PDA

View Full Version : Problemi con la tastiera del mio portatile

Gae78
05-11-2007, 08:42
Salve da un paio di giorni ho dei problemi con la tastiera del mio Acer Aspire 1640... Premuso la mia completa ignoranza in campo informatico e chiedo un disperato aiuto:confused: :confused:
Non so cosa sia successo o cosa abbia toccato ma la mia tastiera non funziona correttamente, mi spiego... Alcuni dei tasti non corrispondono piu come ad esempio le consonanti accentate... al posto della o mi compare il ; della a mi comapare ' e ancora che al posto della parentesi tonda mi compare* .
Ho provato a leggere la user guide installata nel mio pc ma non penso si tratti di tasti speciali come ad esempio la funzione tastierino numerico....
Se qualcuno pu; aiutarmi perch[ in questa maniera non riesco proprio a scrivere
Grazie ragazzi eheh

jafet
05-11-2007, 09:24
per caso hai cambiato la lingua della tastiera?

Gae78
05-11-2007, 09:29
Veramente non saprei, ma come posso controllare che lingua e
In effetti nella mia barra delle applicazioni non compare piu ne la tastiera ne la lingua in cui e impostata....
Adesso che mi chiedi se ho cambiato la lingua.. forse [ stato a causa del fato che ho installato un programma giapponese per potermi vedere le partite e poi l ho disinstallato perche non si capiva piu nulla..
Dimmi che hai la risposta eheheh

Gae78
05-11-2007, 12:05
Ho risolto in parte il problema dal pannello di controllo in operazioni Internazionali e lingua, tramite la sequenza di tasti: Alt sinistro+Maiuscolo+1 ...
Però adesso tutte le volte che devo scrivere su un nuovo foglio devo ripetere l'operazione di tasti sopra descritta... Ma non c'e un modo per reimpostare la lingua italiana in maniera tale che non debba più ripetere l'operazione?