiene libretto con storia delle case automobilistiche)
Perfect Dark Zero Limited Collector's Edition: contiene un second DVD bonus con il dietro le quinte, una traccia esclusiva intitolata "Limelight" di DJ Kepi & Kat (non chiedetemi che cavolo siano), avatar per il Live, uno dei 9 Glyph in formato carta olografica, il fumetto "Hong Kong Sunrise" e "Perfect Dark: Initial Vector"
(info prese da wiki)
Stranglehold Special Edition: contiene il filmato dietro le quinte su come John Woo è intervenuto nelle varie fasi di produzione, filmato su come è stata prodotta la grafica del gioco, materiale audio e video su come è nata la colonna sonora del gioco e video su come sono state realizzate le scene più spettacolari del gioco
Jeegsephirot
05-11-2007, 15:52
c'è anche una collector di spiderman 3 esclusiva ps3
Spiderman 3 Collector Edition: contiene trailers del film, interviste, immagini e l'opportunita' di rigiocare il gioco con Goblin
Sgt. Bozzer
05-11-2007, 15:53
c'era anche l'edizione limitata di vava pinata.. ma non mi ricordo cosa avesse di speciale.. a parte la scatola strana..
Giant Lizard
05-11-2007, 15:54
Spiderman 3 Collector Edition: contiene trailers del film, interviste, immagini e l'opportunita' di rigiocare il gioco con Goblin
questa è solo per PS3?
Jeegsephirot
05-11-2007, 15:57
questa è solo per PS3?
si esatto
Jeegsephirot
05-11-2007, 16:00
c'era anche l'edizione limitata di vava pinata.. ma non mi ricordo cosa avesse di speciale.. a parte la scatola strana..
Viva Piñata: Collector's Edition: Contiene un disco Bonus che include l episodio della serie TV Viva Piñata intitolato "Horstachio of a Different Color", una demo di Lego Star Wars II: The Original Trilogy e le demo di Frogger, Marble Blast Ultra and Time Pilot da Xbox Live Arcade.
A proposito, che mi dite delle versioni bundle non vendibili separatamente (che poi tanto trovi fra gli usati) ma differenti dagli originali? :D
Ad esempio, la versione bundle di Mario Kart DD aveva la scatola rossa e 400 punti stella (o forse era la prima tiratura? So solo che una volta lo vidi in vendita al negozio, nonostante ci fosse scritto dietro "non vendibile separatamente"), e poi c'è il Double Pack JSRF/Sega GT 2002 che dovremmo conoscere tutti.
Giant Lizard
05-11-2007, 16:31
A proposito, che mi dite delle versioni bundle non vendibili separatamente (che poi tanto trovi fra gli usati) ma differenti dagli originali? :D
Ad esempio, la versione bundle di Mario Kart DD aveva la scatola rossa e 400 punti stella (o forse era la prima tiratura? So solo che una volta lo vidi in vendita al negozio, nonostante ci fosse scritto dietro "non vendibile separatamente"), e poi c'è il Double Pack JSRF/Sega GT 2002 che dovremmo conoscere tutti.
non saprei, io mi sentirei di escluderli perchè in genere nessuno li vuole comprare e hanno poco valore (e non hanno nemmeno qualche cosa in più rispetto alle versioni normali), però se preferite mettiamo anche quelli :p
Giusto per non far perdere nei meandri di questo forum il succo di tanta conoscenza proporrei di pubblicare la lista, magari sulla Wikipedia Italiana così anche altra gente può contribuire
Giant Lizard
05-11-2007, 19:12
Giusto per non far perdere nei meandri di questo forum il succo di tanta conoscenza proporrei di pubblicare la lista, magari sulla Wikipedia Italiana così anche altra gente può contribuire
è una bella idea, ma questo compito spetta a voi però :p
Fabiaccio
05-11-2007, 20:19
Dreamcast
UNDER DEFEAT
Limited (con confezione stile dvd) con colonna sonora :) (NTSC/JAP)
GUILTY GEAR X
Limited con mini-cd con colonna sonora ;) (NTSC/JAP)
VIRTUA FIGHTER 3
Limited? con gd con Project Barkeley (praticamente dei filmati su quello che poi sarà Shenmue ;)) (NTSC/JAP)
BIOHAZARD: CODE VERONICA COMPLETE
Limited? dovrebbe essere il Code Veronica X (mi pare per Dreamcast mai uscito in Europa/America) (NTSC/JAP)
SAMBA DE AMIGO
Limited con controller, tappetino e sensore di movimento (NTSC/JAP ma direi pure EUROPA E USA)
BIOHAZARD 2 VALUE PLUS
Limited con demo di Code Veronica (NTSC/JAP)
Multi
Grand Theft Auto Collection:
GTAIII - Vice City e San Andreas (3 in uno)
darkfear
05-11-2007, 20:41
bella iniziativa! :D
buona fortuna :D
io sono una capra con le edizioni speciali e robbe varie...quindi... :fagiano:
pando811
05-11-2007, 21:15
per ps2 c'erano anche ICO e SILENT HILL 2 special edition...
Fabiaccio
06-11-2007, 12:26
Ico aveva la confezione cartonata e delle cartoline.
Shadow of the colossus invece confezione cartonata e basta ;)
Eriol the real
06-11-2007, 12:46
Wine DS, + speciale di cosi.... è difficile :rolleyes:
http://www.gamebrink.com/blog/2007/11/06/square-enix-gets-into-the-wine-business
http://www.gamebrink.com/blog/wp-content/uploads/2007/11/20777_n20071106_05_wine_01.thumbnail.jpg
Gemini77
06-11-2007, 12:47
[PS2] Killzone Limited Edition (PAL); confezione in metallo, gioco, istruzioni e dvd bonus
[PS1] Metal Gear Solid Premium Package (PAL); grossa confezione di cartone, gioco, maglietta, adesivi per memory card, poster e dogtag konami
preso ieri
[PS2] Monster Inc. Edizione Limitata (PAL); confezione cartonata, gioco, istruzioni, cartoline in edizione limitata e volantino :asd: :asd:
Giant Lizard
06-11-2007, 12:55
Wine DS, + speciale di cosi.... è difficile :rolleyes:
ma è solo JAP o anche PAL?
Eriol the real
06-11-2007, 13:02
ma è solo JAP o anche PAL?
dall'immagine penso sia solo Jap
apprò... pensavo, ma perchè non apri un 3d simile per le console special edition? :)
Giant Lizard
06-11-2007, 13:15
dall'immagine penso sia solo Jap
Ma funziona su DS PAL?
apprò... pensavo, ma perchè non apri un 3d simile per le console special edition? :)
perchè ho già 2 thread da tenere aggiornati e non ho molto tempo, quindi ve lo lascio molto volentieri :D anche perchè a me delle console in versioni speciali non frega niente :O
Eriol the real
06-11-2007, 13:23
Ma funziona su DS PAL?
ti rispondo in maniera simile al post tuo sopra, non ne ho idea, ho solo riportato la cosa per la "curiosità" è una news di oggi.... e non me può fregare di meno :) :D
Giant Lizard
06-11-2007, 13:25
ti rispondo in maniera simile al post tuo sopra, non ne ho idea, ho solo riportato la cosa per la "curiosità" è una news di oggi.... e non me può fregare di meno :) :D
ah, lol...ok :D
Ma funziona su DS PAL?
Che io sappia, tutti i giochi DS-GBA-GB/C sono region free. Non mi risulta ci siano eccezioni.
Sul fronte DS giapponese abbiamo anche queste:
Resident Evil Deadly Silence Limited Pack (DS - JP): scatola speciale, contenente un porta-DS nero e un lanyard personalizzato.
Gyakuten Saiban 4 Limited Edition (DS - JP): confezione speciale, include cuffie personalizzate, una scheda DS contenente un enciclopedia di Gyakuten Saiban, e un DVD con parti salienti della serie.
torgianf
06-11-2007, 13:35
xbox360
cod 2 e cod 3 goty, includono dvd bonus e tutte le mappe multiplayer rilasciate fino a qualche mese fa
oblivion goty, include tutte le espansioni uscite fino a qualche mese fa
http://www.galaxisnet.hu/termekkepek/kicsi/xb2/xb3_call_of_duty_2_goty.jpg
http://image1.play-asia.com/170/5u/pa.105022.1.jpg
Giant Lizard
06-11-2007, 13:36
xbox360
cod 2 e cod 3 goty, includono dvd bonus e tutte le mappe multiplayer rilasciate fino a qualche mese fa
oblivion goty, include tutte le espansioni uscite fino a qualche mese fa
va che le avevo già aggiunte :p
e comunque CoD3 non è Goty ma "Gold". O almeno io non ho mai trovato una versione goty :p
torgianf
06-11-2007, 13:41
va che le avevo già aggiunte :p
e comunque CoD3 non è Goty ma "Gold". O almeno io non ho mai trovato una versione goty :p
in pvt mi dici di postare nel tread, deciditi :asd:
(non avevo visto)
per cod3 probabilmente hai ragione, anche perche' ne ho vista solo una fin'ora di quest edizione
Andre106
06-11-2007, 14:04
Mass Effect sarà commercializzato anche in un'elegante edizione per collezionisti. Questa comprende i seguenti bonus: un fiction book di "Mass Effect" intitolato "Galactic Codex: Essentials" con una guida di 36 pagine all'universo di "Mass Effect", informazioni sulla Citadel e una guida a tutte le razze non-umane, biotiche e le località più importanti nella parte di galassia denominata Perseus; un altro art book di "Mass Effect" intitolato "Un futuro immaginato" con una raccolta in 36 pagine del concept art di Bioware per il gioco; un DVD di esclusivi materiali di background e contenuti aggiuntivi su "Mass Effect", tra i quali: il documentario "The Vision of "Mass Effect", il documentario "Il Making of di "Mass Effect", il documentario "Trama interattiva", il documentario "Dentro BioWare", 18 immagini a tema su "Mass Effect" themed gamer pics (3 set unici da 6), 16 temi dashboard (4 set unici da 4) Dieci brani dalla colonna sonora di "Mass Effect", cinque trailer storici di "Mass Effect" dall'X05 fino all'E3 2007 e il trailer TV ufficiale, una demo di "Blue Dragon" e video di "Lost Odyssey", "Halo 3" e "Halo Wars", gallerie di disegni con 600 concept images commentate dagli Art Director.
darkfear
06-11-2007, 15:00
[PS2] Killzone Limited Edition (PAL); confezione in metallo, gioco, istruzioni e dvd bonus
la famosa
"Edizione del Collettore"
:asd:
Gemini77
06-11-2007, 16:00
la famosa
"Edizione del Collettore"
:asd:
Stupenda!!! posso affermare che è la mia limited più bella, quella che mostro sempre agli ospiti curiosi quando si avvicinano all'angolo videogiochi ... :sofico:
Giant Lizard
09-11-2007, 08:38
finiti gli aiuti? :D
Gemini77
09-11-2007, 09:11
finiti gli aiuti? :D
non hai aggiornato quello che ho scritto io :O
miriddin
09-11-2007, 13:54
Un pò di Collector' s & Special' s Edition tra quelle che posseggo e che non ho visto ancora nominate:
XBox 360:
------------
------------
- Halo 3 Legendary Edition: -riproduzione in scala del casco Spartan MJOLNIR Mark VI.
contenuti esclusivi del disco bonus:
• Un supporto DVD, riproducibile sulla tua Xbox 360™ e su qualunque lettore DVD, comprendente una raccolta di interessanti ed esclusivi contenuti speciali.
• Filmati rimasterizzati di Halo: le versioni totalmente rimasterizzate e in alta risoluzione dei filmati di Halo e Halo 2, con audio 5.1 e commento opzionale degli sviluppatori (con la partecipazione di Marty O’Donnell, Joseph Staten e Jason Jones).
• Bestiario: una guida digitale alle creature, alle culture e alle civiltà dell'universo di Halo® 3, con materiali esclusivi per questa edizione interattiva.
P.S.: per i fan più irriducibili c' è anche in commercio il pad wireless di Halo 3 in Limited Eitione che include anche una statuetta di Todd Mc Farlane di Master Chief.
-----------
- Two Worlds Royal Edition: confezione enorme contenente un bonus dvd, una T-Shirt, il mazzo di carte del gioco e la mappa del mondo del gioco.
P.S.: la versione pc contiene un pugnale che credo sia al posto del mazzo di carte.
- Lost Planet Limited Edition: confezione metallica contenente un artbook, una mappa multiplayer aggiuntiva ed un cd bonus.
Playstation 2:
-----------------
-----------------
- Xenosaga Episode II: confezione cartonata contenente un dvd bonus.
--------------
Giant Lizard
09-11-2007, 14:10
non hai aggiornato quello che ho scritto io :O
Ora l'ho aggiunto :)
Playstation 2:
-----------------
-----------------
- Xenosaga Episode II: confezione cartonata contenente un dvd bonus.
--------------
Xenosaga Episode II? Si chiama solo così? E la versione normale come si chiama? :mbe:
Comunque vi chiedo nuovamente, se gentilmente potete scrivere i nomi delle edizioni seguendo la SEMPLICISSIMA sintassi che ho richiesto nel post iniziale, per favorirne l'inserimento. Per gli ultimi 6 ci ho messo 10 minuti a sistemare parole, aggiungere grassetti e punteggiatura :doh:
miriddin
09-11-2007, 14:15
Xenosaga Episode II? Si chiama solo così? E la versione normale come si chiama? :mbe:
Sì, c'è solo quel nome: non sò se sia una limited vera e propria, ma mi sembra di ricordare che c'era anche in versione non cartonata senza bonus dvd.
Giant Lizard
09-11-2007, 14:17
Sì, c'è solo quel nome: non sò se sia una limited vera e propria, ma mi sembra di ricordare che c'era anche in versione non cartonata senza bonus dvd.
Umh, è possibile accertarsene prima di inserirla in lista? :D Non vorrei mettere info sbagliate :p
gabberman81
09-11-2007, 14:18
bel thread, xo' potreste mettere le foto in prima pagina he :rolleyes:
dai su :D
Giant Lizard
09-11-2007, 14:20
bel thread, xo' potreste mettere le foto in prima pagina he :rolleyes:
dai su :D
di ogni limited? Sei fuori? :eek: no no, se vuoi fare una cosa simile aprilo tu il thread, ti copi tutto quello che vuoi e te lo tieni aggiornato :D io ad aggiungere anche tutte le foto mi ci metto solo se mi pagano :asd:
miriddin
09-11-2007, 14:38
Umh, è possibile accertarsene prima di inserirla in lista? :D Non vorrei mettere info sbagliate :p
OK! Non inserirlo per ora.
COmunque, spulciando bene la confezione, il titolo completo, seppur quasi invisibile, è:
Xenosaga episode II Jenseits von Gut und Bose.
Il gioco è questo, solo che la mia versione ha in più il bollino con la dicitura "include bonus dvd"
http://www.games.lt/w/gbox/728.jpg
Gemini77
09-11-2007, 14:53
io mi ricordo di aver visto la versione PAL solo in confezione cartonata, per intenderci è tipo quella di God Of War 2, probabilmente in confezione "semplice" in italia non sono mai arrivate (in versione NTSC si, ma cambia anche la cover), ma non escludo che ci siano in europa.
http://img162.imageshack.us/img162/3073/immagine023dn6.jpg
se non ricordo male, 2 dvd sono di gioco, mentre il terzo è un dvd video con tutte le scene in CG del primo episodio (mai distribuito PAL) montate tipo film, in questo modo anche chi non ha giocato al primo, può cmq seguire la storia.
gabberman81
09-11-2007, 15:06
di ogni limited? Sei fuori? :eek: no no, se vuoi fare una cosa simile aprilo tu il thread, ti copi tutto quello che vuoi e te lo tieni aggiornato :D io ad aggiungere anche tutte le foto mi ci metto solo se mi pagano :asd:
vabè, ma allora il thread non ha senso...:stordita: se noi postiamo tu o un mod potreste copiare i link in prima pagina :read:
Giant Lizard
09-11-2007, 15:58
vabè, ma allora il thread non ha senso...:stordita: se noi postiamo tu o un mod potreste copiare i link in prima pagina :read:
le foto non hanno senso perchè dopo un pò spariscono dal web Si finirebbe con l'avere un thread pieno di link non funzionanti :O senza contare che per vedere le foto basta copiare il nome su google e selezionare immagini. Già per il contenuto secondo me è diverso, perchè è più difficile da trovare.
Ma se la maggioranza è d'accordo con gabberman, per me va anche bene, basta che mi facciate voi stessi i nomi dei giochi già linkati all'immagine :D
miriddin
09-11-2007, 16:08
l
Ma se la maggioranza è d'accordo con gabberman, per me va anche bene, basta che mi facciate voi stessi i nomi dei giochi già linkati all'immagine :D
Che tempi! Questi "lucertoloni giganti" a furia di stare al sole diventano sempre più sfaticati!;) :D
Comunque sono d'accordo che un 3D pieno di link soggetti a cambiamenti richieda un livello eccessivo di "manutenzione".
Gemini77
09-11-2007, 16:38
le foto non hanno senso perchè dopo un pò spariscono dal web Si finirebbe con l'avere un thread pieno di link non funzionanti :O senza contare che per vedere le foto basta copiare il nome su google e selezionare immagini. Già per il contenuto secondo me è diverso, perchè è più difficile da trovare.
scansafatiche :D
la proposta delle foto la feci anche io all'apertura del thread, non è una cosa sbagliata ma va fatta nel modo giusto, di certo non ha senso postare l'immagine della cover perchè per tanto così basta cercare su google, è sicuramente più interessante postare le foto reali fatte da noi con il contenuto ... ma per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe mettersi d'impegno :D ... e quello manca
direi quindi per ora di lasciare così ... :D ... a meno che qualcuno, di sua sponte non inserisca oltre alla info richieste, anche la foto
Giant Lizard
09-11-2007, 16:54
ah ma è verissimo che sono scansafatiche :O ma oltre a questo c'è anche il fatto che ho altro da fare e non posso pensare troppo ai thread qui su HWU :D mi occupo di quelli sul Live Arcade, mi son preso un impegno e lo faccio volentieri, mentre questo thread era originariamente nato perchè IO stavo cercando una lista di giochi uguale a quella che ora mi sta toccando di fare :asd:
se qualcuno poi volesse appiopparsi il compito, io sarei anche felicissimo :D
Per il momento non ritengo che le foto siano una cosa essenziale, poi sono opinioni.
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 00:11
XBOX 360 - MASS EFFECT Limited Collector's Edition
L'edizione da collezione comprende i seguenti bonus:
* Un fiction book di “Mass Effect” intitolato “Galactic Codex: Essentials”
o Una guida di 36 pagine all’universo di “Mass Effect”, che comprende informazioni sulla Citadel e una guida a tutte le razze non-umane, biotiche e le località più importanti nella parte di galassia denominata Perseus
* Un altro art book di “Mass Effect” intitolato “Un futuro immaginato”
o Una raccolta in 36 pagine del concept art di Bioware per il gioco
* Un DVD di esclusivi materiali di background e contenuti aggiuntivi su “Mass Effect”, tra i quali:
o Il documentario “The Vision of “Mass Effect”
o Il documentario “Il Making of di “Mass Effect”
o Il documentario “Trama interattiva”
o Il documentario “Dentro BioWare”
o 18 immagini a tema su “Mass Effect” themed gamer pics (3 set unici da 6)
o 16 temi dashboard (4 set unici da 4)
o Dieci brani dalla colonna sonora di “Mass Effect”
o Cinque trailer storici di “Mass Effect” dall’X05 fino all’E3 2007 e il trailer TV ufficiale
o Una demo di “Blue Dragon” e video di “Lost Odyssey,” “Halo 3” e “Halo Wars”
o Gallerie di disegni con 600 concept images commentate dagli Art Director
I prezzi delle due edizioni di Mass Effect sono i seguenti: € 64,99 per l'edizione tradizionale, € 69,99 per l'edizione limitata. Il gioco è classificato PEGI 18+. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.
qui le foto
http://kotaku.com/gaming/pics/mass-effect-limited-collectors-edition-mass-unboxing-321735.php
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 00:33
Xbox 360 CALL OF DUTY 4 : MODERN WARFARE LIMITED EDITION :sofico: :eek:
* Documentario di oltre 168 minuti, intitolato "Great SAS Missions," contenente documenti presi dall' archivio del SRS, con interviste degli ex membri del SRS. Il Documentario ci proietta dietro le quint del SRS durante l Seconda Guerra Mondiale, in operazioni come "Desert Storm".
* 'Making of' che mostra la ricerca effettuata da Infinity Wards, lo sviluppo a livello tecnologio e di trama di Call of Duty 4: Modern Warfare
* Walkthrough di un livello, giocato dagli sviluppatori
* Poster in edizione limitata di Call of Duty 4: Modern Warfare
* Artbook esclusivo, che parla di un concetto di gioco "mai visto prima"
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 00:42
Playstation2 GRAN TURISMO 4 LIMITED EDITION NTSC/J JAPAN JAP
cartonato
custodia "sovraesposta" quasi in bianco e nero
disco con grafica diversa (contagiri invece che i pedali)
reference guide di 210 pagine che spiega le modifiche, i circuiti e le auto (in giapponese)
gt4 software manual manuale istruzioni di 46 pagine (in giapponese
gran turismo collection libretto pubblicitario di accessori etc.
volendo potrei descrivere la press release (o reference box) 4000 pezzi....ma non era in vendita..cmq è una scatola bella grossa con un libro di 160 pagine, dvd del gioco con grafica ancora diversa (ora non ricordo come), dvd extra, t-shirt e qualcos'altro...
stavo per prendere la 1212 su ebay da un tizio belga qualche anno fa..per circa 60 euro..poi ho rinunciato ;) cmq è andata venduta anche a 200 euro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.