View Full Version : IL PC NON SI SPEGNE...MA NEMMENO SI AVVIA!
ARTECH TEL
05-11-2007, 08:59
Cari amici del forum, mi è successa ieri una cosa strana che mai era capitata: ho spento il pc ma anche quando il monitor è andato in stand-by, le ventole del pc continuavano a girare e non si arrestavano; ho dovuto spegnere il pc dalla ciabatta elettrica. Poi ho provato a riavviarlo e mia ha dato un errore di "BOOT FAIL". Anche a voi è capitato? Può essere stato un particolare aggiornamento di Vista che ha sballato il sistema? Stamattina nuovamente un errore di BOOT FAIL e con il secondo tentativo è andato a buon fine. Grazie
PS. la configurazione del mio PC e qui sotto in firma
Potrebbe essere che spegnendo il pc dalla ciabatta si è sputtanata qualche impostazione del bios,prova ad entrare nel bio e fai un load optimize default.
ARTECH TEL
05-11-2007, 12:36
Ho scoperto il problema. Il pc oltre che a rilevare problemi nello spegnimento e nell'accensione, faceva crashare VISTA con maledette schermate BLU di avvertimento che avvisavano il motivo dei riavvii improvvisi: problema ad alcuni driver.
Dulcis in fundo il problema era il moltiplicatore USB a 5 porte PCI che era defunto e creava evidentemente dei falsi indirizzi al sistema operativo mandandolo in crisi. Ho comprato un nuovo moltiplicatore (TRUST con chipset VIA, quello che avevo prima aveva un chipset NEC) e per il momento è tutto ok.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a tutti quelli che eventualmente si troveranno con il mio stesso problema. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.