PDA

View Full Version : strano problema con una RAM

marcoxx72
05-11-2007, 01:35
salve!
mi č capitato un problema con una RAM PC3200 512 k della S3
ne avevo montate due uguali in dualchannel,una di qualche anno e una comprata da 3mesi,quando all'improvviso mi si spegne il PC
provo a riaccenderlo,e mi fa tipo una sirena......riprovo,e semplicemente si accende lo schermo,ma non fa il boot (si blocca all'identificazione del procio)

faccio una veloce prova con le RAM,e scopro che č proprio la nuova a non andare,mentre con la vecchia ,da sola,il computer si accende e va
la riporto dal negoziante,gliela lascio,e lui,dopo averla provata,mi dice che su uno dei suoi PC va benissimo :mc:

per motivi di tempo non sono ancora andato col mio PC da lui,per dimostrargli che non va,nč ho avuto modo di vedere se davvero sul suo funziona (ma lo farņ di sicuro) ma a questo punto ho un dubbio: mi vuole fregare,oppure pensate che sia possibile?

aggiungo anche che ho provato,singolarmente e in coppia, entrambe le RAM su entrambi gli slot della MOBO,la vecchia da sola funziona ovunque,la nuova mai,nč da sola nč in compagnia ovviamente

anche se perņ ora con la vecchia ho notato un leggero rallentamento delle operazioni rispetto a quando la usavo prima,sempre da sola

non č che c'entri anche la mobo o il procio,in qualche modo??

grazie per l'eventuale aiuto :)

`ShOk3R`
05-11-2007, 03:10
tranquillo che il problema č la ram.

al negoziante con la ram vecchia il computer puņ benissimo partire, ma dubito che riesca a lavorare stabilmente nel S.O.

quando vai a verificare se effettivamente funziona, digli di fare un test alla RAM con MEMTEST