View Full Version : GPRS-UMTS-HSDPA# TIM # Maxxi TIM Web Facile Recharge
UNA ALTERNATIVA A CHI é COSTRTTO AL 56k e a chi è sempre in movimento
Gestore TIM
Nome Offerta Maxxi TIM Web Facile Recharge
Tipo di connessione GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico
Velocità massima
14 Mbit/s (teorica con HSDPA)
A seconda di cosa riceve in quella determinata zona. Una connessione puo passare in automatico da una tipologia all'altra. (il GPRS a volte è comparabile con il 56k, l'HSDPA a una DSL veloce)
Tariffazione
fino a 500 MB di traffico Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale in qualsiasi orario del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione.
Costo attivazione/una tantum
20 euro (IVA incl.)
se i 500 MB finiscono prima della termine del mese si puo anticipare il pagamento, in questo caso ti vengono riconosciuti 1.000 MB per navigare (500 in più).
Costo orario
FLAT
Canone
Mensile (ricaricabile)
Descrizione/accessori
Si puo utilizzare nelle seguenti modalità:
* computer + telefonino (utilizzando il proprio cellulare come modem);
* palmari per leggere/inviare le e-mail e per navigare il Web;
* PC CARD o USB CARD (schede modem che si collegano al PC).
Link TIM (http://www.tim.it/consumer/c364/i4478/o671_672/tariffa.do)
NOTE/DUBBI:
Per chi lo ha già provata: il GPRS a che velocità arriva? cade spesso?Latenza? Come si trova?
La diretta concorrente di questa offerta è la "Mega No Limit" della WIND: LINK (http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3041.php)
Probabilmente questa è anche migliore. Ma dite che WIND in campo UMTS copre come TIM?
A casa mia il mio cellulare Vodafone spesso segna che prende solo GPRS e a volte segna ache l'UMTS. Dite che ho anche un debole segnale UMTS? Con Wind o Tim però questo potrebbe cambiare totalmente vero?
Se mi connetto con una USB CARD riesco ad utilizzare l'EDGE (http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE) (evoluzione del gprs)?
Nestasiato
05-11-2007, 14:53
io l'ho utilizzata parecchie volte, causa lavoro fuori casa
in caso qualcuno avesse domande...
Nestasiato
05-11-2007, 14:57
NOTE/DUBBI:
Per chi lo ha già provata: il GPRS a che velocità arriva? cade spesso?Latenza? Come si trova?
con pieno UMTS scarico massimo a 35-40 kb/s, va praticamente un po' meglio delle vecchie adsl da 256 kbps
non cade praticamente mai, la latenza non la ricordo ma siamo ben oltre i 100 ms :D
con pieno UMTS scarico massimo a 35-40 kb/s, va praticamente un po' meglio delle vecchie adsl da 256 kbps
non cade praticamente mai, la latenza non la ricordo ma siamo ben oltre i 100 ms :D
grazie,
mentre quando prendevi solo con il GPRS? come andava? usavi la TIM tu?
Nestasiato
10-11-2007, 17:49
grazie,
mentre quando prendevi solo con il GPRS? come andava? usavi la TIM tu?
prego :)
scusa ma mi ero perso il post... con il solo gprs andava tutto sommato decentemente, quanto un 56k...
usavo tim, obviously
overclokk
03-12-2007, 12:23
io la utilizzo spesso....
in navigazione va piuttosto bene con punte di 40kB/s e praticamente dalle mie parti la banda è sempre libera.
per la latenza siamo messi male, ping che variano ma per esempio a WOW non ci puoi giocare ( dai 700 ai 1200 ms di ping). se pinghi per esempio maya.ngi.it varia da 200 a 600 ms...
in gprs si va come un modem analogico più o meno.
pLay.hArd
06-12-2007, 16:16
ciao, ho visto questa offerta, io la dovrei fare per 1 / 2 mesi nell'attesa che mi venga attivata l adsl nella casa nuova. ma con questi 500 mb cosa ci faccio ? riesco ad aprire le pagine internet per un mese con "uso massiccio" ? ho un black berry pearl (edge)- 6630/6680 (umts) - motorola v3(bho) - htc p3300 (penso edge).
secondo me conviene configurare con il 6630 che ha pure l'immaginina sul sito penso sia il piu semplice no ^ ?
rispondete pls
http://www.tim.it/showimg/420.jpg
ciao !!!
Premesso che ho l'offerta Maxxi Tim Web Time Recharge (che ritengo molto più conveniente di questa), vorrei sapere se qualcuno ha problemi di connessione ultimamente.. a me la sera mi appare un messaggio di errore dal cell che dice di "effettuare sottoscrizione connessione dati a pacchetto" e non mi si collega :muro: Uso normalmente un nokia 3220, ma lo stesso problema me lo da anche con un nokia 6070...la cosa strana è che la mattina presto, intorno alle 7/8 si connette al primo tentativo, il che farebbe pensare a un problema di intasamento delle linee tim :confused:
Io ho provato un un Nokia N70, quindi UMTS semplice e scrauso e vado dai 60kb\s ai 15kb\s. sempre meglio di una connessione 56k\128k in isdn.
da quello che ho visto mi pare che in navigazione sia un poco più snello che in scaricamento (come se avessero messo dei sistemi per limitare il download).
pensa che non ho nemmeno adsl mini da 640 ma ho copertura UMTS H-Speed :D e verificando in qua ed in la ho visto che alla tim si son messi di gran lena a potenziare la copertura umts (forse per ostacolare 3 ).
Beh già con l'EDGE si naviga discretamente...l'ho visto andare anche a 24 KB/s
Per navigare se l' EDGE fosse libero non ci sarebbero problemi, 20kb\s sono sufficenti per navigare in quasi tutti i siti, il fatto è che la banda che ti offrono è sempre troppo poco e diventa satura velocemente. speriamo che investano anche li.
Chi ha provato HSDPA ???
ciao
Per navigare se l' EDGE fosse libero non ci sarebbero problemi, 20kb\s sono sufficenti per navigare in quasi tutti i siti, il fatto è che la banda che ti offrono è sempre troppo poco e diventa satura velocemente. speriamo che investano anche li.
Chi ha provato HSDPA ???
ciao
Mio fratello si collega in HSDPA e da quanto mi ha detto raggiuge i 300 KB/s, il che non è malaccio ;)
Mio fratello si collega in HSDPA e da quanto mi ha detto raggiuge i 300 KB/s, il che non è malaccio ;)
problema è che n81 non ha hsdpa :D
qualcuno ha l' HSDPA della Tre ??
come è il ping delle connessioni HSDPA? stavo pensando alla umts della tim ma dopo aver letto i commenti ho fatto dietro front...
Non necessito di ping superlativi ma quel che basta x giocare a wow decentemente 200 300 ms diciamo :D
altri consigli sono ben accetti :P
come è il ping delle connessioni HSDPA? stavo pensando alla umts della tim ma dopo aver letto i commenti ho fatto dietro front...
Non necessito di ping superlativi ma quel che basta x giocare a wow decentemente 200 300 ms diciamo :D
altri consigli sono ben accetti :P
Guarda l'altro giorno stavo giocando a ut2004 con mio fratello e gli vedevo un ping di 150-180...per essere con un cell è accettabile. La connessione è con la Tim ;)
peccato che i router hsdpa costano un okkio pd...
quelli che ti danno loro ti costringono a restare con loro 24 mesi pd...ed intanto ti dissanguano...se fra 2 anni ci sono le stesse tariffe in umts ci possiamo sparare qui in italia....:D
500 mb al mese per 20 euro con la tim????
ma se con naviga3 della tre ho 50mb al giorno (1500mb al mese) a 9 euro,meno della meta'?
500 mb al mese per 20 euro con la tim????
ma se con naviga3 della tre ho 50mb al giorno (1500mb al mese) a 9 euro,meno della meta'?
Infatti questa non è una tariffa conveniente...meglio la maxxi tim web time recharge dove hai a disposizione 9GB per un mese a 25€, anche se solo per fasce orarie
caurusapulus
02-02-2008, 15:41
Io mi collego con l'N95 :Prrr: con la 3: certo non va come la Tim (in HSDPA nn ho mai visto una connessione più veloce) però per 9€ al mese (Naviga 3) va più che bene ;)
La tre è sicuramente la più conveniente di tutte, le tariffe TIM sono da strozzini, il bello è che hanno queste tariffe da 2 anni quasi ladri skifosi che non sono altro. La vodofone, anzi ladrofone, è vergognosa, ti rincoglioniscono solo di pubblicità loro, poi hanno una copertura infima rispetto a 3 e tim.
Il fatto è che io scarico l' IVA con il tel aziendale, qindi considerando che un 20% lo recupero, mi costerebbe 15€ invece che 20, e chi me lo fa fare di prendere una sim tre per 5€ di differenza ??? il gioco non vale la candela. Se non avessi tel aziendale di sicuro metterei 3.
Poi c' è il fatto che tim trasmette anche in gprs ed edge, sono lentini però in situazioni di emergenza vanno decentemente, la 3 trasmette solo in HSDPA che io sappia.
L unica cosa imho è non vincolarsi a vita, tipo l opzione tim e vodafone con skedina skaciosa (che ti fanno pagare come oro), perchè pare che la commissione europea intenda far tagliare i costi a breve....:sofico:
io per una tariffa "no limit" sarei anche disposto a dargli 30 euro.....ma niente da fare tutte le opzioni di tutti i gestori hanno limiti:muro:
si io ho la 3 e dovrei navigare a 3.6 mega
in realtà non arrivo neanche a 1 mega sebbene la copertura sia ottima
però il costo del servizio è davvero conveniente
caurusapulus
03-02-2008, 10:51
[cut]
la 3 trasmette solo in HSDPA che io sappia.
[cut]
Purtroppo è l'unico "prezzo" da pagare.
Comunque c'è anche UMTS :D e ti dico che dovunque io sia andato e mi sia connesso, andava sempre in HSDPA. Fortunatamente è la compagnia con la migliore copertura ;)
si io ho la 3 e dovrei navigare a 3.6 mega
in realtà non arrivo neanche a 1 mega sebbene la copertura sia ottima
però il costo del servizio è davvero conveniente
Beh il punto è che TEORICAMENTE puoi raggiungere quella velocità ma praticamente è impossibile se non a sprazzi molto brevi. Cmq io se metto in download un file grosso, ai 200kb/s ci arrivo facilmente.
Con la Tim invece si fanno tranquillamente oltre 250kb/s ;)
Purtroppo è l'unico "prezzo" da pagare.
Comunque c'è anche UMTS :D e ti dico che dovunque io sia andato e mi sia connesso, andava sempre in HSDPA. Fortunatamente è la compagnia con la migliore copertura ;)
Beh il punto è che TEORICAMENTE puoi raggiungere quella velocità ma praticamente è impossibile se non a sprazzi molto brevi. Cmq io se metto in download un file grosso, ai 200kb/s ci arrivo facilmente.
Con la Tim invece si fanno tranquillamente oltre 250kb/s ;)
Ho sentito che tim ha ampliato molto la sua copertura, pare che gli sia superiore adesso ? sono fregnate di propaganda oppure è realmente vero ?
con N70 e TIM si varia molto, devo verificare meglio, cmq si naviga a 20\40kb con picchi un poco più alti in alcuni momenti.
mi dice che son connesso a 480kb\s quando teoricamente sono 60kb\s... ma non li ho mai visti per ora :D
In teoria l' UMTS va a 384kb\s, pensa che anche con un cell GPRS mi dice che sono connesso a 480kb\s -.-
caurusapulus
03-02-2008, 15:17
Ho sentito che tim ha ampliato molto la sua copertura, pare che gli sia superiore adesso ? sono fregnate di propaganda oppure è realmente vero ?
con N70 e TIM si varia molto, devo verificare meglio, cmq si naviga a 20\40kb con picchi un poco più alti in alcuni momenti.
mi dice che son connesso a 480kb\s quando teoricamente sono 60kb\s... ma non li ho mai visti per ora :D
In teoria l' UMTS va a 384kb\s, pensa che anche con un cell GPRS mi dice che sono connesso a 480kb\s -.-
Per quello che riguarda la copertura in HSDPA è vero, la Tim ultimamente ha fatto grandi passi avanti.
Anche io ogni tanto uso un N70 per connettermi (sempre con la 3 però) e devo ammettere che va discretamente per essere UMTS.
ps: se ti attieni alle velocità teoriche, la massima velocità teorica dell'HSDPA è 18mbit/s (anche se ancora nn esistono dispositivi in grado di andare a quella velocità)
Led schedine che si trovano ora ingiro vengono 200€ di media e supportano solo il 7.2mb, anche cercando in giro non si trova niente di decente. conviene comprare un telefono HSDPA che una schedina...:eek:
caurusapulus
03-02-2008, 16:13
Led schedine che si trovano ora ingiro vengono 200€ di media e supportano solo il 7.2mb, anche cercando in giro non si trova niente di decente. conviene comprare un telefono HSDPA che una schedina...:eek:
L'unico grande problema è che il telefonino se ti si scarica sei nella m€rd@...
Comunque esiste un Brionvega / Onda (viene commercializzato con tutte e due i marchi ma sono tel identici) che è HSDPA e che quando è attaccato al PC tramite mini-usb nn ha bisogno della batteria, si alimenta dal pc e rimane acceso per connetterti ad internet, telefonare, si può anche ricaricare la batteria :D
L'unico grande problema è che il telefonino se ti si scarica sei nella m€rd@...
Comunque esiste un Brionvega / Onda (viene commercializzato con tutte e due i marchi ma sono tel identici) che è HSDPA e che quando è attaccato al PC tramite mini-usb nn ha bisogno della batteria, si alimenta dal pc e rimane acceso per connetterti ad internet, telefonare, si può anche ricaricare la batteria :D
tutto molto bello :D ..... a parte le tariffe che sono una m&r.@:muro: :muro: :muro: :muro:
tutto molto bello :D ..... a parte le tariffe che sono una m&r.@:muro: :muro: :muro: :muro:
le tariffe fanno pena ma per chi ha 56k sono meglio di niente.....
Io si!
Abito a siena, ma in una frazione dove non c'è adsl! I valori sono questi:
dowload fino a 150 kb/s scaricando con flash get! però di solito sono intorno agli 80 kb/s!
Il problema è il maledetto ping! più o meno è 120/160!! quando gioco online a call of duty 4 il ping migliore è 140/150 di media! E' un pò altino!! Lo vorrei sotto i 100 ma non so come fare!! Aiutatemi!!!:muro: :muro:
caurusapulus
15-02-2008, 17:52
Cavolo ma voi pretendete di giocare online con HSDPA :doh:
Io neanche con l'ADSL2+ mi ci metto xkè ho ping a 40ms e voi con 100 pretendete di andare bene :doh:
Io neanche con l'ADSL2+ mi ci metto xkè ho ping a 40ms e voi con 100 pretendete di andare bene :doh:
è guarda che se continuano a tagliare banda e ping all' adsl fra non molto l' hsdpa andra meglio di una adsl2+ :D
Primo: QUI se qualcuno poteva avere la tua cara adsl l'aveva già messa da tempo!
Secondo: CHIUNQUE dice che sotto i 100 di ping si gioca benissimo, almeno a cod 4! Se guardi infatti chi ci gioca ha sempre un ping che va minimo da 40 e max 300! I più sono intorno a 70/90 e nessuno si fa problemi!
Terzo: il gioco va bene cosi perchè la differenza tra uno che a 40 di ping e uno che ha 100 lo sai quanto è? te lo dico io: 0,06 secondi effettvi (100-40)!! Pensi di rimanere ucciso nel gioco perchè hai sparato in tempo ma per colpa di quei 6 centesimi di secondo sei rimasto ucciso??? Ma per favore!!! :mad: :mad:
il problema è stare sotto i cento! poi sei alla pari con tutti gli altri!!
Primo: QUI se qualcuno poteva avere la tua cara adsl l'aveva già messa da tempo!
Secondo: CHIUNQUE dice che sotto i 100 di ping si gioca benissimo, almeno a cod 4! Se guardi infatti chi ci gioca ha sempre un ping che va minimo da 40 e max 300! I più sono intorno a 70/90 e nessuno si fa problemi!
Terzo: il gioco va bene cosi perchè la differenza tra uno che a 40 di ping e uno che ha 100 lo sai quanto è? te lo dico io: 0,06 secondi effettvi (100-40)!! Pensi di rimanere ucciso nel gioco perchè hai sparato in tempo ma per colpa di quei 6 centesimi di secondo sei rimasto ucciso??? Ma per favore!!! :mad: :mad:
Prova con tim, è molto molto più cara di 3 (20€ contro 9 e ti danno pure 500mb in meno :mbe: )però ho sentito che i ping sono migliori. ha meno copertura e la banda è leggermente inferiore a 3, però come ping forse risolvi.
il problema è che mi sono impegnato per 24 mesi e sono solo al sesto mese! :muro:
però stasera ho fatto dai 125 ai 150 di media di ping! poi verso le 10 e cominciato a salire sui 160 di media...! :)
Certo con 70 di ping mi sentirei alla pari..però non si può avere tutto...
il problema è che mi sono impegnato per 24 mesi e sono solo al sesto mese! :muro:
però stasera ho fatto dai 125 ai 150 di media di ping! poi verso le 10 e cominciato a salire sui 160 di media...! :)
Certo con 70 di ping mi sentirei alla pari..però non si può avere tutto...
anche se sono più convenienti io preferisco non cinvolarmi in genere, cosi se voglio li chiamo e li mando a fanculo senza dover render conto a nesusno....:D
caurusapulus
16-02-2008, 08:43
Giustaf il mio non voleva essere assolutamente un intervento polemico. Scusami se è sembrato tale ;)
In ogni caso il mio ping con la 3 in HSDPA (ho windows vista) sta stabilmente sui 150ms, mentre raramente vado sui 130-120ms.
Giustaf il mio non voleva essere assolutamente un intervento polemico. Scusami se è sembrato tale ;)
In ogni caso il mio ping con la 3 in HSDPA (ho windows vista) sta stabilmente sui 150ms, mentre raramente vado sui 130-120ms.
ok, forse avevo capito male io! Il fatto è che nella mia frazione dove abito c'è addirittura la filiare di una banca, la posta e pure una farmacia!! Tutti senza adsl! Dovrebbe iniziare ad essere attivo il servizio EUTELIA wi-fi, ma non so com'è e per il ping non credo ci sia tanta differenza!
Anch'io ho lo stesso identico ping con la tre! Spero in un aumento di banda prima o poi..forse il ping diminuirà (cavolo di fanno prendere questi modem che arrivano a 7,2MB e per ora la linea tranne in alcune città è sempre a 1,8Mb!)
t0x1cm1nd
16-02-2008, 23:06
Possibile che forse sono l'unico che riesce a collegarsi oltre i 50MB da circa 3 giorni... qualcuno riesce? Ieri ho fatto i 100MB con 0 centesimi! :D Hanno raddoppiato i MB o è una strana cosa successa solo a me? :fagiano:
caurusapulus
17-02-2008, 10:48
Possibile che forse sono l'unico che riesce a collegarsi oltre i 50MB da circa 3 giorni... qualcuno riesce? Ieri ho fatto i 100MB con 0 centesimi! :D Hanno raddoppiato i MB o è una strana cosa successa solo a me? :fagiano:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
t0x1cm1nd
17-02-2008, 11:57
Può sembrare strano... avevo 0,47 centesimi, e avevo fatto circa 90MB... adesso sono ancora a 0,47 centesimi... farò altre prove :mbe:
mAiDeN75
17-02-2008, 13:37
in verita' ho visto anche ping di 90 con connessioni in umts della tim, il problema che è stato l'anno scorso, quando forse, la rete non era ancora satura.
Ora, pure io sto cercando qlch soluzione in umts,hsdpa x giocare online, visto hce dove mi sono trasferito non è presente una linea telefonica:muro: .
Per ora ho provato ocn la tre (adsm, con modem momo-md), ma pingando maya non si scende sotto i 250 vicino a sanremo
Tentero' a breve la vodafone con la internet key....
in verita' ho visto anche ping di 90 con connessioni in umts della tim, il problema che è stato l'anno scorso, quando forse, la rete non era ancora satura.
Ora, pure io sto cercando qlch soluzione in umts,hsdpa x giocare online, visto hce dove mi sono trasferito non è presente una linea telefonica:muro: .
Per ora ho provato ocn la tre (adsm, con modem momo-md), ma pingando maya non si scende sotto i 250 vicino a sanremo
Prova la tim in hsdpa se hai copertura! La tre e vodafone come ping sono uguali! PS: io ho 3 e faccio dai 140 ai 160 di ping in cod 4!! Non c'è differenza se tu avessi 80 di ping, ho provato a casa di un amico con adsl!!
caurusapulus
17-02-2008, 19:14
Ho provato anche Vodafone: la navigazione è nettamente più performante (rispetto alla 3, perchè la Tim cmq rimane imho la migliore) e la latenza è anche minore, ma i ping rimangono sempre su valori poco adatti a giocarci.
Cmq ti sconsiglio di comprare la internet key, ce l'ha un ragazzo che conosco ed è più il tempo che ha passato a configurarla che il tempo che ci ha passato online: per allinearsi e navigare davvero ci passa 5 minuti (non sto scherzando).
Spostata la connessione sul mio N95 andava davvero bene. ;)
Ho provato anche Vodafone: la navigazione è nettamente più performante (rispetto alla 3, perchè la Tim cmq rimane imho la migliore) e la latenza è anche minore, ma i ping rimangono sempre su valori poco adatti a giocarci.
Cmq ti sconsiglio di comprare la internet key, ce l'ha un ragazzo che conosco ed è più il tempo che ha passato a configurarla che il tempo che ci ha passato online: per allinearsi e navigare davvero ci passa 5 minuti (non sto scherzando).
Spostata la connessione sul mio N95 andava davvero bene. ;)
credo sia più performante vodafone perchè ha raddoppaito la banda a 3,6 MB, la 3 ancora non in tutta italia! da me per esempio no!
caurusapulus
18-02-2008, 09:31
credo sia più performante vodafone perchè ha raddoppaito la banda a 3,6 MB, la 3 ancora non in tutta italia! da me per esempio no!
Manco da me :cry:
In ogni caso ora sono 2 settimane quasi che nn mi connetto con la 3 perchè sto a casa (ADSL :Prrr: )
Domandona:
Ma visto che 3 e simili aumenteranno la banda della connessione hsdpa , come detto la tre è ancora ferma a 1,8MB e a me (come a molti) ha venduto modem che arrivano a 7,2MB...:mad:.....quando ci sarà l'aumento di banda diminuirà sensibilmente anche il ping?? Se si, di quanto diminuirà???
Super esperti di reti a voi le risposte!! ;)
mAiDeN75
18-02-2008, 16:43
grazie per le risposte...
mi sa che x ora provero' la tim con la tariffa maxxi time recharge (mi pare).
Purtroppo il tel che dispongo non ha modem hdspa ma solo umts, tuttavia la copertura sia sul lavoro che a casa sembra decente.
@giustaf.
il ping solitamente è influenzato oltre che dalla bonta' della linea, anche dalla banda uscente, xcui sara' difficile che i ping migliorino.
L'unica alternativa sarebbe attendere il famoso wimax, nuova tecnologia gia' pronta, ma non ancora lanciata (secondo me x ovvi motivi commerciali.. vogliono ancora spillarci quattrini con umts finche' è possibile).
UomoAzione
18-02-2008, 17:47
Ragazzi ma la vodafone non fa un'offerta come questa?
Avrei bisogno di una buona offerta gprs per lavorare dal portatile...
Grazie dell'aiuto!
Ragazzi ma la vodafone non fa un'offerta come questa?
Avrei bisogno di una buona offerta gprs per lavorare dal portatile...
Grazie dell'aiuto!
si la fa, ma perchè gprs? ormai tutte le compagnie permettono umts e dove c'è segnale anche l'hsdpa! Se viaggi molto consiglio la tim perchè so che nell'abbonamento include anche traffico con gprs ed edge oltre a umts e hsdpa, altrimenti se lavori sempre nello stesso luogo informati su quale compagnia ha campo nella zona dove usi il portatile, se c'è tim con hsdpa di consiglio quest'ultima! ;)
caurusapulus
19-02-2008, 11:24
@giustaf.
il ping solitamente è influenzato oltre che dalla bonta' della linea, anche dalla banda uscente, xcui sara' difficile che i ping migliorino.
L'unica alternativa sarebbe attendere il famoso wimax, nuova tecnologia gia' pronta, ma non ancora lanciata (secondo me x ovvi motivi commerciali.. vogliono ancora spillarci quattrini con umts finche' è possibile).
Quoto in toto, è come quando acquisti l'ADSL: se acquisti una 7mbit telecom (per intenderci quella che ora hanno tutti, tranne me :Prrr: ) ha sì una banda maggiore ma rimane sempre in interleaved, ovvero nella ADSL normale. Infatti il fastpath viene fatto solo a chi accede a rete ADSL2+ fino a 24mbit (Tiscali). Chiaramente con l'interleaved avendo il controllo errore a monte perdi un sacco di ms in ping, mentre col fastpath no :D ragione per cui il ping s'abbassa di un sacco (diciamo da 60ms a 25ms, anche se 60ms per una interleaved è già tanto).
Quoto in toto, è come quando acquisti l'ADSL: se acquisti una 7mbit telecom (per intenderci quella che ora hanno tutti, tranne me :Prrr: ) ha sì una banda maggiore ma rimane sempre in interleaved, ovvero nella ADSL normale. Infatti il fastpath viene fatto solo a chi accede a rete ADSL2+ fino a 24mbit (Tiscali). Chiaramente con l'interleaved avendo il controllo errore a monte perdi un sacco di ms in ping, mentre col fastpath no :D ragione per cui il ping s'abbassa di un sacco (diciamo da 60ms a 25ms, anche se 60ms per una interleaved è già tanto).
Quando da me porteranno l'adsl tramite rete NASA e avrò ping -1 ms con tutti i server del mondo vedremo chi riderà....ah ah ah :p :p
caurusapulus
19-02-2008, 11:34
Quando da me porteranno l'adsl tramite rete NASA e avrò ping -1 ms con tutti i server del mondo vedremo chi riderà....ah ah ah :p :p
Guarda che secondo me arriva prima la banda larga in PAPUASIA che non in alcune zone d'Italia. :rotfl:
ps: rido anche se ci sarebbe da piangere :cry:
Guarda che secondo me arriva prima la banda larga in PAPUASIA che non in alcune zone d'Italia. :rotfl:
ps: rido anche se ci sarebbe da piangere :cry:
gia...però io sinceramente per ora va bene così...per ora ho il ping a cod4 sui 140...e negli uno contro uno (dove il ping potrebbe darmi fastidio) vinco quasi sempre! alla fine mi accontento perchè mi da tante gioie! poi tra 1 anno e mezzo qnd il contratto finirà cambierò rete se ce ne saà una più vantaggiosa!!
caurusapulus
19-02-2008, 11:48
gia...però io sinceramente per ora va bene così...per ora ho il ping a cod4 sui 140...e negli uno contro uno (dove il ping potrebbe darmi fastidio) vinco quasi sempre! alla fine mi accontento perchè mi da tante gioie! poi tra 1 anno e mezzo qnd il contratto finirà cambierò rete se ce ne saà una più vantaggiosa!!
Ma hai fatto il contratto con la 3 ADSM ?
mAiDeN75
19-02-2008, 13:51
Si ha la tre...l'ha scritto qlch messaggio fa.
io sono ora con la adsm della 3 (gentilmente concessa da mia sorella) xo' non riesco a pingare sotto i 200 , quindi non riesco nemmeno ad entrare sui server.
Stasera provero' finalmente la tim (attivata ieri sera) con il contratto maxxi time recharge.
Speriamo in bene, come modem ho un motorola e1000 (l'umts funziona....incrociate le dita x me)
Ma hai fatto il contratto con la 3 ADSM ?
No ho il modem della 3, quello della momo per intenderci!! Ieri sera ho toccato ping 129!! contro gli altri adsl intorno a 97,100! cmq la media è sempre sui 150!
@mAiDeN75
Facci sapere appena puoi le prestazioni della tim!! :)
mAiDeN75
19-02-2008, 17:51
agrrrr...
in zona Arma di Taggia (mare) (prov Imperia) ottima ricezione 3g
-modem "motorola e1000"
-ping su maya.ngi.it 300 di media :(
caurusapulus
19-02-2008, 17:55
agrrrr...
-modem "motorola e1000"
:cry: :cry:
se hai winxp prova ad usare tcpoptimizer ;)
agrrrr...
-modem "motorola e1000"
ma è normale a mio parere, sei in umts giusto? allora è normale! io ho lo stesso ping se devido di stare in umts..anzi, forse anche più alto! Poi se passi alla rete hsdpa tu dovresti avere ping di 70 circa...così disse uno che aveva tim...però non ne sono sicuro eh! (ping di 70 equivale a giocare benissimo!)
mAiDeN75
19-02-2008, 20:05
ma è normale a mio parere, sei in umts giusto? allora è normale! io ho lo stesso ping se devido di stare in umts..anzi, forse anche più alto! Poi se passi alla rete hsdpa tu dovresti avere ping di 70 circa...così disse uno che aveva tim...però non ne sono sicuro eh! (ping di 70 equivale a giocare benissimo!)
si si...sono in umts.....
ma io ero convinto che con l'umts postessi avere qeusti ping. (anche tra i 100 e 180 ne sarei rimasto soddisfatto)
devo controllare a questo punto se la mia zona è coperta dall'hsdpa.
UomoAzione
19-02-2008, 20:06
Il mio problema è che il cellulare va al massimo in EDGE....
Kmq domani passo in un centro Tim e chiedero' informazioni su Alice Mobile con chiavetta USB! Tanto sono sempre 20 euro!
mAiDeN75
19-02-2008, 20:35
Il mio problema è che il cellulare va al massimo in EDGE....
Kmq domani passo in un centro Tim e chiedero' informazioni su Alice Mobile con chiavetta USB! Tanto sono sempre 20 euro!
guarda...io ho appena fatto delle ricerche per un modem/cell hdspa a economico.
Ho trovato un brionvega 7010, da molti citato come ottimo modem.
Ah...il prezzo---> 95€ ...
Se non sbaglio si alimenta tramite USB :D
Io l ho trovato a non meno di 120€ su trovaprezzi...
passa il link :D
caurusapulus
20-02-2008, 11:30
Se non sbaglio si alimenta tramite USB :D
Io l ho trovato a non meno di 120€ su trovaprezzi...
passa il link :D
Assolutamente ragazzi compratelo se lo trovate, si alimenta tramite usb (quindi quando siete connessi togliete materialmente la batteria dal cell) ed è HSDPA. Ciò non toglie il fatto che potete utilizzarlo sempre come cellulare ed ha anche la TV (DVB-H) :sofico:
Cialtrone
24-02-2008, 12:44
Ciao! Nessuno ha ancora provato Alice Mobile Data Kit? Un mio amico ha provato a chiamare il 119..A 20 euro al mese darebbero 100 ore di navigazione mensile..per dove abito sarebbe oro dato che non c'è l'ADSL e che le altre forme di connettività non danno grandi garanzie, x il momento..il neo pesante di questa proposta della TIM,è la clausola di rescissione prima dei 2 anni, da denuncia penale..:read:
conteggi 15 minuti anticipati, quindi ti erodono tutto i oltempo, fidati fa skifo, digli di mettere 3 oppure la flat da 25€ al mese...
mAiDeN75
25-02-2008, 12:42
conteggi 15 minuti anticipati, quindi ti erodono tutto i oltempo, fidati fa skifo, digli di mettere 3 oppure la flat da 25€ al mese...
quella delle 25€ non è flat ma a consumo, 9gb mensili e possibilta' di collegarsi dalle 17 sino alle 9 weekend tutto il giorno.
si si vero, è una semiflat....
però è la migliore che offre tim, le altre sono oscene, io devo usare tim per forza e senza questa sarei nella merda visto che almeno 9gb di consentono di scaricare qualche bel file che con l' altra non avresti modo...
non so se il traffico internet è poi conteggiato per le lune tim, altrimenti in 1 anno ne faccio 12k a questi prezzi... :cry:
Cialtrone
25-02-2008, 17:32
Che si sappia, ci sono filtri sul P2P? si dispone di un IP pubblico? Io ho visto che sono coperto dalla rete HSDPA, quanto veloce riuscirei ad andare? Perchè dovrebbe fare schifo? a me 100 ore basterebbero...
UomoAzione
27-02-2008, 11:21
Ho comprato l'offerta da 20 euro e devo dire che mi trovo benissimo!
Ora scrivo dal mio eeepc connesso in EDGE, ma a casa mia dove non c'è l'adsl prendo HSDPA e ieri sera scaricavo ai 380 e passa ;)
mAiDeN75
01-03-2008, 14:45
Ho comprato l'offerta da 20 euro e devo dire che mi trovo benissimo!
Ora scrivo dal mio eeepc connesso in EDGE, ma a casa mia dove non c'è l'adsl prendo HSDPA e ieri sera scaricavo ai 380 e passa ;)
ciao...
mi faresti un test..
Pnghi maya.ngi.it in hdspa?
se non sai com fare...--> start -> esegui -> digita: cmd -> digita: ping maya.ngi.it
se avessiqlch firewall disattivalo giusto per questa circostanza.
THX
RavenAlias
05-03-2008, 08:52
ragazzi avrei la neccessita di usare maxxi tim web time recharge (attualmente chiamata Maxxi Alice Time Recharge) quella da 9 giga perchè a qualità prezzo mi sembra assolutamente la migliore e per me che lavoro ogni giorno fino al venerdi è l'ideale.
Assocerei tale Maxxi Alice Time Recharge ad un modem usb (ad esempio questo: http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o44447/prodotto.do )
Avrei 2 domande: quale modem usb o cel consigliate economico ma good?
E altra domanda: la ma navigazione sarebbe la seguente:
- controllo emails
- navigazione varia
- msn
- skipe
- e anche video chiamate con skipe/msn
- scaricherei davvero poco, forse mp3 ogni tanto
Secondo voi ce la farei in un mese con 9 giga? il mio dubbio son le videochiamate...
Grazie per l'aiuto!
caurusapulus
06-03-2008, 10:10
Ragazzi da ieri la naviga 3 è passata a 100mb al giorno :sofico:
si vede che si stan spaventando per il wimax ;)
ho attiva l'offerta TRE business sul mio Nbook con il modem USB
da oggi non mi invia più le email !!
che succede ??
mAiDeN75
06-03-2008, 16:55
ragazzi avrei la neccessita di usare maxxi tim web time recharge (attualmente chiamata Maxxi Alice Time Recharge) quella da 9 giga perchè a qualità prezzo mi sembra assolutamente la migliore e per me che lavoro ogni giorno fino al venerdi è l'ideale.
Assocerei tale Maxxi Alice Time Recharge ad un modem usb (ad esempio questo: http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o44447/prodotto.do )
Avrei 2 domande: quale modem usb o cel consigliate economico ma good?
E altra domanda: la ma navigazione sarebbe la seguente:
- controllo emails
- navigazione varia
- msn
- skipe
- e anche video chiamate con skipe/msn
- scaricherei davvero poco, forse mp3 ogni tanto
Secondo voi ce la farei in un mese con 9 giga? il mio dubbio son le videochiamate...
Grazie per l'aiuto!
Ciao,
ti rispondo io e aggiorno le mie esperienze dirette.
La maxxitimwebrecharge è sicuramente buona, 9gb sono d'avanzo se non scarchi niente...o cmq poco.
Io per ora sto utilizzando questa e per la nromale navigazione è soddisfacente se hai la copertura umts.
Notifico che da pochi giorni la mia zzona è coperta in parte dalla hdspa e ho avuto miglioramenti nella connessione esaltanti
LAsera ho raggiunto velocita' in dl di 120kb/s effettivi (normalemnte si aggira sui 50/60). L'aspetto piu' importante x me è che riesco anche a giocare a Cod4 con ping tra i 100/130, per una linea del genere direi piu' che decenti.
COme modem io ho acquistato un cellulare brionvega n7010 che si ricarica via usb e soprattutto è hdspa. Il costo su ebaia è di poco inferiore ai 100€.
Per ora mi ritengo soddisfatto della tim, ma sto cercando anche dei contratti ch mi permettano di navigare anche nelle ore pomeridiane.
Ho visto delle offerte su clic.it, ma non sono del tutto chiare.
mAiDeN75
06-03-2008, 17:02
si vede che si stan spaventando per il wimax ;)
per ora il wimax è vera e propria utopia.....
ma sperare non costa niente
io vado in umts a firenze abb bene...il problema non è navigare o la banda, ma che ha dei ping INDECENTI..o meglio i tempi di reattività a volte sono orridi anche se magari si scarica bene...dovrebbero migliorare questo punto di vista qui...
ps: ma la tim ancora insiste con queste offerte merdose ? La 3 ha offerte 6 volte superiori...a me mi tocca tenere tim per forza perchè è aziendale altrimenti avrei attivato la naviga3...
Ragazzi da ieri la naviga 3 è passata a 100mb al giorno :sofico:
io sul sito e sul mio cell vedo ancora scritto 50..:cry:
mAiDeN75
08-03-2008, 09:58
io vado in umts a firenze abb bene...il problema non è navigare o la banda, ma che ha dei ping INDECENTI..o meglio i tempi di reattività a volte sono orridi anche se magari si scarica bene...dovrebbero migliorare questo punto di vista qui...
ps: ma la tim ancora insiste con queste offerte merdose ? La 3 ha offerte 6 volte superiori...a me mi tocca tenere tim per forza perchè è aziendale altrimenti avrei attivato la naviga3...
anche io avrei voluto sottoscrivere l'offerta della tre businness (5gb setimanali sono un ottima soluzione), ma purtroppo nella mia zona la tre arriva solo in umts e non in hdspa
caurusapulus
08-03-2008, 15:34
io sul sito e sul mio cell vedo ancora scritto 50..:cry:
:boh: :boh:
http://img371.imageshack.us/img371/6882/trafficoku0.jpg
oggi ho fatto 0mb in quanto sono a casa con ADSL :sofico:
anche io avrei voluto sottoscrivere l'offerta della tre businness (5gb setimanali sono un ottima soluzione), ma purtroppo nella mia zona la tre arriva solo in umts e non in hdspa
Il problema sono i vincoli, ti vincoleresti ad utilizzare 3 per ben 2 anni e mezzo per avere l' offerta da 5gb ?? A me scoccerebbe...va a capire se per esempio TIM lascia una flat totale per UMTS molto meglio della 3, dopotutto 2 anni e mezzo sono realmente un sacco di tempo :D
Ps: non si trovano cellulare hsdpa 7.2mb ? il brionvega è solo 1.8 ?
ciap
http://www.speedtest.net/result/255211791.png (http://www.speedtest.net)
a me viaggia cosi con cellulare brionvega 7010 in hsdpa:rolleyes:
mAiDeN75
12-04-2008, 15:35
http://www.speedtest.net/result/258509902.png (http://www.speedtest.net)
questa è la velocità in umts.
stasera rifaccio il test da casa che prende in hsdpa (e disto dal lavoro 500mt. O_o)
http://www.speedtest.net/result/259000403.png (http://www.speedtest.net)
questo è in hspda
Ps: non si trovano cellulare hsdpa 7.2mb ? il brionvega è solo 1.8 ?
ciap
il brionvega 7010 è hsdpa 3.6
preso huawei e220 a 110€ s.s. incluse.... arriva fino a 7.2, anche se sicuramente non ci andrò prima di 4 anni :D .... lunedi attivo una sim ad hoc e lo provo..
ciao
ma ancora non hanno abbassato le tariffe questi ladri della tim ? si sa niente a riguardo.... non so magari delle voci a riguardo...
continuo a pagare ancora 25€ mese per un EDGE
mAiDeN75
23-04-2008, 18:17
ma ancora non hanno abbassato le tariffe questi ladri della tim ? si sa niente a riguardo.... non so magari delle voci a riguardo...
continuo a pagare ancora 25€ mese per un EDGE
Putroppo mi sa che sino a che non apriranno le strade al WIMAX saremo costretti a pagare ste cifre abominevoli :mc: :muro:
gianlucab70
19-05-2008, 23:38
Ciao.
Raga si sa niente se quelli della tre portano la naviga tre a 100MB al giorno?
Avevano detto da luglio scorso!?.............e invece, niente,
sto cercando anche io di combinare qualkosa...
vediamo se ho capito...
se prendo:
- brionvega
- una scheda 3
- l'abbonamento da 9 euro al mese.
mi vincolo?
dal telefonino si capisce se la zona è coperta da hsdpa senza dover prima abbonarsi?
mi passate un link dove sia certo che sia disponibile il brionvega ?
lascia perdere, prendiun huawei e220 costa 100€ su eprice mi pare..
va fino a 7.2 ed è molto molto più funzionante del brionvega...anche se è di tim ci puoi mettere qualsiasi scheda...
leggi un po per i forum a riguardo...ciao
lascia perdere, prendiun huawei e220 costa 100€ su eprice mi pare..
va fino a 7.2 ed è molto molto più funzionante del brionvega...anche se è di tim ci puoi mettere qualsiasi scheda...
leggi un po per i forum a riguardo...ciao
mmm ok ma volevo prendere un telefonino perche dovrei cmq comprarne 1...il mio 3510 sta tirando le quoia volevo prendere due piccioni con una fava^^
su eprice nn ce piu..ce altrove a 140...
mAiDeN75
06-06-2008, 17:03
se devi comprare un cellulare il brionvega è sicuramente il piu' economico sul mercato...
Sul display compare il simbolino che ti segnala se vai in hdspa.
Per le tariffe della 3 non sono informato.
se devi comprare un cellulare il brionvega è sicuramente il piu' economico sul mercato...
Sul display compare il simbolino che ti segnala se vai in hdspa.
Per le tariffe della 3 non sono informato.
thx
Avevo la necessità di avere per circa un mese la possibilità di accesso ad internet da notebook e avevo pensato ad una ricaricabile con modem hsdpa.
http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do
Ho visto questa offerta, 30 €, oppure questa
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o41223/tariffa.do
Il modem lo vorrei prendere io; ne ho visto uno usb da 130€, per caso ci sono problemi con modem nn della tim?
Avevo la necessità di avere per circa un mese la possibilità di accesso ad internet da notebook e avevo pensato ad una ricaricabile con modem hsdpa.
http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do
Ho visto questa offerta, 30 €, oppure questa
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o41223/tariffa.do
Il modem lo vorrei prendere io; ne ho visto uno usb da 130€, per caso ci sono problemi con modem nn della tim?
Se vuoi variare da TIM a 3 o vodafogna devi prendere per forza l' huawei e220 perchè è l unico che non dia problemi, anzi io ti consigio quello perchè funziona alla perfezione senza fare una grinsa....è il top, il modello e270 è più nuovo ma non ti permette di mettere sim di altri operatori se non quello per cui è brandizzato.
quindi compra pure l' huawei e220 cosi ci metti la sim che ti pare senza impazzire.
Per la tim, fra poco, pare a luglio verrà lanciata una nuova promo, pare che la tim 100h passerà a 10€ al mese, mentre la 3 attualmente da per 9€ al mese 50mb al giorno, che passeranno a 100 nei prossimi giorni...
ciao
Se vuoi variare da TIM a 3 o vodafogna devi prendere per forza l' huawei e220 perchè è l unico che non dia problemi, anzi io ti consigio quello perchè funziona alla perfezione senza fare una grinsa....è il top, il modello e270 è più nuovo ma non ti permette di mettere sim di altri operatori se non quello per cui è brandizzato.
quindi compra pure l' huawei e220 cosi ci metti la sim che ti pare senza impazzire.
Per la tim, fra poco, pare a luglio verrà lanciata una nuova promo, pare che la tim 100h passerà a 10€ al mese, mentre la 3 attualmente da per 9€ al mese 50mb al giorno, che passeranno a 100 nei prossimi giorni...
ciao
Ma secondo te per navigare un mese senza avere necessità di scaricare tanto in quantità, ma magari di rimanere connessi più tempo possibile, quale sceglieresti?
guarda, alla fine ti dico che dovrai provare almeno 2 o 3 tariffe per avere un idea chiara di quello che ti serve, potresti scoprire che per i siti che visiti te 100mb al giorno non sono sufficenti, come invece si.
Prima di parlare di offerte io inizierei a verificare le varie coperture, potresti scoprire di essere coperto solo da TIM o solo da h3g, così come scoprire che l' hsdpa di tim nella tua zona è penoso mentre quello di 3 è decisamente meglio.
quindi per poter cambiare offerte facilmente, lo strumento necessario è l' Huawei e220, io l ho pagato 100€ su eprice, ma forse adesso sta un poco di più, funziona perfettamente e va fino a 7.2m, anche se il max in italia è 3,6 :fagiano: In città vado a 300kb\s con emule a casa mia sono in edge e vado a max 30kbs.
ritornando alle offerte, io farei la TIM 100h (25€ di attivazione il primo mese, e rinnovo automatico di 20€ ogni mese, in più con la nuova offerta tim a partire da luglio puoi aggiungerci altre 100h con 10€, quindi il primo mese ti verrebbe 35€ mentre i successivi 30€ al mese. sono 200h al mese che ti fanno circa 6h al giorno il che non è male. costa parecchio più della 3 ma seocndo me 100mb al giorno sono troppo pochi, o perlomeno a me non bastano.
altrimenti puoi fare la naviga 3, 8€ al mese per 100mb al giorno, se poi vedi che non ti bastano puoi sempre provare tim.
Ps: le offerte wind e vodafogna non le conosco perchè da me non prendono :D
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/livello2standard.do
Fra queste quale prendere?
si sa nulla dell offerta tim a 10€ al mese???
:rolleyes:
dovrebbe funzionare così:
maxxialice100 @ 20€ al mese, se ci aggiungi altri 10€ ottieni altre 100h per un costo totale di 30€ al mese. 200h al mese per 30€ non è malaccio, ma neanche tutta sta convenienza.
HUAWEI E169 7.2 MEGA HUAWEI Chiavetta Internet E169 7.2 MEGA
dovrebbe funzionare così:
maxxialice100 @ 20€ al mese, se ci aggiungi altri 10€ ottieni altre 100h per un costo totale di 30€ al mese. 200h al mese per 30€ non è malaccio, ma neanche tutta sta convenienza.
HUAWEI E169 7.2 MEGA HUAWEI Chiavetta Internet E169 7.2 MEGA
Ovviamente tutto ciò funziona anche utilizzando come modem il mio n95 8gb?
gianlucab70
02-07-2008, 20:59
........ mentre la 3 attualmente da per 9€ al mese 50mb al giorno, che passeranno a 100 nei prossimi giorni...
ciao. interessante...........proprio per me che ne faccio uso......
Dove hai preso questa notizia?
c'è una cosa che nn mi è chiara per esempio i 50mb che ti da la 3...sono la somma del up e del down...?
c'è una cosa che nn mi è chiara per esempio i 50mb che ti da la 3...sono la somma del up e del down...?
Credo proprio di si...in genere si parla di traffico disponibile sottointendendo up e down ;)
date un occhio a questa ragazzi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23252223
;)
Credo proprio di si...in genere si parla di traffico disponibile sottointendendo up e down ;)
ok immaginavo....un altro cosa che nn ho capito..ma se io faccio labbonamento mensile della 3 da 9 euro. mi lego contrattualmente per x anni? la disdetta come si fa? il rinnovo tanto è tacito al solito :asd:
gianlucab70
10-07-2008, 21:06
ok immaginavo....un altro cosa che nn ho capito..ma se io faccio labbonamento mensile della 3 da 9 euro. mi lego contrattualmente per x anni? la disdetta come si fa? il rinnovo tanto è tacito al solito :asd:
Tranquillo. Il vantaggio di questa tariffa è proprio il fatto di scegliere se e quando attivarla e disdirla.
Per l'attivazione e la disdetta devi solo chiamare il 4321. Molto semplice.
Unico particolare. L'attivazione avviene alle ore 24.00. In pratica la prima attivazione ti dura 29 gg!!. Successivamente se la lasci rinnovare automaticamente dura 30gg. Se non la rinnovi, puoi successivamente attivarla quando vuoi. (Tenendo sempre presente l'inghippo delle ore 24,00!!!)
Purtroppo sono stronzi!.
Questa tariffa va bene solo se nel luogo dove la usi hai sempre la copertura umts della 3.
Diversamente se vai in roming ti mangiano pure l'anima......maledetti!
Io la uso da mesi.
Tranquillo. Il vantaggio di questa tariffa è proprio il fatto di scegliere se e quando attivarla e disdirla.
Per l'attivazione e la disdetta devi solo chiamare il 4321. Molto semplice.
Unico particolare. L'attivazione avviene alle ore 24.00. In pratica la prima attivazione ti dura 29 gg!!. Successivamente se la lasci rinnovare automaticamente dura 30gg. Se non la rinnovi, puoi successivamente attivarla quando vuoi. (Tenendo sempre presente l'inghippo delle ore 24,00!!!)
Purtroppo sono stronzi!.
Questa tariffa va bene solo se nel luogo dove la usi hai sempre la copertura umts della 3.
Diversamente se vai in roming ti mangiano pure l'anima......maledetti!
Io la uso da mesi.
in che senso? se va in roming paghi?
gianlucab70
12-07-2008, 10:35
Se si aggancia ad un altro operatore.
Questo in genere succede nelle zone poco coperte o con segnale scarso dalla 3.
Devi verificarelo prima.
In parole povere. Se la usi da una o più postazioni fisse, già verificate, tutto ok.
Se invece intendi usarla in movimento, per es. in treno o auto, allora te la sconsiglio!
Purtroppo queste sono le regole!!
arnaldo19
12-07-2008, 12:45
Ciao a tutti,
ho da poco attivato la maxxi alice su egprs e vi volevo chiedere come è questa linea in termini di sicurezza:
in modo particolare io uso fare acquisti con carta di credito prepagata o tramite bonifico che effettuo con internet banking.
Sul mio pc ho una suite di antivirus che ritengo valida ma a voi chiedevo se la linea egprs(edge) e meno sicura rispetto ad una linea adsl su cavo.
Grazie:)
Se si aggancia ad un altro operatore.
Questo in genere succede nelle zone poco coperte o con segnale scarso dalla 3.
Devi verificarelo prima.
In parole povere. Se la usi da una o più postazioni fisse, già verificate, tutto ok.
Se invece intendi usarla in movimento, per es. in treno o auto, allora te la sconsiglio!
Purtroppo queste sono le regole!!
ma in pratica va solo + lento in roaming o paghi anche?
immagino che nn conti che la mappina dica che sono coperto?
gianlucab70
13-07-2008, 22:24
ma in pratica va solo + lento in roaming o paghi anche?
immagino che nn conti che la mappina dica che sono coperto?
Paghi !! e come se paghi !!.
Se visualizzi il segnale della 3 allora vuol dire che in quel momento sei coperto.
Se la sim la utilizzi già da tempo ti sarai reso conto se a volte vedi segnato un altro operatore.
In genere nelle città o nei grossi centri non ci dovrebbero essere problemi.
Nel mio caso per esempio, la utilizzo da casa e in un altro centro distante alcuni km e non mi è mai andato in roming (un anno di utilizzo 3 !).
Ciao a tutti,
ho da poco attivato la maxxi alice su egprs e vi volevo chiedere come è questa linea in termini di sicurezza:
in modo particolare io uso fare acquisti con carta di credito prepagata o tramite bonifico che effettuo con internet banking.
Sul mio pc ho una suite di antivirus che ritengo valida ma a voi chiedevo se la linea egprs(edge) e meno sicura rispetto ad una linea adsl su cavo.
Grazie:)
Io ho fatto molti acquisti online senza nessun problema ;)
arnaldo19
14-07-2008, 14:54
@vertex
grazie:)
Ciao a tutti!
Ho attivato l'offerta Maxxi Alice 100 della Tim per collegrami in UMTS con il mio cellulare. E' sempre andato tutto bene, ma oggi ho configurato una reta wireless ad hoc tra due portatili e ho visto che mi ha scalato il credito invece che i minuti dal bonus.:doh:
Qualcuno sa dirmi se è normale?
Grazie
Phate
redegaet
21-07-2008, 11:02
Avrei bisogno di un consiglio: devo navigare 1 mese con il notebook collegato al cellulare (che purtroppo è solo gprs). Cosa mi consigliate?
Sono meglio le 150 ore flat, le 100 ore flat a tutte le ore, o i 9 giga tra le offerte Tim (vorrei restare su Tim).
Io sarei orientato sui 9 giga, perchè penso che con la velocità del gprs equivalgono a più di 150 ore di navigazione. Il mio uso sarebbe prevalentemente navigazione su forum come questo e download della posta.
Grazie per l'aiuto.
Alex
raga su un e51 è possibile capire a seconda delloperatore se è disponibile lhsdpa/umts/altro nella zona? nn so con un icona o simili disperso in qualche sottomenu o nel software per pc.. wind e 3 mi interesserebbe.
the_dark_shadow
11-08-2008, 10:47
salve, capita anche a voi che ogni tanto l'apn ibox non vada? A me ogni tanto semplicemente non funziona... Poi dopo un po' torna a funzionare da solo senza che io faccia alcunchè... Sono il solo?
ciao, volevo chiedere una cosa a tutti quelli che si collegano ad internet con la TIM, io personalmente mi collego con la promozione da 9GB al mese (web time recharge) e con cellulare HSDPA. a mè ultimamente capita che quando sono in download la conessione mi cade molto spesso (troppo spesso) e questa non e una cosa normale perche fino a un paio di mesi fà andava tutto bene.. volevo sapere sono l' unico che quando scarica dei download la connessione cade?? ho notato che piu scarica veloce e piu e facile che la connessione cada, spesso anche quando guardo dei video su youtube mi cade la connessione :muro: ... qualcunaltro ha lo stesso mio problema?? spero di essere stato abbastanza chiaro. grazie per le eventuali risposte.
Scaurus81
18-08-2008, 21:07
salve, capita anche a voi che ogni tanto l'apn ibox non vada? A me ogni tanto semplicemente non funziona... Poi dopo un po' torna a funzionare da solo senza che io faccia alcunchè... Sono il solo?
Allora non sono l'unico sfig*to a cio succede questa cosa. :cry:
1/2 giorni al mese succede che l'apn non funziona e mi esce la scritta che impossibile connettersi visto che il server remoto non risponde :muro:
E ciò va avanti ormai da un anno.
Ma questa volta è al massimo : orami sono 3 giorni di seguito che non mi si connette.
Stò fortemente meditando di passare a Vodafone o a Wind.
the_dark_shadow
18-08-2008, 23:35
Allora non sono l'unico sfig*to a cio succede questa cosa. :cry:
1/2 giorni al mese succede che l'apn non funziona e mi esce la scritta che impossibile connettersi visto che il server remoto non risponde :muro:
E ciò va avanti ormai da un anno.
Ma questa volta è al massimo : orami sono 3 giorni di seguito che non mi si connette.
Stò fortemente meditando di passare a Vodafone o a Wind.
Quando funziona funziona bene, io preferisco le offerte tim perchè copre anche in edge, e visto che la copertura 3g è veramente penosa l'edge cambia e di molto la situazione...
Il problema si presenta con questi blocchi random dell'apn... possibile che non possano risolvere il problema?
Scaurus81
20-08-2008, 10:49
Quando funziona funziona bene, io preferisco le offerte tim perchè copre anche in edge, e visto che la copertura 3g è veramente penosa l'edge cambia e di molto la situazione...
Il problema si presenta con questi blocchi random dell'apn... possibile che non possano risolvere il problema?
Oggi finalmente và di nuovo bene :)
Ieri mi sono decido a telefonare all'119 e mi hanno detto che qualce problema di congestionamento del server. Boh ?!
francesco636
23-08-2008, 21:04
ciao devo scegliere tra tim e 3 per navigare da pc con chiavetta...cosa mi consigliate? sui siti di entrambi gli operatori la mia zona compare coperta da HSDPA
grazie!
Gighen_acer_aspire_3023
23-08-2008, 21:34
Ciao a tutti ho da poko ho comprato una chiavetta onda mt503hs e provando anavigare ho raggiunto buone velocità il primo giorno di test.
Non ho attivato ancora nessuna promozione però ho notato che la conennessione ultimamnete anche pur avendo quasi ricezione max ovvero quasi 5 tacche la connessione va lentissima come un 56k.
Questo fatto è stato notato anche da mio cugino ke ha sempre tim ma ha la chiavetta della huawei la 169 secondo voi cosa può essere questo sbalzo di prestazioni??
Qualcuno che possiede questo tipo di connessione riscontra gli stessi problemi?
e pensare che voglio abbandonare l'adsl per sta kiavetta :muro: :muro: :muro: :muro: incominciamo bene :cry: :cry:
Grazie a tutti
the_dark_shadow
24-08-2008, 22:34
Oggi finalmente và di nuovo bene :)
Ieri mi sono decido a telefonare all'119 e mi hanno detto che qualce problema di congestionamento del server. Boh ?!
inoltre sto notando che ogni tanto non mi apre alcune pagine, capita anche a te?
Premetto che sono ignorante in materia...
Ho una chiavetta huawey E 169, navigo con Tim (quella da 20euro mensili).
Siccome ho visto che qualcuno ha fatto lo speedtest ho provato anch'io e questo è quel che ne è risultato:
Download 2569 kb/s
Upload 284 kb/s
Ping 174 ms
Distance 250 mi
Vuol dire che va bene? Dimenticavo navigo in HSDPA.
Grazie a chi mi vorrà rispondere! :)
io uso sia tim che 3 e vi dico spassionatamente di usare 3...la linea è molto superiore a tim, qualche mese fa tim andava benone ma adesso ha limitato il traffico dati visto il boom di utenti...
io uso sia tim che 3 e vi dico spassionatamente di usare 3...la linea è molto superiore a tim, qualche mese fa tim andava benone ma adesso ha limitato il traffico dati visto il boom di utenti...
Peccato solo che la 3 ha tariffe utili per la semplice navigazione ma nulla di decente per sfruttare veramente la 7.2 Mbit e poi c'è il problema che se ti sposti in una zona non coperta da UMTS son dolori :rolleyes:
ciao, volevo chiedere una cosa a tutti quelli che si collegano ad internet con la TIM, io personalmente mi collego con la promozione da 9GB al mese (web time recharge) e con cellulare HSDPA. a mè ultimamente capita che quando sono in download la conessione mi cade molto spesso (troppo spesso) e questa non e una cosa normale perche fino a un paio di mesi fà andava tutto bene.. volevo sapere sono l' unico che quando scarica dei download la connessione cade?? ho notato che piu scarica veloce e piu e facile che la connessione cada, spesso anche quando guardo dei video su youtube mi cade la connessione :muro: ... qualcunaltro ha lo stesso mio problema?? spero di essere stato abbastanza chiaro. grazie per le eventuali risposte.
Quando ho cadute le ho ai multripi di 7 minuti
7, 14, 21 e cosi via
antoniocamerino
23-09-2008, 11:35
ragazzi per chi ha la chiavetta della tim col merdoso programmino alice mobile e ha problemi di disconnessione o impossibilità di connettersi o lentezza, mi sono accorto di una cosa:
questi problemi mi capitavano spesso e notavo che il software aveva degradato il segnale da Umts/hdspa a Edge (che notoriamente è tipo 56k..),
il fatto è che il software dopo faticava a riagganciare l'umts/hdspa e dunque bestemmiavo a causa di lentezza o disconnessione...
soluzione: nelle impostazioni del detto merdoiso programma c'è un'impostazione in cui si mette la rete preferita(edge o umts) e nelle opzioni si può mettere 'preferenza umts'(impostazione di default)...questo causa il problema....
se avete copertura umts/hdspa mettete come impostazione 'SOLO umts' e vedrete che spariranno un sacco di problemi!:-)
un'altra cosa:
per quelli che hanno la chiavetta della onda , anche voi ogni tanto vi beccate un bel BLUSCREENOFDEATH!?!?
stò cercando i driver aggiornati per la onda ma nisba...qualcuno ne sà?
stesso identico problema da circa un mese :rolleyes:
volevo chiedere, ma esiste qualche possibilità di collegarsi con la chiavetta, però senza pagare il canone mensile, cioè a consumo? e soprattutto ricaricabile? come funziona con le schede sim in pratica...
non sono riuscito finora a trovare nulla in merito...
antoniocamerino
24-09-2008, 08:03
volevo chiedere, ma esiste qualche possibilità di collegarsi con la chiavetta, però senza pagare il canone mensile, cioè a consumo? e soprattutto ricaricabile? come funziona con le schede sim in pratica...
non sono riuscito finora a trovare nulla in merito...
certo che c'è!:D
basta cercare!;-)
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o48621/tariffa.do
:muro: io sono passato da tim a 3 per il problema detto sopra e in hdsp vado alla fantastica velocità di 300kbps contro i due mega di Tim :muro: :rolleyes:
antoniocamerino
25-09-2008, 08:28
:muro: io sono passato da tim a 3 per il problema detto sopra e in hdsp vado alla fantastica velocità di 300kbps contro i due mega di Tim :muro: :rolleyes:
ragazzi io vivo in un paesino nella provincia di caserta....10.000 abitanti,
ma ottimissima copertura hdspa :-) con tim( non so con 3) cmq su speedtest ho delle velocità moOlto alte!:-)... figuratevi che ieri sera scaricavo da rapidshare a 2.5 Mb/s :D :D :D
inoltre con l'accorgimento che dicevo qualche post fà ho risolto il problema di disconnessioni e cadute varie di linea....
gianlucab70
25-09-2008, 19:52
ragazzi io vivo in un paesino nella provincia di caserta....10.000 abitanti,
....
Ciao.
Da quale città ti connetti?........Mi interessa.
antoniocamerino
26-09-2008, 00:26
Ciao.
Da quale città ti connetti?........Mi interessa.
...città?:what:...10.000 abitanti dicevo....
perchè ti interessa?:confused:
gianlucab70
26-09-2008, 15:34
...città?:what:...10.000 abitanti dicevo....
perchè ti interessa?:confused:
Niente .
Solo che ogni tanto vengo a fare un giro da quelle parti e volevo verificare il mio motorola v3xx. :)
antoniocamerino
26-09-2008, 15:40
Niente .
Solo che ogni tanto vengo a fare un giro da quelle parti e volevo verificare il mio motorola v3xx. :)
bè allora...
Parete (CE) ottima copertura hsdpa TIM:D
gianlucab70
26-09-2008, 15:48
bè allora...
Parete (CE) ottima copertura hsdpa TIM:D
ok.
Molto interessante. Almento so a quanto si viaggia in quella zona.
Grazie, ciao. :)
sniperspa
08-11-2008, 20:35
Scusate l'ot ma di thread riguardanti alle offerte di internet mobile c'è solo questo e quello riguardante alla promo wind?
grazie.
Scusate l'ot ma di thread riguardanti alle offerte di internet mobile c'è solo questo e quello riguardante alla promo wind?
grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779602
sniperspa
09-11-2008, 21:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779602
grazie.
:stordita:
Va be grazie lo stesso...deduco che la risposta alla mia domanda sia si...:rolleyes:
:stordita:
Va be grazie lo stesso...deduco che la risposta alla mia domanda sia si...:rolleyes:
no scusa, non avevo letto bene...
penso di si... bè aprilo te se vuoi parlare anche di altre... :)
sniperspa
09-11-2008, 22:51
no scusa, non avevo letto bene...
penso di si... bè aprilo te se vuoi parlare anche di altre... :)
Eh ma non la ho ancora...sto provando quella della 3 per 3 giorni(:asd:) e ho intezione di prenderla...e se trovavo un thread mi informavo un pò da quelli che l'avevano già :)
Grazie cmq e scusate l'ot
Eh ma non la ho ancora...sto provando quella della 3 per 3 giorni(:asd:) e ho intezione di prenderla...e se trovavo un thread mi informavo un pò da quelli che l'avevano già :)
Grazie cmq e scusate l'ot
stai attenta, ho sentito gente che sono rimasti fregati con bollette da migliaia di euro. perchè il il GPRS costa un mucchio con la 3.... io non so bene.. cerca sul web
stai attenta, ho sentito gente che sono rimasti fregati con bollette da migliaia di euro. perchè il il GPRS costa un mucchio con la 3.... io non so bene.. cerca sul web
Beh quello è un problema facilmente risolvibile, basta bloccare il cellulare/chiavetta sulla connessione UMTS ;) . D'altra parte si capisce chiaramente quando si naviga in GPRS per via della lentezza scandalosa :asd:
sniperspa
10-11-2008, 17:31
Beh quello è un problema facilmente risolvibile, basta bloccare il cellulare/chiavetta sulla connessione UMTS ;) . D'altra parte si capisce chiaramente quando si naviga in GPRS per via della lentezza scandalosa :asd:
Si infatti mi è stato detto che posso bloccare il GPRS(come era già nella prova) e ank mettere il limite al download quindi non dovrebbero esserci sorprese ;)
la vespa guido
13-11-2008, 17:09
Mi conviene cambiare collegamento??
Ora uso x collegarmi un N95 Brand Tim con scheda Tim e scarico a velocita' scandalosa 8/10 k
Se cambio la Sim della Tim con quella della 3 miglioro la velocita' di scaricamento?? Ma nn e' che N95 e' bloccato e funzia solo con Sim della Tim?? In alternativa mi hanno parlato di una chiavetta che si chiama HUAWEI E 169 da 7,2 mega, e' meglio questa chiavetta o cambiare la Sim dell'N95 e mettere una della 3 (oltretutto la chiavetta costa 90 Euro)
Scusate la confusione ma nn sono molto pratico...
Ora uso x collegarmi un N95 Brand Tim con scheda Tim e scarico a velocita' scandalosa 8/10 k
Se cambio la Sim della Tim con quella della 3 miglioro la velocita' di scaricamento?? Ma nn e' che N95 e' bloccato e funzia solo con Sim della Tim?? In alternativa mi hanno parlato di una chiavetta che si chiama HUAWEI E 169 da 7,2 mega, e' meglio questa chiavetta o cambiare la Sim dell'N95 e mettere una della 3 (oltretutto la chiavetta costa 90 Euro)
Non penso che il tuo N95 sia bloccato.. in ogni caso ti conviene innanzitutto controllare se hai copertura UMTS/HSDPA con la Tim o con gli altri operatori.
Il tuo è un cell HSDPA e non ti conviene passare ad una chiavetta, nel senso che probabilmente non otterresti alcun beneficio ;)
gianlucab70
14-11-2008, 07:22
.
Ciao. Scrivo a te ma mi rivolgo a tutti.
Da tre mesi la 3 non funziona + come prima.
Adesso per avere velocità egregie la devi usare solo la mattina.
Nelle altre ore del giorno , per non parlare poi della sera, è diventata lenta come un un gprs!!.
Chi ti scrive usa un motorola v3xx. L'ho verificato in 3 città diverse!!.
Tutto questo presumo grazie alla marea di contratti che hanno fatto con le chiavette.
Inoltre adesso hanno modificato gli IP. prima era statico. adesso dinamico.
Questo è quanto.
antoniocamerino
14-11-2008, 08:38
io ho una chiavetta della tim Onda ... 7,2 Mb
secondo me ti conviene cambiare... io scarico da siti tipo megaupload (dunque dawnload diretto dal server e nonemule o vari) anche a 200/300 k... un file video di 400 Mb in circa 20/30 min :).
quella della huawai è ancora meglio della mia... consigliata!
p.s. con 4500 lune la prendi in regalo! oppure se ricarichi ogni mese per internet una promo tipo 'Maxi Alice' ti conviene fare il contratto con la Tim: con 20 € al mese (per 2 anni se non erro) ti danno chiavetta e promozione mensile per navigare...
in hdspa si riesce a giocare decentemente in rete? (tipo con xbox360 e giochi fifa09, forza2, etc.)
sniperspa
03-12-2008, 13:04
in hdspa si riesce a giocare decentemente in rete? (tipo con xbox360 e giochi fifa09, forza2, etc.)
Come faresti a collegare l'internet key all'xbox?:confused:
Non penso ci siano driver appositi o si?!:stordita:
antoniocamerino
03-12-2008, 13:37
io gioco tranquillamente a Trackmania United online... anche su server con 200 player.
bye
Come faresti a collegare l'internet key all'xbox?:confused:
Non penso ci siano driver appositi o si?!:stordita:
la mando in condivisione poi da un computer, per quello non c'è problema.
Era per capire a che ping andrei a giocare, mi basta anche un 90/100ms (sono finiti i tempi in cui mi serviva il 20ms per quakare :D)
sniperspa
03-12-2008, 18:27
la mando in condivisione poi da un computer, per quello non c'è problema.
Era per capire a che ping andrei a giocare, mi basta anche un 90/100ms (sono finiti i tempi in cui mi serviva il 20ms per quakare :D)
90 100 mi sa che te li scordi...con un'internet key è già tanto riuscire a giocare a 120 quando c'è poco traffico mi sa...:rolleyes:
Quando ho cadute le ho ai multripi di 7 minuti
7, 14, 21 e cosi via
Ragazzi ma c'è una soluzione ? Anche a me si ferma l'accesso a Internet dopo circa 7 minuti e multipli in hsdpa.
In vista i due computerini in basso a destra rimangono azzurri ma scompare il segno del mondo e non navigo più.
C'è una soluzione?
distefano
19-04-2009, 22:58
raga voglio togliermi la linea telefonica, in quanto posseggo un cell samsung hsdpa.
Volevo sapere attivandomi la tariffa tim, il prezzo è sempre uguale se sono sotto copertuta umts o hsdpa ?
ma con tin in una zona in cui c'è ottima copertura hdspa le prestazioni reali come sono ?
su torrent o emule almeno ai 250-300 KB/s si ci arriva ?
sniperspa
20-04-2009, 07:52
raga voglio togliermi la linea telefonica, in quanto posseggo un cell samsung hsdpa.
Volevo sapere attivandomi la tariffa tim, il prezzo è sempre uguale se sono sotto copertuta umts o hsdpa ?
ma con tin in una zona in cui c'è ottima copertura hdspa le prestazioni reali come sono ?
su torrent o emule almeno ai 250-300 KB/s si ci arriva ?
Sogna :p
Ciao
Io ho l'hsdpa con la tim e mi sono accorto di una cosa: è impossibile uploadare qualsiasi file abbia dimensioni oltre i 3-4mb.. Nel senso che (anche se cè un buon segnale e la conn va bene) dopo pochissimo tempo la connessione va in automatico da hsdpa in umts e in upload sta tipo a 3-4KB/s.... Ma lo fanno apposta???!!?
Per il download invece pochi problemi.. Se la rete c'è va tutto più o meno bene.. Sono addirittura arrivato a 2.7mbit da rapidshare anche se per un secondo :D
antoniocamerino
20-04-2009, 21:34
Ciao
Io ho l'hsdpa con la tim e mi sono accorto di una cosa: è impossibile uploadare qualsiasi file abbia dimensioni oltre i 3-4mb.. Nel senso che (anche se cè un buon segnale e la conn va bene) dopo pochissimo tempo la connessione va in automatico da hsdpa in umts e in upload sta tipo a 3-4KB/s.... Ma lo fanno apposta???!!?
Per il download invece pochi problemi.. Se la rete c'è va tutto più o meno bene.. Sono addirittura arrivato a 2.7mbit da rapidshare anche se per un secondo :D
confermo in pieno: sia con chiavetta tim/onda, che con l'Omnia come modem ci sono problemi di uploAD (MANCO 4/5 IMMAGINI IN CONTEMPORANEA SU IMAGESHACK.....), mentre per il download no problem :D, scaricando da siti di hosting, sotto buona copertura fila come un razzo ;), (al momento sono in edge... sennò vi postavo uno speedtest ;)).
bye
distefano
20-04-2009, 23:07
ok ma con tim per la navigazione in hdspa al mese quanto si paga ?
le offerte + convenienti quali sono ?
quelle della 3 sapete come sono le prestazioni ?
sniperspa
20-04-2009, 23:59
Con la tre non si viaggia fortissimo in download ma un minimo di decenza di solito c'è sempre...tipo sugli 80k durante il giorno con latenze accettabili sempre sotto i 200ms
questo l'ho appena fatto..
http://www.speedtest.net/result/456591794.png (http://www.speedtest.net)
antoniocamerino
21-04-2009, 09:31
attualmente io ho la MAXXI 150:
150 ore al mese da utilizzare dalle 17 alle 09 di mattina, lun/ver + i weekend,(con scatti anticipati di 15 minuti).
costa 20 € mensili (con rinnovo automatico), ma la cosa buona è che a fine mese i minuti di promo rimanenti si accumulano con quelli del mese successivo (che io sappia questa cosa non la fa nessun operatore;)) e praticamente, se non sei uno che si collega 5/6 ore al giorno, dopo qualche mese accumuli tanti minuti da trovarti ad avere sostanzialmente una 'flat' (sempre negli orari considerati però....;)).
insomma, se lavori e torni a casa non prima delle 17, e navighi soprattutto la sera ed i week end, è una ottima promo ;)
utopics87
02-05-2009, 03:02
Io uso l'INQ1 (http://www.tre.it/public/INQ.php) a €99 con una sim ricaricabile 5gb di navigazione al mese dal cellulare e dal pc utilizzando il modem hsdpa integrato nell'INQ1 gratis fino alla fine del 2009 e da gennaio potrò scegliere di mese in mese se attivare l'opzione a €5 al mese per continuare ad avere i 5gb
Maxxi Alice 100h con chiavetta Huawai E180 in provincia di Bologna, si viaggi con queste medie (circa 5Mbs reali)...ciao
Wow :sbav::eek:
Maxxi Alice 100h con chiavetta Huawai E180 in provincia di Bologna, si viaggi con queste medie (circa 5Mbs reali)...ciao
http://img134.imageshack.us/img134/4884/captureoup.png (http://img134.imageshack.us/my.php?image=captureoup.png)
http://img134.imageshack.us/img134/1410/capture2s.png (http://img134.imageshack.us/my.php?image=capture2s.png)
tariffe?
antoniocamerino
12-05-2009, 17:54
tariffe?
25 prima attivazione e poi 20 al mese con rinnovo automatico.
sia maxxi 100h (da utilizzare h24), che la maxxi 150h (più ore, ma fascia di utilizzo 17.00-09.00 + weekend)
bye
test 'al volo' su Samsung Omnia sotto 3g e maxxi 150 , in provincia di Caserta
http://www.mobilespeedtest.com/results/1121081447.jpg
Io uso l'INQ1 (http://www.tre.it/public/INQ.php) a €99 con una sim ricaricabile 5gb di navigazione al mese dal cellulare e dal pc utilizzando il modem hsdpa integrato nell'INQ1 gratis fino alla fine del 2009 e da gennaio potrò scegliere di mese in mese se attivare l'opzione a €5 al mese per continuare ad avere i 5gb
azzo ma da quando è disponibile?
scusa dove è descritta la seconda opzione? nn la trovo.
mikael84
16-07-2009, 09:15
Ragazzi ho problemi con il mio huawey e1692 e vista.
Il pennino si comporta eggreggiamente in torrent sono sempre sui 400k(nn e' Hsupa ma Hsdpa normale a piena ricezione 3mb effettivi),il problema e'che ogni volta che tocco i 2gb di scaricamento si disconette in automatico,sembra una cosa forzata.
Esiste un modo per rimediare o e' un problema di vista,in quanto su xp nn lo fa.E' da circa 2 mesi che va avanti cosi'.;)
Ragazzi ho problemi con il mio huawey e1692 e vista.
Il pennino si comporta eggreggiamente in torrent sono sempre sui 400k(nn e' Hsupa ma Hsdpa normale a piena ricezione 3mb effettivi),il problema e'che ogni volta che tocco i 2gb di scaricamento si disconette in automatico,sembra una cosa forzata.
Esiste un modo per rimediare o e' un problema di vista,in quanto su xp nn lo fa.E' da circa 2 mesi che va avanti cosi'.;)
Sei sicuro che su xp non da il problema?
mikael84
16-07-2009, 16:20
Sei sicuro che su xp non da il problema?
Si ho provato + volte,penso sia vista il problema
Si ho provato + volte,penso sia vista il problema
Ho visto da qualche parte che qualcuno aveva fatto al proposito uno script per l'auto riconnessione... un po' laborioso ma almeno non ti viene l'ansia di controllare ogni volta se è connesso o no.. io ci ho rinunciato e uso la connessione in umts e riesco cmq a consumare tutti i 9 giga a disposizione
mikael84
17-07-2009, 16:53
Ho visto da qualche parte che qualcuno aveva fatto al proposito uno script per l'auto riconnessione... un po' laborioso ma almeno non ti viene l'ansia di controllare ogni volta se è connesso o no.. io ci ho rinunciato e uso la connessione in umts e riesco cmq a consumare tutti i 9 giga a disposizione
Il problema + grande e che si scollega la connessione ma alice nn si disconette,continua a caminare a vuoto,praticamente devo scollegarlo e ricolegarlo,nn e'un grande problema ma di notte e'impossibile.
La promozione e'maxi alice 400.Prima avevo la maxi alice 100 ma era la stessa cosa.
Anch'io ho intenzione di usare la MAXXI 150h con la TIM! :D
Leggo qui che come lati negativi:
cade la linea raggiunti i 2gb
in upload viene limitata la banda
come lati positivi:
i minuti si accumulano se non li uso (sbaglio?)
antoniocamerino
18-09-2009, 08:43
Anch'io ho intenzione di usare la MAXXI 150h con la TIM! :D
Leggo qui che come lati negativi:
cade la linea raggiunti i 2gb
in upload viene limitata la banda
come lati positivi:
i minuti si accumulano se non li uso (sbaglio?)
1 IN linea di massima direi di si.... (anche se ultimamente mi sembra che si sia 'sbloccata' la cosa ;)
2 non ci ho mai fatto caso/non mi è mai successo
3 si ;) (ma a patto di rinnovare la promo il mese successivo;)
cmq in linea di massima è una promo da provare;)
se non ti và bene cambi operatore ;)
1 IN linea di massima direi di si.... (anche se ultimamente mi sembra che si sia 'sbloccata' la cosa ;)
2 non ci ho mai fatto caso/non mi è mai successo
3 si ;) (ma a patto di rinnovare la promo il mese successivo;)
cmq in linea di massima è una promo da provare;)
se non ti và bene cambi operatore ;)
che ping si ha per i giochi online?
sniperspa
18-09-2009, 11:13
che ping si ha per i giochi online?
Dipende dai casi ma mi è sembrato di vedere che si va ank sui 70 certe volte(con chiavetta hsupa)
Dipende dai casi ma mi è sembrato di vedere che si va ank sui 70 certe volte(con chiavetta hsupa)
edit
70 non sarebbe neanche male :)
sniperspa
18-09-2009, 14:17
eh magari...solo nelle grandi città cmq presumo...
E' da venerdì 11 settembre che la chiavetta non funziona più.
Non c'è nessun segnale, mentre prima era piuttosto variabile (diciamo dal 70 al 100%).
Fa tre/quattro lampeggi verdi, la luce si spenge, e poi lampeggia nuovamente.
Ho contattato il 119 e hanno resettato la SIM, ma niente da fare. Ieri l'altro sono andato ad Empoli (circa 7/8 km da dove abito) al centro TIM e hanno provato la SIM su altre tre chiavette, senza esito. Mi hanno anche detto che lo stesso giorno si erano presentate altre due persone di Empoli che lamentavano la situazione, però a partire da giovedì stesso. Io invece è più di una settimana che non posso collegarmi.
Che sappiate ci sono problemi di navigazione in questi giorni, soprattutto nella zona Firenze/Pisa?
come si puo scaricare la posta con oulook avendo un account libero e connessione tim con chiavetta (alice 7,2)?
io sapevo di un uso di freepops vero?
Ciao ragazzi. Stavo pensando di attivare una Maxxi Alice Unlimited (400h/mese) con Huawei E180. Sapete se ci sono problemi in merito? p2p? clinet posta? Qualcuno che la sconsiglia? :D
Romariolele
06-01-2010, 10:36
ping su maya tra i 90 e i 170 con media di 140 circa da cella piacentina
il che per una connessione mobile non è male (tre= 300ms o timeout, wind 200)
sniperspa
06-01-2010, 13:27
ping su maya tra i 90 e i 170 con media di 140 circa da cella piacentina
il che per una connessione mobile non è male (tre= 300ms o timeout, wind 200)
Bè qui da me è critica la situazione...l'unica che si salva forse è tim da quel poco che ho visto...però non ho modo per provare a dovere...
Questo è vodafone e h3g alla stessa ora con ricezione hsdpa massima o quasi
http://www.speedtest.net/result/671641938.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/671645549.png (http://www.speedtest.net)
Il ping del test vodafone forse era un pò falsato in realtà penso fosse più basso se rifacevo il test...cmq non cambia la sostanza!:doh:
Secondo voi considerando che ho già la chiavetta quanto mi costa farmi una scheda tim per navigare con un contratto ricaricabile giusto per provare come va?
The_BlackHawk
06-01-2010, 17:15
Almeno vai più veloce (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74140&stc=1&d=1262797683) di me :D .
Per le offerte tim pagheresti la nuova sim più l'offerta che desideri. Se invece hai già una scheda tim paghi 5€ una tantum per l'attivazione dell'offerta dati più il costo mensile. Per conoscere i costi delle offerte puoi tranquillamente vedere sul sito tim.
sniperspa
06-01-2010, 17:40
Almeno vai più veloce (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74140&stc=1&d=1262797683) di me :D .
Per le offerte tim pagheresti la nuova sim più l'offerta che desideri. Se invece hai già una scheda tim paghi 5€ una tantum per l'attivazione dell'offerta dati più il costo mensile. Per conoscere i costi delle offerte puoi tranquillamente vedere sul sito tim.
Omg cos'è quella roba??:eek:
Il mio massimo in lentezza è stato questo penso:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100106183944_merda.jpg
Della serie che ho provato a metter su il modem 56k solo che non sono riuscito a farlo andare di nuovo -.-
Cmq mi informerò nel sito ;)
jeffryeretico
17-01-2010, 15:29
ciao ragazzi,
la sera sto diverse ore davanti al pc, chat, giornali, navigazione...
mi consigliate l'abbonamento da 9 giga o è sprecato?
ho paura che se faccio la recharge da 20 euro= 1 giga, le 2-4 ore giornaliere mi ciuccino tutto! anche se il secondo ese passerei a 2 giga pero'!
che ne dite?
niente download cmq
sniperspa
17-01-2010, 15:47
ciao ragazzi,
la sera sto diverse ore davanti al pc, chat, giornali, navigazione...
mi consigliate l'abbonamento da 9 giga o è sprecato?
ho paura che se faccio la recharge da 20 euro= 1 giga, le 2-4 ore giornaliere mi ciuccino tutto! anche se il secondo ese passerei a 2 giga pero'!
che ne dite?
niente download cmq
un giga al mese?
Secondo me è poco...quando avevo la 5gb della tre facevo fatica a starci dentro...dovevo contare sulle dita i video che guardavo su youtube in pratica...
jeffryeretico
17-01-2010, 15:53
conta che non voglio guardare video,
ma solo chat, pagine web ecc.ecc sulle 2 -4 ore al giorno
pequesto mi chidevo se 1 o 2 giga bastassero
JacoponeDaTodi
18-01-2010, 16:01
...scusate ma il wireless per me è un mistero visto che mi sono sempre affidato al cablato. Nonostante diverse ricerche nn ho trovato risposte soddisfacenti quindi chiedo:
..starei cercando una tariffa per navigare tramite chiavetta su laptop (possibilmente in stile ADSL) che mi permette di nn avere nessun vincolo con l'operatore, ma che si usi come si usa un cellulare con sim ricaricabile per le telefonate. Quindi niente vincoli di tempo o di traffico, niente scadenza del credito, niente chiavina in comodato ecc(la compro di tasca come voglio io e dove voglio io:O ).
Vorrei avere una liberta del tipo: faccio una ricarica di 50 euro, ne consumo 40 poi per 6 mesi nn la utilizzo mai ma mantengo i miei 10 euro che posso utilizzare quando voglio senza attivare o meno tariffe, chiamare il call center ecc...
La Tim è l'operatore che raggiunge meglio la mia zona, mantre la 3 prende solo vicino alle finestre:muro:
Come devo fare??? Qualcuno mi linka una sez o un thread dove posso informarmi meglio? ...anche per la scelta della chiavetta??
GRAZIE
antoniocamerino
18-01-2010, 18:23
...scusate ma il wireless per me è un mistero visto che mi sono sempre affidato al cablato. Nonostante diverse ricerche nn ho trovato risposte soddisfacenti quindi chiedo:
..starei cercando una tariffa per navigare tramite chiavetta su laptop (possibilmente in stile ADSL) che mi permette di nn avere nessun vincolo con l'operatore, ma che si usi come si usa un cellulare con sim ricaricabile per le telefonate. Quindi niente vincoli di tempo o di traffico, niente scadenza del credito, niente chiavina in comodato ecc(la compro di tasca come voglio io e dove voglio io:O ).
Vorrei avere una liberta del tipo: faccio una ricarica di 50 euro, ne consumo 40 poi per 6 mesi nn la utilizzo mai ma mantengo i miei 10 euro che posso utilizzare quando voglio senza attivare o meno tariffe, chiamare il call center ecc...
La Tim è l'operatore che raggiunge meglio la mia zona, mantre la 3 prende solo vicino alle finestre:muro:
Come devo fare??? Qualcuno mi linka una sez o un thread dove posso informarmi meglio? ...anche per la scelta della chiavetta??
GRAZIE
mi sa che non esiste quello che cerchi....
guarda che siamo in Italia!:D :D :cry:
JacoponeDaTodi
18-01-2010, 19:18
...seeee :cry: Ma io con l'iphone prima di attivare la super internet se volevo navigavo ecc, mi scalava il credito e basta. Con le chiavette nn si puo fare una cosa cosi'???
mikael84
02-08-2010, 14:34
Ultimamente con pennino a 7,2 sono sempre intorno ai 6MBit,in download con internet explorer tocco i 500,mentre con firefox sto sui 500/600 a volte di mattina presto riesco a superare i 750Kbit.
Ho visto il nuovo pennino a 14,4mb,secondo voi con quello riesco ad andare oltre i 6 mega,oppure ancora nn serve questo pennino?:)
Bi7hazard
23-04-2012, 21:51
Cosa include l’offerta “Piano Internet 100"?
L’offerta include:
Una chiavetta Internet 14.4; con tecnologia HSPA a scelta tra quelle proposte a listino TIM
100 ore al mese, con sessioni anticipate di 15 minuti, per navigare in Internet sul PC;
che si intende per 15 minuti "anticipate"? Che se per caso ci si disconette dopo 1 minuto o 2 viene preso come 15?????????????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.